COMMI ha scritto:Ciao ragazzi rispondo prima a mikeba.
Il numero di omologazione che hai sul nulla osta del cetoc si riferisce ad un altro defender a cui in precedenza e' stato installato ed omologato tale accessorio. Se la tua motorizzazione fa una ricerca nel loro database con quel numero, vedranno la brutta copia di un'altro libretto di un'altro defender con installato il verricello. Nella motorizzazione dove porto le macchine dei miei clienti non mi hanno mai posto questo problema.
Io fino ad ora sono sempre riuscito a far omologare senza problemi tutti gli accessori sui defender dei miei clienti, tutto a norma di legge, verricelli, paraurti (non i tubolari), pedane sottoporta, griglie fanali, cantonali, piastre protezione inferiori, cancello portaruota, fanale brandeggiabile, roll-cage e da pochi giorni anche l'assetto rialzato su defender 90.
Naturalmente per ogni installazione vengono consegnati tutti i documenti necessari.
- Nulla osta del cetoc;
- La mia dichiarazione di installazione a regola d'arte;
- Dichiarazione di pesatura per asse in caso di installazione del verricello;
- documenti ce del verricello;
Per quanto riguarda l'assetto rialzato, sono ruscito a far modificare in via eccezzionale le misure delle molle sul nulla osta dal cetoc. Ho dovuto anche inviare al cetoc la fattura di acquisto delle molle perche' volevano essere certi che non fossero molle artigianali. Abiamo verificato anche tramite le schede tecniche delle molle che le stesse non fossero troppo differenti da quelle montate sul defernder expedition a cui fa capo il numero di omologazione del nulla osta rilasciato in precedenza. Dopodiche sono ritornato in motorizzazione, e con la nuova documentazione (lettera cetoc e la mia dichiarazione di installazione) abbiamo verificato assieme all'ingegnere che le misure riportate sul nulla osta corrispondessero alle molle montate.
Quindi diciamo che per il momento, sui defender 90 td4, almeno quelli che portero' a far omologare io, si potranno montare le OME 751 all'anteriore e le OME 764 al posteriore.Per il momento sto anche cercando di capire quali molle monta il defender expedition che avevate postato un paio di pagine prima, a Mantova dove ho l'officina io, ne hanno venduto uno e non appena riusciro' a mettermi in contatto con il proprietario mi voglio togliere lo sfizio di misurare l'effettiva altezza del veicolo e le misure delle molle.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti