Africaland • Leggi argomento - Quale gancio traino per "essere" in regola?

Quale gancio traino per "essere" in regola?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 23/11/2016, 17:26

Chi mi da una mano a fare una valutazione? Grazie
batista83pi

Messaggioil 23/11/2016, 17:34

batista83pi ha scritto:Chi mi da una mano a fare una valutazione? Grazie

Non mollare !!!
Non dargliela vinta !!
Cambia Motorizzazione....prova a Massa ,ne parlano molto bene !

LCM ha scritto:L'agenzia non ha fatto un gran lavoro...

....io lascerei anche l'agenzia...e farei da solo ! ;)
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 23/11/2016, 18:18

batista83pi ha scritto:
Sulkyman ha scritto:E' la stessa cosa che ho pensato io: vendere tutto... Defender e accessori visto che le omologazioni sono qualcosa di assurdo.

Ma poi hai effettivamente venduto tutto?

No, sto tenendo duro e sto provando ad omologare. Ma se non dovessi riuscire la soluzione è quella.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 23/11/2016, 19:33

batista83pi ha scritto:
zabo64 ha scritto:Capisco le le motivazioni riguardo al gancio ed ai cantonali, ma i fari di profondità perchè?
Li hai a libretto anche se sul tetto, che cosa cambia se sono stati spostati davanti?

Per il gancio non ti può proprio funzionare il gancio piccolo? Quello dovrebbero passartelo.
Per i cantonali invece dovresti tornare in Austria...
Adesso e per ora funziona così!
Mutatis mutandis il Defender che era quello su cui si poteva montare tutto è diventato immodificabile, mentre alla cuginastra Gip da quando è passata alla Fiat stanno omologando anche l'improponibile... :cry:

I fari di profondità perché non sono sul tetto ma sono nell'apposito alloggio del paraurti corsetti, centrali, sopra il verricello in pratica. Loro dicono che dovrebbero essere a 40 cm dalla massima sporgenza della macchina, quindi dal parafango. Cascherebbero pressoché davanti gli stessi fari, quindi dovrei metterli sotto gli stessi.
Se mettessi il solito gancio uguale al mio ma a 2 fori ci sarebbero le solite probabilità del paraurti, secondo l'autoscuola me lo omologherebbero perché ci sono i fogli land Rover dove spiega montaggio, provenienza e possibilità di essere montato su tutti i Defender dal 99 in poi. Ma io ho un rimorchio con occhione fatto su misura sul perno del gancio che attualmente ho (32 mm) ed il gancio a 2 fori ha il perno più fine quindi dovrei cambiare e riomologare anche il timone del rimorchio in quanto con il gancio più fine avrebbe gioco! Cosa che non ho assolutamente voglia di fare visto i pessimi risultati!!!
I cantonali ovviamente essendo prodotti homemade di un utente qui sul sito non hanno fogli di provenienza, montaggio ed omologazione. L'unica cosa su cui gli do ragione!

Non puoi omologare il gancio col perno più sottile e poi risolvere per il tuo carrello con un pezzetto di tubo di diametro interno uguale al perno sottile e diametro esterno di 32mm?
Fari e cantonali smontali e poi rimontali...
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64

Messaggioil 23/11/2016, 20:08

Certo, tutte soluzioni possibili. Infatti cercherò di andare fino in fondo con la motorizzazione e gestire al meglio quello che non riesco ad omologare con i consigli che mi avete dato.
Però, nel frattempo sono curioso di vedere cosa succede a mettere un annuncio su subito ed autoscout, senza doverla svendere ovviamente, anzi, tanto quelli che chiameranno tratteranno il prezzo inesorabilmente!
Secondo voi, così com'è, quanto vale?
Ho visto che ci sono prezzi molto alti in linea con la mia macchina, visto che ha appena 39.000 km. È del 2011. Mi aiutate x favore a formulare il giusto prezzo?
Grazie
batista83pi

Messaggioil 24/11/2016, 14:28

Nessuno ha un'idea di prezzo? Apro un altro post x chiedere la valutazione della macchina??
Datemi una mano x favore... Grazie
batista83pi

Messaggioil 24/11/2016, 14:46

Non riesco a capire, la tua macchina proviene da 4xtek? Scusa ma non hai tutto omologato in Austria? Perché hai questi problemi per un gancio traino?
Io so che Torsten lavora bene con le omologazioni e comunque non capisco perché ci siano problemi ad immatricolare altre cose. Io sono andato come privato in motorizzazione per omologare le gomme ed avevo uno snorkel istallato non omologato, un gancio traino già istallato e non mi hanno guardato altro se non gli pneumatici. Se vuoi omologare un gancio non vedo il motivo che contestino altre cose, in fin dei conti la tua macchina nasceva con quegli accessori a libretto. Se ti fan problemi per due fanali supplementari toglili e poi li rimetti!
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 24/11/2016, 17:00

Io ho comprato la macchina quando aveva 1600 km ed era già stata preparata ed omologata da 4xtek... So bene che il Sig. Torsten non avrebbe il minimo problema a far omologare 2 cazzate come queste ma non posso mica riportare la macchina in Austria x fare l'omologazione. La pratica mi costerebbe qualche migliaio di euro e tanto tempo perso visto la distanza che ci separa! Quindi x fare le cose x bene sono andato in motorizzazione a Pisa visto che la mia officina è in provincia di Pisa, appoggiandomi oltretutto ad un agenzia autoscuola che fa questo genere di pratiche. Questo è stato il risultato... Forse non tutte le motorizzazioni e gli ingegneri sono uguali!!!
batista83pi

Messaggioil 24/11/2016, 17:35

landy76 ha scritto:... Se vuoi omologare un gancio non vedo il motivo che contestino altre cose, in fin dei conti la tua macchina nasceva con quegli accessori a libretto. Se ti fan problemi per due fanali supplementari toglili e poi li rimetti!

Il motivo è semplice !
La macchina deve essere a norma tutta , la minima cazzata non regolare può venire giustamente contestata e compromettere l'esito positivo della Visita e Prova !
O smonti quello che è "irregolare" , o meglio ancora approfitti dell'occasione per regolarizzare quello che non lo è , e viaggi tranquillo ;)
Che poi il tuo snorkel non abbia compromesso il buon esito della messa a libretto della nuova misura gomme può attribuirsi a vari fattori :
- non conoscenza delle norme
- disattenzione
- menefreghismo
......importante che tutto sia filato liscio ;)

Purtroppo come spesso ritetuto ogni Motorizzazione applica regole proprie....
Theater

Messaggioil 24/11/2016, 17:43

In teoria se volessero fare gli stronzi non ti dicono smonta e torna... Ma ti convocano in via eccezionale perché hanno riscontrato accessori non omologati e non in regola!
batista83pi

Messaggioil 24/11/2016, 17:45

batista83pi ha scritto:In teoria se volessero fare gli stronzi non ti dicono smonta e torna... Ma ti convocano in via eccezionale perché hanno riscontrato accessori non omologati e non in regola!

Esatto !
Theater

Messaggioil 24/11/2016, 19:00

Per chi ha esigenze di traino sarebbe possibile avere un assetto che si abbassa quando si traina e si alza per fare off esiste qualcosa del genere in commercio? 8-) :D
zorro

Messaggioil 24/11/2016, 19:22

Si: un Disco o un Range...
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64

Messaggioil 24/11/2016, 21:05

:11 :2 :3
zorro

Messaggioil 01/12/2016, 23:20

Stamattina mi ha chiamato l'autoscuola dicendomi:
dovrebbero omologarti il paraurti a patto che tu faccia un'autocertificazione che dichiari che il paraurti in questione è un accessorio di serie e la macchina è uscita così dalla concessionaria.
Quindi avrei dovuto presentarmi in motorizzazione senza cantonali, senza gancio traino e senza fari di profondità.
Poi rimontare il tutto dopo l'esito.
A questo punto, ammattire a smontare, rimontare e pregare x una cosa assurda mi sembra un controsenso ed anche se mi rompe davvero tanto averci perso così tanto tempo e soldi ho deciso di non farne più di nulla!
Ma poi perchè mi dovrei prendere la responsabilità di un'autocertificazione x la presenza o meno di un accessorio sulla macchina quando era nuova, da immatricolare??? Io la macchina in fin dei conti l'ho comprata usata!!!!!
batista83pi

Messaggioil 26/01/2017, 22:59

Land79 ha scritto:Io non so se è proprio tanto tanto regolare ehhh... :oops: :lol:
però ho omologato regolarmente il gancio traino con il suo supporto originale e poi una volta che mi è stato messo a libretto codice di immatricolazione del gancio stesso, avendi problemi di luce a terra, ho sostituito il supporto ( la classica fioriera ) con uno stile "ammmmerecano" che si possa sfilare quando non serve.
certo è interpretabile e assolutamente discutibile la mia soluzione ( se non del tutto fuori norma ) ma non mi andava proprio di arare la terra ogni uscita in fuoristrada che faccio.... e in più è regolabile in altezza e ci sono centinaia di accessori.... io ho optato per un gancio di recupero ma si può fare qualsiasi cosa .....

Dario e' questo il tuo ?

http://www.extreme4x4.co.uk/acatalog/co ... WBARS.html
Theater

Messaggioil 27/01/2017, 8:04

Theater ha scritto:
Land79 ha scritto:Io non so se è proprio tanto tanto regolare ehhh... :oops: :lol:
però ho omologato regolarmente il gancio traino con il suo supporto originale e poi una volta che mi è stato messo a libretto codice di immatricolazione del gancio stesso, avendi problemi di luce a terra, ho sostituito il supporto ( la classica fioriera ) con uno stile "ammmmerecano" che si possa sfilare quando non serve.
certo è interpretabile e assolutamente discutibile la mia soluzione ( se non del tutto fuori norma ) ma non mi andava proprio di arare la terra ogni uscita in fuoristrada che faccio.... e in più è regolabile in altezza e ci sono centinaia di accessori.... io ho optato per un gancio di recupero ma si può fare qualsiasi cosa .....

Dario e' questo il tuo ?

http://www.extreme4x4.co.uk/acatalog/co ... WBARS.html

Ciao Marco, si si, confermo, e' proprio lui !
Acquistato da ALB pero'... poi visto la intercambiabilita' del gancio vero e proprio ho preso anche una seconda sfera che esce dritta dal foro quadro ( non omologata ) e inoltre, nel caso in cui decidero' di usarlo veramente anche in off road, ho la possibilita' di montare l'occhio sul rimorchio e di mettere il 4° accessorio di traino sempre nel foro quadro... un ULPIO che alla sua base ha una levetta che sblocca un fermo e permette all'intero gancio di ruotare di 90° per lato ! Ho provato a cercarlo in giro per internet ma non ho trovato nulla di simile, me lo hanno venduto insieme al carrello.... penso sia una rarita'... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land79

Messaggioil 27/01/2017, 10:17

Bella soluzione !!!

;)
Theater

Messaggioil 16/03/2017, 20:21

Ragazzi chi sa se il dispositivo che vendo in questo post va bene x un Defender 90 19j del 1988?
Grazie Infinite

viewtopic.php?f=7&t=101795&start=40
batista83pi

Messaggioil 02/04/2017, 23:40

batista83pi ha scritto:A me basterebbe trovare un gancio a sfera con il collo allungato un pò più verso il basso per risolvere il mio problema! Ma sembra che non esista!!! :? :cry:

Immagine

1f103f751a41b41ede93bb29fccd61b6.jpg

61eb2b962d8cfbd6705322a55b41574b.jpg

a23f589d1307b0cf4178fc91f8b12d92.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Theater

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER