luca.valenti ha scritto:ragazzi. io mi diverto troppo a leggere qui ahahaha. scherzi a parte.
Allora non ho fretta ne il cuore al posto del cervello. non sono a piedi ma la strada che percorro mi devia sul fuoristrada perchè gia la settimana scorsa ho demolito un braccetto della macchina che guido ora.
Allora non mi va assolutamente di prendere belve diesel ( tipo disco3 o td5 ) , prenderei una semplice panda 4x4 ma qui le rubano sotto il naso. Sono orientato sul benzina perchè mi piace il benzinapoi a gas , su un v8, spenderei lo stesso che con un normale p38 o discovery 2 con la leggera differenza che una range classic la posso assicurare storica senza avere un mezzo fermo ( come lo era il classe G ) .
I ricambi costano relativamente poco ( visto i canali inglesi) e poi da quello che leggo si viaggia abbastanza comodi. Un mercedes G di pari anno costa il doppio e non si rompe ok ma se si rompe una semplice vite devo chiedere un mutuo.
ora leggo i consigli che avete messo.
Oggi per email mi sono sentito con il proprietario ma la cosa puzza perchè non si è ancora deciso di mandare due foto. Nella descrizione dice che sono state sostituite : pompa freni, pompa benzina, guarnizioni testate ( ma che problemi danno ? )pompa acqua , meccanica perfetta ( dice ). carrozzeria : classica ruggine nel lunotto posteriore, poi mi avvisa di una cosa , secondo me assurda : ruggine nel cruscotto dovuto all'età ma da che mondo e mondo la plastica non fa ruggine . quindi se mi tocca smontare tutto il cruscotto e sistemare il metallo sotto, non ci faccio manco la prova di andare a vederla.
La scusa delle foto è : il mio telefono fa le foto sfocate ... Email inviata da Iphone.. insomma fesso non ci sono ancora. ma vediamo che succede.
luca.valenti ha scritto:sapevo della ruggine nel tailgate posteriore e sapevo che non era una spesa assurda. se non ho letto male il mezzo ha 220mila chilometri circa. la usa tutti i giorni ma non vuole mandare nemmeno una foto. gli ho chiesto due foto : una del cruscotto ed una esterna perchè onestamente non mi va di fare 120 km per vedere un rottame. non credo d'aver chiesto una cosa impossibile da fare, specie ad uno che risponde via Iphone. fare una foto non è uno sforzo biblico . Quindi attendo che manda le foto. Dico male ?
luca.valenti ha scritto:Ma non costa quanto la benzina? Da me la colonnina di metano più vicina dista 30km che palle.
luca.valenti ha scritto:Birrone ciao. Il gpl ormai c'è pure nel mio paese ( dopo decenni) . Per le prestazioni io sapevo il contrario : a gpl perde potenza a metano invece il rendimento è superiore al benzina
Carlo ha scritto:Se ti aiuta a decidere io ho un Disco V8i 3.9 automatico. Fa 8 in autostrada e 5 in città fortunatamente vibra un pochino il motore altrimenti penseresti che è spento il motore (sino a quando non premi decisamente sull'acceleratore)
birrone ha scritto:luca.valenti ha scritto:Ma non costa quanto la benzina? Da me la colonnina di metano più vicina dista 30km che palle.
Meglio il GPL, costa un po' di più ma è molto più facile trovare distributori (ce n'è uno nel paese di fianco al tuo, tanto per fare un esempio).
Con un V8 per fare 100 km ci và una ventina di litri (scarsa o abbondante a seconda del "piede"), al prezzo medio attuale (0,55-0,59 Euro/litro) sono una dozzina di Euro.
Considera che a GPL non c'è perdita di potenza come a metano, e che anche il serbatoio e l'impianto sono più economici, quindi il vantaggio reale del metano è minimo.
Ciao.
Mauro
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti