Africaland • Leggi argomento - RR Sport 2013 informazioni pre acquisto

RR Sport 2013 informazioni pre acquisto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 22/04/2017, 15:59

R4000 ha scritto:ma come... :shock: sto cercando di convincermi a lasciare il Def....sto cercando un D2.... Domenico221068 mi dice: prendi un D3.... daai non saranno mica così terribili...? chi la usa su strada la rompe....poi vedo Side che fa quel che fa con la sua...per non parlare di Matteo....e per restare in tema Davide con rrs....che non ha fatto solo autostrada...mi sembra un'accanimento contro queste povere.....quelle meno o male curate saranno più soggette a problemi...ma se si coccolano un po penso diano anche delle soddisfazioni....

Infatti.. Io di tutti quelli che conosco ne ho sentiti ben pochi con problemi, basta guardare sul gruppo Italian Owner quanti ce ne sono che girano e la percentuale di insoddisfatti è meno del 5% occhio e croce!!

Certo che non si può pensare di prenderla e poi non curarla, ma il fatto che certa gente non la rispetti non significa che tutte facciano schifo!

Così come i prezzi, in alcuni posti saranno anche alti, io continuo a dire che stò spendendo meno di quel che spendevo sul D2 ma non ho la macchina ferma una volta al mese!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 22/04/2017, 16:00

RangeRange ha scritto:.... Olio motore: con specifica WSS M2C 934B ACEA A5/B5 (6 litri): 60€ .....

..... NON COSTA STA' CIFRA nemmeno il CASTROL CLASSIC ... che è un OLIO MINERALE

a questa cifra sarà un olio da DISCOUNT (proveniente da reciclo, filtrato e rimiscelato)

dubito che nemmeno un officina riesca ad acquistare all'ingrosso OLIO SINTETICO che si possa definire tale, .... a tale cifra ... 10 Euro/L.

Vista la tua affermazione immagino tu sia uno di quelli che l'olio lo compra all'autoricambi o al concessionario... (per la cronaca un Castrol edge professional 5W30 LL costa 6,50 € al litro iva esclusa, in LR 30,00€)

RangeRange ha scritto:e comunque SIDESTICK72:

...mi meraviglio delle tue affermazioni, quando sei ampiamente presente nell'altro FORUM ( http://www.disco3.co.uk ) ..... e conosci molto bene la REALTA' del mondo DISCOVERY 3/4 ( nelle sue assurdità e peripezie ..... )

..... STAI NEGANDO L'EVIDENZA

(NON HO PALLE di andare in cerca le fatture ... MA se mi vengono in MANO le posto, TANTO quelle sono le cifre .... )

Forse non hai mai frequentato forum di un singolo modello, ma nei forum si trovano solo i difetti delle auto, mai i pregi e in ogni caso io posto i prezzi che pago anche dillà, ho fatto io la guida per revisionare il compressore sospensioni (lavoro che ho fatto da me e non sono di certo un meccanico), 4 anni fa spesi in tutto 180€, oggi con 80€ si revisiona, in LR ne chiedono 900...

RangeRange ha scritto:non mi viene in tasca NIENTE ....raccontare una cosa x un altra

anch'io utilizzo MAHLE .... OTTIMI PREZZI

.... ma se sostituisci un FILTRO GASOLIO ad una FORD C-MAX sempre 180 EURO costa ! (in OFFICINA autorizzata FORD) .... ed è molto più semplice che in una D3 (210 Euro)

che devi mettere sul ponte, smontare paratie, ... e chiamando a te tutti i SANTI disponibili in quel momento, arrivare a svitare i filtri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...però lo spurgo è automatico :2 :2 :2 :2 :2

Io utilizzo Mahle non per gli ottimi prezzi ma perchè è il brand che fornisce a LR i ricambi originali (che poi vengono marchiati LR) e il filtro del gasolio costa 38€, che poi abbiano deciso di metterlo dove l'hanno messo quello è un altro discorso.
Ho un amico meccanico che sa lavorare su queste auto e non vedo il motivo di portare la mia auto altrove, i pezzi e i ricambi li compro in UK a prezzi umani cercando di prendere cose di qualità perchè alla mia auto ci tengo e voglio viaggiarci tranquillo e divertirmi spendendo il giusto.

Torno a ripetere, i D3/4 NON sono delle utilitarie, così come non lo sono X5, ML etc etc, credete che loro non abbiano problemi? Vi illudete.

La differenza vera di cui qui nessuno parla è che se un Defender si rompe è normale e tutti se lo aggiustano a casa,
quando si rompe un D3 o un RRS allora va portato in LR perchè i meccanici non lo sanno o non lo vogliono aggiustare...
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 22/04/2017, 17:00

Grande Marco!!!
Hanno già iniziato, e non si sono accorti......
maurizioswo862

Messaggioil 22/04/2017, 18:10

Non ho detto che D3/RRS siano macchine pessime o piene di rogne.

Sostengo invece che mezzi che nuovi costavano minimo 50mila Euro, necessitano di assistenza adeguata. Il normale fruitore di un veicolo del genere, soprattutto se RRS, è il classico tizio che cerca un usato di moda per fare il meglio fico del bigoncio.

Difficile che vada sul web, forum, mahle e cazzi vari. Difficile che vada su forum per capire come riparare un compressore delle sospensioni (che manco sapeva di avere, magari). Come peraltro chi aveva acquistato nuova una di queste macchine.

Col passare degli anni si ritrovano sui piazzali, a prezzi di una decina di migliaia di euro. Sono belle macchine e fanno gola. Il valore dell'auto cala, l'assistenza no. E quando iniziano i problemi, si deve provvedere a sostituzioni di componenti a fine vita ed il portafogli si alleggerisce alla velocità della luce. E allora vai di accrocchi.

Gli stessi tizi che col P38 ci hanno scassato la min***a, rivolgeranno le loro brame di status symbol ai veicoli sopracitati.

Tempo 5-6 anni e troveremo D3/RRS con il kit molle. Iniziate a documentarvi.
marco3

Messaggioil 22/04/2017, 19:53

Storia già scritta, oltre che con le P38, Jag XJ40, BMW 7, Audi 8, e le Silver Shadow
Le comprano al costo di una Panda per poi accorgersi che un service costa come la vettura

Per l'olio motore, ricordatevi che esistono i "tarocchi " tante belle confezioni Castrol con all'interno, se va bene, l'olio di semi vari.....credetemi, mi sono transitati alcuni container di dubbia provenienza e origine
maurizioswo862

Messaggioil 22/04/2017, 20:20

Ma io non ho capito perché vi agitate così tanto per come usano gli altri le loro macchine.. Cosa vi cambia?

Uno sarà libero di fare cosa vuole di quel che si compra? In tutte le cose c'è gente che compra senza sapere e poi per mancanza di soldi o di volontà manda allo sfascio l'acquisto!!

Ci sono due categorie di persone, gli appassionati e i modaioli, gli appassionati continueranno a trattare con cura e cervello i loro mezzi (come fanno con i Def o con i Discovery più vecchi) mentre i modaioli si romperanno le balle e chi si è visto si è visto! È così in tutte le cose.

Se avessi ascoltato qualcuno del forum quando dovevo comprare il D3 non ci avrei neanche pensato da quanta m***a gli hanno tirato addosso, per fortuna ho approfondito e sentito i pareri di gente come Sirio, Princi e Panoramix e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. A maggior ragione per il fatto che ho un'auto che mi costa di meno del D2 che avevo ed è molto più affidabile, con i suoi 240000 km!!

giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 22/04/2017, 20:25

Per certi aspetti avete ragione...ma credo che siamo d'accordo sul fatto che anche un Defender se manutentato in officina Land abbia modo di dimostrare come possa essere dispendioso....per non parlare del prezzo di acquisto decisamente fuori luogo....in questi ultimi tempi...
Poi che il Def si lasci aggiustare un po' da tutti e un altro discorso...
Michele
R4000

Messaggioil 22/04/2017, 20:55

Io non mi agito
Anzi, sono tranquillissimo
Sono seduto e attendo
Prima o poi passano tutti....
maurizioswo862

Messaggioil 22/04/2017, 22:36

Matteo, Side.... io il mio D3 che in 130.000km mi è costato in manutenzione (io tagliano ogni 7500/9000KM) non lo cambio neanche morto.....

va da dio e che ne dicano io vedo molta più gente soddisfatta che insoddisfatta.... e lo sapete che ormai di gente con D3 e 4 ne conosciamo......

....manutenzione tanta, meccanico ex LR trovato, quello che si riesce a fare da soli bene e quello per cui serve il ponte si va dal meccanico......

....ovvio che il discorso "prezzo panda/ manutenzione" non fa una piega.....io lo comprai usato ma sapevo che sarebbe costato in manutenzione come nuovo....quindi poco da stupirsi.... quanti comprano A6 o A8 4.2 benzina e le usano finchè vanno e poi le buttano? tanto si pagano poco e la manutenzione non ne vale la pena dicono..... bella filosofia della M.....scusate......

nel gruppo degli italian owners su quasi 500 D3/4 RRS ci saranno una 10ina di disperati, in realtà hanno delle macchine "sfigate".....ma è una piccola percentuale......

....non vi è piaciuto il vostro D3? non ne siete stati contenti? lo avete reputato un debito e basta? ......bene avete fatto bene a liberarvene!

...io lo so che mi costa come un figlio, ma mi da' soddisfazioni e quindi.......f....o a tutto il resto....
ilcarbu

Messaggioil 22/04/2017, 22:44

maurizioswo862 ha scritto:Io non mi agito
Anzi, sono tranquillissimo
Sono seduto e attendo
Prima o poi passano tutti....

E quando sono passati? Intanto fin che non passano se li godono invece di rodersi il fegato a giudicare le scelte altrui!

Non capisco, se una cosa piace non si stà a guardare quanto costa.. Fin che ce la si può permettere la si tiene, dopo si valuta e al massimo la si rivende.. Fossero questi i drammi della vita!

MatteoBurxs

Messaggioil 22/04/2017, 22:52

ilcarbu ha scritto: ....non vi è piaciuto il vostro D3? non ne siete stati contenti? lo avete reputato un debito e basta? ......bene avete fatto bene a liberarvene!

Stra quoto! Ormai qualsiasi cosa si dica se uno ha avuto una esperienza deve per forza essere la regola è uguale per tutti!!

Ma cacchio su non so quante migliaia di macchine che producono e vendono e sulle relative migliaia di proprietari non è che sono tutti uguale e fatti in serie (i proprietari).. Ognuno avrà la sua esperienza ed è giusto parlarne, ma da li a dover sempre fare di tutta l'erba un fascio.. Eccheppalle!!

MatteoBurxs

Messaggioil 23/04/2017, 0:08

La cosa che mi fa più ridere è che continua ad arrivare gente alla ricerca del D3 e a dire "ma è vero che ste macchine rompono l'albero motore"?
Ok in qualche raro caso è successo per manifattura (caso delle bronzine montate al contrario) e più spesso per incuria, d'accordo...

ma se uno dovesse chiedere: ma è vero che il defender si rompe solo a guardarlo? o che il TD5 è un motore esente da problemi?

Provate per un attimo ad aprire africaland con occhi distaccati e leggete di quanti qui dentro hanno rotto, tritato e distrutto motori e trasmissioni...

se non foste innamorati della Vostra Land Rover ci sarebbe da scappare di corsa e lontano da auto simili e invece son tutti qui a cercare di capire come rimettere a posto, modificare e rendere più affidabili le nostre scatolette metalliche...

Perdonatemi ma non resisto quando qualcuno ha comprato un D3 o un D4, magari nuovo e poi si lamenta di pagare 5000 € l'anno di manutenzione in LR, caxxo lo avete pagato più di 50/60K € cosa volete?
Peggio chi lo compra a 4 soldi e poi si lamenta di dover spendere per rimetterlo in strada come si deve...

Non mi stancherò mai di ripeterlo, volete una di queste auto? trovatevi prima un bravo meccanico o rinunciate in partenza... l'alternativa? E' pagarlo il giusto comprandolo da chi gli ha fatto la giusta e corretta manutenzione :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 23/04/2017, 9:10

Mi limito a rispondere a questa tua affermazione:

Sidestick72 ha scritto:Vista la tua affermazione immagino tu sia uno di quelli che l'olio lo compra all'autoricambi o al concessionario... (per la cronaca un Castrol edge professional 5W30 LL costa 6,50 € al litro iva esclusa, in LR 30,00€)

..... ROMA* non è l'ITALIA (....e con questa affermazione ti rispondo a tutti gli altri punti)

maurizioswo862 ha scritto:......ricordatevi che esistono i "tarocchi " tante belle confezioni Castrol con all'interno, se va bene, l'olio di semi vari.....credetemi, mi sono transitati alcuni container di dubbia provenienza e origine

... e mi ricordo che l'ultima volta che sono stato a ROMA, hanno tentato di vendermi una NIKON x 200 EURO :lol: :lol: :lol:

... a PADOVA non abbiamo "PUSHER" che ti vendono olio "sottobanco"

DOVE VUOI CHE LO COMPERI ? >>> Presso grossisti di AUTORICAMBI !!!! (PADOVA è centro distribuzione x il triveneto, anche se piano piano stanno chiudendo TUTTI)

.... NON mi fido nemmeno di acquistalo ONLINE (troppa roba taroccata in giro) .... ES: non risparmio 50 cent su di una candela (CHAMPION) ... per poi disfare un motore .....

---------------------------

*= ROMA è divisa in 15 circoscrizioni, cioè sono 15 CITTA' in 1 :shock: :shock: :shock: (per chi NON LO SAPESSE)
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 23/04/2017, 12:00

Ok con quest'ultima risposta "velatamente" offensiva mi ritiro dal rispondere e se solo mi conoscessi un po' sapresti che non mi "servo" a Roma... :(
Sidestick72

Messaggioil 23/04/2017, 14:39

Non penso volesse offendere nessuno. Rilevava la stranezza sui costi. Ho molti amici jaguaristi a Roma, ma nessuno compra olio buono a 6 euro, i costi sono molto simili a quelli del nord, anzi, in alcuni casi spendono di più
Per il rosicare, con quello che ho speso per il Pajero, prendevo in LR una L322 4.4 litri di tre anni, 80.000 km.
Ho preferito godere il Mitsui nuovo, e lasciare rosicare l'usato ad altri. Dal meccanico preferisco portare le LR storiche
maurizioswo862

Messaggioil 23/04/2017, 16:19

maurizioswo862 ha scritto:Non penso volesse offendere nessuno. Rilevava la stranezza sui costi. Ho molti amici jaguaristi a Roma, ma nessuno compra olio buono a 6 euro, i costi sono molto simili a quelli del nord, anzi, in alcuni casi spendono di più
Per il rosicare, con quello che ho speso per il Pajero, prendevo in LR una L322 4.4 litri di tre anni, 80.000 km.
Ho preferito godere il Mitsui nuovo, e lasciare rosicare l'usato ad altri. Dal meccanico preferisco portare le LR storiche

Idem con patate. E quando si vanno a riprendere, si comportano da macchine tagliandate.
marco3

Messaggioil 23/04/2017, 17:46

Infatti nessuno ha giudicato la tua scelta di prendere la macchina che preferivi! Ma dal fervore col quale date addosso alle auto degli altri sembra che dobbiate pagarle voi...

MatteoBurxs

Messaggioil 23/04/2017, 18:41

Le macchine degli altri, sono state e sono anche le mie.
Non discuto su di una vettura particolare, non potrei, ma in generale sul brand, considerato che hanno chiesto delle opinioni.
Naturalmente, tutto e' opinabile e soggettivo e servirà per farsi un parere.
Probabilmente non hai compreso, non ho comprato la vettura che preferivo,e mi e' costato, ma la vettura che a una determinata cifra mi assicurava affidabilità, non certo una LR usata.
Quando non avrò più certe necessità, chissà, magari mi comprerò una L405 nuova
Ma sino a quel momento, nuova, piuttosto Jap, ma nuova
De gustibus......
maurizioswo862

Messaggioil 23/04/2017, 19:42

Sidestick72 ha scritto:Ok con quest'ultima risposta "velatamente" offensiva mi ritiro dal rispondere e se solo mi conoscessi un po' sapresti che non mi "servo" a Roma... :(

LUNGI DA ME VOLER ESSERE OFFENSIVO o comunque voler OFFENDERE

ma come già scritto ROMA non l'ITALIA, .....

ESEMPIO >>> PADOVA hai 1 e uno sola concessionaria LR e 1 officina EX rete LR che continua il suo "OPERATO"

in tutta la PROVINCIA, non esiste 1 che 1 MECCANICO che voglia mettere MANO su LR ( NON VOGLIONO GRANE )

io pur di evitare di andare da questi HO per 6 ANNI portato l'auto al concessionario di MESTRE (VE), pur di non aver a che fare con LR PADOVA .... poi hanno chiuso anche quelli

ci sono dei meccanici che mettono mano a LR d'epoca (2) ma che si sono fatti furbi anche quelli ...... (discorso mi sembra già fatto in altro THREAD .....

e se uno fa un giro x il forum c'è più di un UTENTE LR disperato alla ricerca di officine capaci di mettere mano a LR

a livello ITALIANO si contano sulle dita di 1 MANO (nel milanese e attorno a roma) ......

questa è la REALTA'

-----------------------

il nuovo amico ha chiesto un parere, NOI ci siamo limitati a RACCONTARE una REALTA per quanto amara .... ma questa è

IO sconsiglio vivamente di NON acquistare una RR/RRS/D3/D4 usata oltre un certo KILOMETRAGGIO certificato e DATAZIONE

SONO AUTO DA ACQUISTARE NUOVE E DA LIBERARSENE PRIMA DELLO SCADERE DELLA GARANZIA, anche se con pochi chilometri

IO ci sono caduto dentro ben 2 volte (non 1 ma 2) perché avevo percorso allo scadere del LEASING percorsi solo 40/50.000 e non me la sono sentita di svendere un auto di 4 anni con cosi pochi KM ...... e ci ho lasciato le dita 2 volte (KOGLIONE IO)

------------------------------------------------------------------------------------------
POI UNO è LIBERO di FARE quel che MEGLIO CREDE, >>>> UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO
------------------------------------------------------------------------------------------

ringraziando il cielo, siamo ancora in una DEMOCRAZIA
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 23/04/2017, 20:03

maurizioswo862 ha scritto:Le macchine degli altri, sono state e sono anche le mie.
Non discuto su di una vettura particolare, non potrei, ma in generale sul brand, considerato che hanno chiesto delle opinioni.
Naturalmente, tutto e' opinabile e soggettivo e servirà per farsi un parere.
Probabilmente non hai compreso, non ho comprato la vettura che preferivo,e mi e' costato, ma la vettura che a una determinata cifra mi assicurava affidabilità, non certo una LR usata.

Ho compreso benissimo, voglio solo dire che le tue scelte e le tue esperienze (così come le mie o quelle di Sirio o di Luca) sono personali e legate a molti fattori!

Io uso il Disco si e no 13/14.000 km all'anno e solo per "svago". Lavoro davanti a casa e ho altre due auto che, nel caso, uso se il Disco per qualche motivo non è disponibile (cosa rara)!

Quindi capisco che si diano dei pareri ma io continuo a leggere un odio e un continuo cercare di dire la cosa peggiore possibile come se Land Rover fosse la peggior cosa esistente sulla terra.. Io non ritengo sia vero, ovviamente dipende da cosa si cerca e cosa si ha bisogno ma quella è una cosa strettamente personale!

MatteoBurxs

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER