Monduz88 ha scritto:Anche io sono riuscito ad eseguire la sostituzione del tubo danneggiato dell'idroguida. Ho dovuto rimuovere però anche il ventolone (senza problemi) per lavorare su due lati: 1. dalla parte della vaschetta (per sganciare la fascetta del tubo da gettare, avvitare la fascetta del tubo nuovo), 2. dalla parte del radiatore (per agganciare il tubo nuovo). L'unico problema è stato rappresentato dallo sganciare la fascetta del tubo in corrispondenza della puleggia e il rinnesto del tubo nuovo (fatto completamente alla cieca da sopra all'auto con il braccio destro infilato tra radiatore e puleggia degli organi ausiliari).
Consiglio di proteggere il radiatore con un pannello per evitare danni, le alette di alluminio si piegano con lo sguardo
Trizompa ha scritto:Monduz88 ha scritto:Anche io sono riuscito ad eseguire la sostituzione del tubo danneggiato dell'idroguida. Ho dovuto rimuovere però anche il ventolone (senza problemi) per lavorare su due lati: 1. dalla parte della vaschetta (per sganciare la fascetta del tubo da gettare, avvitare la fascetta del tubo nuovo), 2. dalla parte del radiatore (per agganciare il tubo nuovo). L'unico problema è stato rappresentato dallo sganciare la fascetta del tubo in corrispondenza della puleggia e il rinnesto del tubo nuovo (fatto completamente alla cieca da sopra all'auto con il braccio destro infilato tra radiatore e puleggia degli organi ausiliari).
Consiglio di proteggere il radiatore con un pannello per evitare danni, le alette di alluminio si piegano con lo sguardo
la cinghia si toglie e si rimette in pochi secondi agendo sul tendicinghia e per togliere la fascetta sulla pompa è sufficiente togliere la puleggia che è tenuta da tre viti che si tolgono senza problemi.

apogeo ha scritto:Nell'occasione ho cambiato anche il tubo dell'Acqua (quello con il tappo di sfiorotanto per capirci
Monduz88 ha scritto:apogeo ha scritto:Nell'occasione ho cambiato anche il tubo dell'Acqua (quello con il tappo di sfiorotanto per capirci
Scusa se vado fuori tema, ma sono curioso di sapere quale sarebbe questo famoso tubo dell'acqua. Quello principale diretto alla pompa dell'acqua?
Grazie.

maurocon ha scritto:Monduz88 ha scritto:apogeo ha scritto:Nell'occasione ho cambiato anche il tubo dell'Acqua (quello con il tappo di sfiorotanto per capirci
Scusa se vado fuori tema, ma sono curioso di sapere quale sarebbe questo famoso tubo dell'acqua. Quello principale diretto alla pompa dell'acqua?
Grazie.
Penso alludesse a questo:
gpepe ha scritto:Eccomi pronto all'appello !! Ho dato una guardate sotto e ho trovato il tubo bello intaccato.....ho chiesto in conce, costo circa 80 € iva compresa....martedì lo cambio....

apogeo ha scritto:...Che olio hai usato per rabboccare Ravenoil SST ?
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti