Africaland • Leggi argomento - Nulla osta per assetto rialzato

Nulla osta per assetto rialzato

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 16/02/2017, 23:29

Non è serata per instaurare le solite discussioni asettiche e senza alcuna utilità con te..

Dalla tua risposta si deduce che non conosci chi produce o posside a catalogo molle con quelle caratteristiche..

Del tuo esemplare unico sinceramente me ne può fregà de meno e non è utile a nessuno che volgia omologare via cetoc il +5..

Ps. questo è quello che sono riuscito ad avere io e che se vai normalmente in mtc a chiedere non ti forniscono neppure... se hai conoscenze migliori per avere più info perchè non lo hai fatto?
Ma vai nel fango valà che è meglio..

Scusate lo sfogo
Saluti a tutti
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 17/02/2017, 10:34

TEOS PIRLA!!!!!!!!!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 18/02/2017, 10:06

Tranquilli ragazzi, che forse sono arrivato ad una soluzione. Per il momento non mi sbilancio, la settimana prossima si ritorna in motorizzazione con dei nuovi documenti, se andra' tutto bene poi vi faro' sapere. Speriam ben!!!!!!!!!!!!!!
COBRATEAM
www.110offroad.it
COMMI

Messaggioil 18/02/2017, 23:09

Ci faccia sapere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho comprato il110 td5!!!!!!!!!! 28/06/2010, data da ricordare!!
No... venduto... che imbecille!
Adesso 90 200tdi! NAFATA!!!!
LLmotorsport

Messaggioil 18/02/2017, 23:15

.

metto un puntino per seguire.....

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 23/02/2017, 23:13

Non mi sono dimenticato di voi, lunedì vi darò' ragguagli sulla situazione.
COBRATEAM
www.110offroad.it
COMMI

Messaggioil 23/02/2017, 23:15

Bene bene..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 24/02/2017, 9:10

COMMI ha scritto:Non mi sono dimenticato di voi, lunedì vi darò' ragguagli sulla situazione.

attendo anche io
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT

Messaggioil 24/02/2017, 10:11

Permettetemi l'intrusione, ma da ieri sono alle prese credo con lo stesso problema di numero di omologazione.
In sunto, presento i documenti in MCTC per il verricello, si accorgono che il n° omologazione sul nullaosta rilasciato da CCETOC è diverso dal n° omologazione riportato sul libretto qiundi mi rispediscono a casa senza neppure farmi la prenotazione perché la documentazione è inaccettabile. ???? Ha sbagliato CETOC a scrivere il numero? E' giusto così ma hanno interpretato male in MCTC? io non l'ho capito, riuscite a spiegarmi? ( se possibile con cognizione di causa, non per interpretazioni personali, con quelle non risolvo il problema ).
Ho già contattato via email il CETOC, aspetto risposta, non so se devo provare a chiamarli telefonicamente... rispondono?
Grazie
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 24/02/2017, 10:17

Si li puoi chiamare.
221068

Messaggioil 24/02/2017, 12:03

Ci manca che non li puoi chiamare. Io gli sto rompendo le palle quasi tutti i giorni per sapere a che punto è la mia richiesta...si stuferanno prima o poi e me la inviano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 28/02/2017, 8:50

Ciao ragazzi rispondo prima a mikeba.
Il numero di omologazione che hai sul nulla osta del cetoc si riferisce ad un altro defender a cui in precedenza e' stato installato ed omologato tale accessorio. Se la tua motorizzazione fa una ricerca nel loro database con quel numero, vedranno la brutta copia di un'altro libretto di un'altro defender con installato il verricello. Nella motorizzazione dove porto le macchine dei miei clienti non mi hanno mai posto questo problema.
Io fino ad ora sono sempre riuscito a far omologare senza problemi tutti gli accessori sui defender dei miei clienti, tutto a norma di legge, verricelli, paraurti (non i tubolari), pedane sottoporta, griglie fanali, cantonali, piastre protezione inferiori, cancello portaruota, fanale brandeggiabile, roll-cage e da pochi giorni anche l'assetto rialzato su defender 90.
Naturalmente per ogni installazione vengono consegnati tutti i documenti necessari.
- Nulla osta del cetoc;
- La mia dichiarazione di installazione a regola d'arte;
- Dichiarazione di pesatura per asse in caso di installazione del verricello;
- documenti ce del verricello;

Per quanto riguarda l'assetto rialzato, sono ruscito a far modificare in via eccezzionale le misure delle molle sul nulla osta dal cetoc. Ho dovuto anche inviare al cetoc la fattura di acquisto delle molle perche' volevano essere certi che non fossero molle artigianali. Abiamo verificato anche tramite le schede tecniche delle molle che le stesse non fossero troppo differenti da quelle montate sul defernder expedition a cui fa capo il numero di omologazione del nulla osta rilasciato in precedenza. Dopodiche sono ritornato in motorizzazione, e con la nuova documentazione (lettera cetoc e la mia dichiarazione di installazione) abbiamo verificato assieme all'ingegnere che le misure riportate sul nulla osta corrispondessero alle molle montate.
Quindi diciamo che per il momento, sui defender 90 td4, almeno quelli che portero' a far omologare io, si potranno montare le OME 751 all'anteriore e le OME 764 al posteriore.

Per il momento sto anche cercando di capire quali molle monta il defender expedition che avevate postato un paio di pagine prima, a Mantova dove ho l'officina io, ne hanno venduto uno e non appena riusciro' a mettermi in contatto con il proprietario mi voglio togliere lo sfizio di misurare l'effettiva altezza del veicolo e le misure delle molle.
COBRATEAM
www.110offroad.it
COMMI

Messaggioil 28/02/2017, 9:40

Interessante Commi!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 28/02/2017, 10:20

Ottimo, grazie mille, riferisco a MCTC.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 01/03/2017, 12:58

COMMI ha scritto:Ciao ragazzi rispondo prima a mikeba.
Il numero di omologazione che hai sul nulla osta del cetoc si riferisce ad un altro defender a cui in precedenza e' stato installato ed omologato tale accessorio. Se la tua motorizzazione fa una ricerca nel loro database con quel numero, vedranno la brutta copia di un'altro libretto di un'altro defender con installato il verricello. Nella motorizzazione dove porto le macchine dei miei clienti non mi hanno mai posto questo problema.
Io fino ad ora sono sempre riuscito a far omologare senza problemi tutti gli accessori sui defender dei miei clienti, tutto a norma di legge, verricelli, paraurti (non i tubolari), pedane sottoporta, griglie fanali, cantonali, piastre protezione inferiori, cancello portaruota, fanale brandeggiabile, roll-cage e da pochi giorni anche l'assetto rialzato su defender 90.
Naturalmente per ogni installazione vengono consegnati tutti i documenti necessari.
- Nulla osta del cetoc;
- La mia dichiarazione di installazione a regola d'arte;
- Dichiarazione di pesatura per asse in caso di installazione del verricello;
- documenti ce del verricello;

Per quanto riguarda l'assetto rialzato, sono ruscito a far modificare in via eccezzionale le misure delle molle sul nulla osta dal cetoc. Ho dovuto anche inviare al cetoc la fattura di acquisto delle molle perche' volevano essere certi che non fossero molle artigianali. Abiamo verificato anche tramite le schede tecniche delle molle che le stesse non fossero troppo differenti da quelle montate sul defernder expedition a cui fa capo il numero di omologazione del nulla osta rilasciato in precedenza. Dopodiche sono ritornato in motorizzazione, e con la nuova documentazione (lettera cetoc e la mia dichiarazione di installazione) abbiamo verificato assieme all'ingegnere che le misure riportate sul nulla osta corrispondessero alle molle montate.
Quindi diciamo che per il momento, sui defender 90 td4, almeno quelli che portero' a far omologare io, si potranno montare le OME 751 all'anteriore e le OME 764 al posteriore.

Per il momento sto anche cercando di capire quali molle monta il defender expedition che avevate postato un paio di pagine prima, a Mantova dove ho l'officina io, ne hanno venduto uno e non appena riusciro' a mettermi in contatto con il proprietario mi voglio togliere lo sfizio di misurare l'effettiva altezza del veicolo e le misure delle molle.

Stefano, l'expedition che dici tu è spesso parcheggiato vicino a casa mia.La prima volta che vedo il proprietario gli giro il tuo numero

Ciao
MANTOVAN MEMBER IL SUCCESSO DEL TAVERNELLO DEVE FARE RIFLETTERE
foreverland

Messaggioil 03/03/2017, 12:06

Ottimo grazie.
COBRATEAM
www.110offroad.it
COMMI

Messaggioil 17/08/2017, 13:44

Scusate se mi intrometto, ho letto tutte le pagine, se ho ben capito,per alzare l'auto, ( qualsiasi altezza) ci vuole l'autorizzazione della casa madre....oppure si e soggetti ha revisione....o sbaglio...
Tantissimi 4x4 hanno rialzi vari da 1 pollice in su...tutti si sentono in regola...... Ma se succede qualcosa le assicurazioni....
Grazie
Fadisco

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE