batista83pi ha scritto:Chi mi da una mano a fare una valutazione? Grazie
LCM ha scritto:L'agenzia non ha fatto un gran lavoro...
batista83pi ha scritto:Sulkyman ha scritto:E' la stessa cosa che ho pensato io: vendere tutto... Defender e accessori visto che le omologazioni sono qualcosa di assurdo.
Ma poi hai effettivamente venduto tutto?
batista83pi ha scritto:zabo64 ha scritto:Capisco le le motivazioni riguardo al gancio ed ai cantonali, ma i fari di profondità perchè?
Li hai a libretto anche se sul tetto, che cosa cambia se sono stati spostati davanti?
Per il gancio non ti può proprio funzionare il gancio piccolo? Quello dovrebbero passartelo.
Per i cantonali invece dovresti tornare in Austria...
Adesso e per ora funziona così!
Mutatis mutandis il Defender che era quello su cui si poteva montare tutto è diventato immodificabile, mentre alla cuginastra Gip da quando è passata alla Fiat stanno omologando anche l'improponibile...
I fari di profondità perché non sono sul tetto ma sono nell'apposito alloggio del paraurti corsetti, centrali, sopra il verricello in pratica. Loro dicono che dovrebbero essere a 40 cm dalla massima sporgenza della macchina, quindi dal parafango. Cascherebbero pressoché davanti gli stessi fari, quindi dovrei metterli sotto gli stessi.
Se mettessi il solito gancio uguale al mio ma a 2 fori ci sarebbero le solite probabilità del paraurti, secondo l'autoscuola me lo omologherebbero perché ci sono i fogli land Rover dove spiega montaggio, provenienza e possibilità di essere montato su tutti i Defender dal 99 in poi. Ma io ho un rimorchio con occhione fatto su misura sul perno del gancio che attualmente ho (32 mm) ed il gancio a 2 fori ha il perno più fine quindi dovrei cambiare e riomologare anche il timone del rimorchio in quanto con il gancio più fine avrebbe gioco! Cosa che non ho assolutamente voglia di fare visto i pessimi risultati!!!
I cantonali ovviamente essendo prodotti homemade di un utente qui sul sito non hanno fogli di provenienza, montaggio ed omologazione. L'unica cosa su cui gli do ragione!
landy76 ha scritto:... Se vuoi omologare un gancio non vedo il motivo che contestino altre cose, in fin dei conti la tua macchina nasceva con quegli accessori a libretto. Se ti fan problemi per due fanali supplementari toglili e poi li rimetti!
batista83pi ha scritto:In teoria se volessero fare gli stronzi non ti dicono smonta e torna... Ma ti convocano in via eccezionale perché hanno riscontrato accessori non omologati e non in regola!
Land79 ha scritto:Io non so se è proprio tanto tanto regolare ehhh...![]()
![]()
però ho omologato regolarmente il gancio traino con il suo supporto originale e poi una volta che mi è stato messo a libretto codice di immatricolazione del gancio stesso, avendi problemi di luce a terra, ho sostituito il supporto ( la classica fioriera ) con uno stile "ammmmerecano" che si possa sfilare quando non serve.
certo è interpretabile e assolutamente discutibile la mia soluzione ( se non del tutto fuori norma ) ma non mi andava proprio di arare la terra ogni uscita in fuoristrada che faccio.... e in più è regolabile in altezza e ci sono centinaia di accessori.... io ho optato per un gancio di recupero ma si può fare qualsiasi cosa .....
Theater ha scritto:Land79 ha scritto:Io non so se è proprio tanto tanto regolare ehhh...![]()
![]()
però ho omologato regolarmente il gancio traino con il suo supporto originale e poi una volta che mi è stato messo a libretto codice di immatricolazione del gancio stesso, avendi problemi di luce a terra, ho sostituito il supporto ( la classica fioriera ) con uno stile "ammmmerecano" che si possa sfilare quando non serve.
certo è interpretabile e assolutamente discutibile la mia soluzione ( se non del tutto fuori norma ) ma non mi andava proprio di arare la terra ogni uscita in fuoristrada che faccio.... e in più è regolabile in altezza e ci sono centinaia di accessori.... io ho optato per un gancio di recupero ma si può fare qualsiasi cosa .....
Dario e' questo il tuo ?
http://www.extreme4x4.co.uk/acatalog/co ... WBARS.html
batista83pi ha scritto:A me basterebbe trovare un gancio a sfera con il collo allungato un pò più verso il basso per risolvere il mio problema! Ma sembra che non esista!!!![]()
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti