....è fantastica e rassicurante questa convergenza d'opinioni
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
Sidestick72 ha scritto:Fortuna che non sono tutte cosi
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
eredi ha scritto:Buon giorno Sidestick72
A me l'anno "venduta" come pompa per il gasolio....ma forse si tratta della stessa cosa e siccome effettivamente anche in Land Rover (contattati direttamente) ci hanno detto che in situazioni analoghe ( pochi km ma diversi anni ) molti clienti preferiscono non farla e il riscontro per ora è positivo, oltre a non essere letale per il motore in caso di rottura, ho preferito risparmiare. La pompa dell'olio non mi è stata menzionata...![]()
Il materiale l'ho visto ed una cosa che mi è balzata agli occhi è la dimensione dei cuscinetti, il luogo di produzione" made in Japan" ed il fatto che le cinghie apparentemente fossero in ottimo stato; soltanto girandole su se stesse, soprattutto quella con i denti ( distribuzione) e stringendola tra il pollice e l'indice in modo da aprirgli i denti, si può notare un cambio di colore in prossimità dei denti stessi denotando uno stress del materiale che da nuova ( mi ha assicurato il meccanico ) essendo più elastica, non si sarebbe visto.
Non so quanto olio è stato messo nel cambio, in verità ho pagato, preso la macchina, segnato nel libretto d'uso gli interventi, ma l'email con la fattura non l'ho ancora ricevuta.
eredi ha scritto:Avevo capito che la pompa non va sostituita, intendevo la cinghia per la pompa del gasolioSidestick72 ha scritto:mancano all'appello la cinta della pompa alta pressione e relativo tendicinta...
Per il resto come hai scritto tu AMEN
Visitano il forum: maxtd5, vincenzobiamonte e 17 ospiti