Africaland • Leggi argomento - Jamboree Spring edition 2017

Jamboree Spring edition 2017

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 01/05/2017, 21:44

Fulvio74 ha scritto:
roccaste ha scritto:@Fulvio: TOP! :D :D

Stephan, vedere il tuo bimbo che piangeva disperato perché ce ne stavamo andando è stato il ringraziamento più bello che potessimo ricevere. Mi ha riempito il cuore e gli occhi

:oops: :oops: :oops: :oops:

Se poi pensiamo che prima di andare via ha detto piangendo che non voleva andare via..... :oops:

Beh, a quanto pare anche per lui è stato un raduno magico.. ;) ;)
roccaste

Messaggioil 01/05/2017, 21:48

GRAZIE !!!!!semplicemente grazie!!!!a tutti, allo sceriffo,a mamma ivana ,ai cinghiali a tutti quelli che ho conosciuto e quelli che conoscerò!!!!per me è stato il primo raduno AL e senza retorica ,vi dico che è stato tutto molto emozionante!

Un abbraccio a tutti!!!
bobland

Messaggioil 01/05/2017, 22:16

Che dire...
Avete già detto tutto voi....
Quoto tutto al 100%
Sceriffo non si smentisce mai quando organizza.
Sono stato benissimo con tutti i vecchi e nuovi amici, le selve è veramente un bel posto.
Non nomino nessuno in particolare perché non voglio dimenticare qualcuno.
Grazie veramente a tutti coloro che ho incontrato, anche solo per una saluto.
A questo punto , come sempre alla fine di un raduno, aspetto di "leggere" la foto ricordo di Carletto.
Alla prossima, è sempre un piacere stare con Voi!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
AFRICALANDERS FIRENZE E DINTORNI.....
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
FABIOCAMPI

Messaggioil 01/05/2017, 22:17

Ma...io dico...sono maniere di parcheggiare? :mrgreen:
Ci si deve sempre far riconoscere... :lol:

Immagine
Michele
R4000

Messaggioil 01/05/2017, 22:26

:lol: :lol: :lol: :lol:

La Fiesta che è salita dopo avrà fatto un infarto! :lol:
roccaste

Messaggioil 01/05/2017, 22:41

Gitano61 ha scritto:
bagonghi ha scritto:Ciao,
festa fantastica. Spero di riuscire a venire anche il prossimo anno.
Sacco.

Tu non puoi mancare,......sarai ospite Onorario al banchetto dei Disertori !!!.... :11 :11 :11 :11

..........mi hai fatto innamorare anche ....Bastoncini !!!.......... :24 :2 :K :K

innanzitutto grazie per avermi ospitato al banchetto dei Disertori......molto onorato, e peccato che mi sono goduto poco Bagonghi....... ho ancora impressa la sua faccia quando è entrato nel gazebo togliendosi il cappello......roba da altri tempi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...Gitano, ma lo sai vero che ormai Jacopo rimarrà "Bastoncini" a vita per colpa di Bruno?? :lol: :lol: :lol: :lol:

brunobis ha scritto:Gran bel raduno, bella struttura in una bella location, complimenti allo Sceriffo e al suo staff.
È stato un piacere rivedere gli amici e di conoscerne di nuovi.

Bruno....gran piacere averti conosciuto, un giorno magari riuscirò anche vedere il "SuperDef"......e come hai visto....esisto davvero nche io! :D :D
ilcarbu

Messaggioil 01/05/2017, 22:49

Ciao Luca è stato un piacere reciproco, nuovamente complimenti per il SuperD3 ;)

Un saluto pure al simpatico Capitan Findus, ops BostonGini ;) Ciaooo Jacopo ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 02/05/2017, 0:27

Allora...da dove comincio...le idee son fante e io faccio ca@@re a scrivere...
Arrivati alla sera del venerdi alle 23.30 mi accoglie uno che urla "grappaaaaa". E gli ho anche risposto "no grazie sono appena arrivato" Solo dopo ho realizzato che chiamava il cane. Così ho conosciuto Fulvio. Persona però con cui ho condiviso anche uno splendido giro fotografico la domenica pomeriggio.
Il sabato fantastico giro panoramico "Tour" con annessa magnata improvvisata su una parte di letto del fiume in ottima compagnia dove ho anche conosciuto Roccaste. Con lui e StosciDisco al pomeriggio abbiamo affrontato una variante niente male con finale vista su lago e stroppate varie. Divertito come un bambino.
A proposito di bambini, quest’anno erano lo zoccolo duro del raduno, è stata una vera festa vederli giocare tutti assieme, del resto sono loro i futuri Africalanders. Sceriffo bella idea la Landbabysitter. Prossima volta però credo la caccia al tesoro la farai all'aperto vero?
Mangiare ci siamo sfondati. Tutto veramente buonissimo e genuino.
Andrea e Sonja come sempre non deludono mai le aspettative. Posti magnifici e organizzazione impeccabile anche grazie a tutti i Cighiali. Unica nota da mia moglie, prossimo anno la ricetta segreta della piadina al posto della bottiglia nella welcome bag.
Ringrazio tutti ma veramente tutti dei tre giorni in piacevole compagnia e relax. Sia con chi conoscevo e sia con nuovi amici.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma il freddo becco di venerdi notte in tenda e le 5 ore di viaggio di ritorno mi han bruciato qualche neurone.
Unica pecca direi....doversene andare.
Adesso vado a nanna.
Buonanotte e grazie ancora.
Mosè, Sephora e Maggie (e Lucky che non so quanto ha corso sti giorni con tutte queste cagnette, era contentissimo e sfinito)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
"Per quanto sia alta la montagna un sentiero lo si trova".(proverbio afghano)
Mosè

Messaggioil 02/05/2017, 10:29

...vi quoto su tutti i fronti! :lol: Due giorni veramente rilassanti, ottimamente organizzati e più che ottimamente condivisi con persone davvero speciali!
Ringrazio Andrea e Sonia non soltanto per la superlativa ospitalità del momento, ma ancor più per il grande lavoro che immagino sia stato fatto nella "preparazione istituzionale" della nostra presenza: MAI mi era capitato di avere la "benedizione" del sindaco e della Forestale :shock: , e di riscontrare sguardi di approvazione o comunque non scocciati di coloro che abbiamo incontrato lungo il tragitto! E', questo, un modello collaborativo di fuoristrada che spero si diffonda sempre più perché "win/win": noi ci divertiamo in tranquillità e i residenti vedono valorizzato il territorio, anche - spero - in termini di ricadute economiche.
Un abbraccio a tutti!
Verteidiger

Messaggioil 02/05/2017, 11:39

Buongiorno
Io sono arrivato domenica mattina causa lavoro al sabato ed ho trovato un bellissimo posto.
Al briefing ho capito che le tracce per l'OFF non ci sarebbero state ma avremmo fatto un giro per castagneti: sono rimasto un po' deluso.
Giretto ganzo per boschi e poi visita per il bellissimo Museo della Guerra e aperitivo in piazza, pranzo alle Selve dove tra tutti mi sono seduto accanto a due tipi più svalvolati di me!
Cibo ottimo!
Poi dopo pranzo una bella sorpresa: le macchine si muovono, ci accodiamo e ne esce un bel giro insieme ad una decina di altri Landers.
Poco tempo a disposizione per conoscere qualcuno ma ci saranno altre occasioni.
Grazie allo Sceriffo e ai suoi aiutanti per tutto lo sbattimento!
Ecco fatto!
Chinaski

Messaggioil 02/05/2017, 11:39

Verteidiger ha scritto: E', questo, un modello collaborativo di fuoristrada che spero si diffonda sempre più perché "win/win": noi ci divertiamo in tranquillità e i residenti vedono valorizzato il territorio, anche - spero - in termini di ricadute economiche.

...era esattamente il nostro scopo.....e non potevamo che "offrirlo" ad una comunità che ha MERITATAMENTE dimostrato che la nostra fiducia era ben riposta.

Abbiamo azzardato una scommessa con questo "incontro", puntare sul turistico, sulla scoperta del territorio, sul farci conoscere dalle persone e autorità del territorio, sul favorire l'incontro sociale fra noi e le nostre famiglie.....veramente bellissimo vedere così tanti bambini....e ho cenato, oltre che con staff anche con mia moglie e figlie dentro al salone nel bel mezzo della caccia al tesoro :lol: :lol: :lol:

Un grazie veramente di cuore a voi, noi ci abbiamo messo anima e faccia con il territorio e voi siete stati fantastici.....avete condiviso con noi l'amore ed il rispetto che abbiamo per questi luoghi e persone.

ho visto ovunque nel campo scene di comunità....nel senso più sincero del termine....l'aiuto e la compagnia reciproca.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A VOI di esserci stati.
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 02/05/2017, 12:11

Sidestick72 ha scritto:Si si, sarà pure un cassonetto ma è salito dove Defender con 3 blocchi e le 35" hanno patito non poco :shock: , onore al pilota anche se poi ha preteso di girare con il D3 e le gomme originali lasciandone una in pasto ad una bella roccia sporgente :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
sto guidando la "capra giapponese" solo da due settimane.....e dopo tanti anni di disco II mi sembra di portare un quad :lol: :lol: :lol:

con il D3 sono partito da solo per ricognizione del giro della mattina....con il D3 perché volevo essere sicuro che TUTTI ci passasero ;) ...tutto bene....poi carico 4 cinghialoni per fargli vedere il giretto in modo da avere il gruppo ripartito con più guide e scorrere meglio.....la gomma non ha sopportato il sovrappeso :lol: :lol: :lol:

Grazie al carbu, che oltre alla vendita, mi ha fatto un egregio servizio di montaggio ANITAS

Un salutone a Fulvio che ho "navigato" per questioni fotografiche.....e, visto che il grosso era ormai fatto, ho passato un paio d'ore in assoluto relax e divertimento.......grazie anche alle mirabolanti discese dal def della fotografa
Sonja :lol: :lol: :lol:

p.s. un altro bellissimo segno di quello che siete: ieri ho fatto giro per il campeggio.......non ho trovato neanche una carta di caramella da raccogliere....se non fosse stato per l'erba piegata (.....e i solchi della modus :lol: :lol: :lol: ) sembrava non ci fosse stato nessuno....grazie ancora
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 02/05/2017, 12:26

disco4ever ha scritto: (.....e i solchi della modus :lol: :lol: :lol: )

...o del fiammacamper? :mrgreen: :mrgreen:
roccaste

Messaggioil 02/05/2017, 12:38

:lol: :lol: :lol: ...entrambi, ma la sorpresa è stata la modus.....così piccola e così devastante :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 02/05/2017, 12:54

disco4ever ha scritto: ...entrambi, ma la sorpresa è stata la modus.....così piccola e così devastante

Mah... C'è gente che proprio non si regola... Fossi il tizio della modus morirei di vergogna!

Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/05/2017, 13:03

disco4ever ha scritto:sto guidando la "capra giapponese" solo da due settimane.....e dopo tanti anni di disco II mi sembra di portare un quad

Una delle cose più impressionanti è stata vederti prima in mezzo al bosco che ti allontanavi dal campo mentre, con ghigo, noi stavamo rientrando e dopo meno di 15 min vederti già al campo che chiacchieravi...

Non sapevo avessi il dono dell'obiquità!
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/05/2017, 15:50

un doveroso GRAZIE a quello s....o dello SCHERIFFO che ha spostato pioggia e vento (una vera procella) al primo Maggio, non ne ho perso una goccia e nemmeno una caduta nel Sillaro ingrossato nel guadarlo alla sera. :twisted:

Bella la formula di questo raduno:

nell'antichità i landmaniaci locals indigeni ti dicevano:SEGUICI :geek:

poi con i primi "cromagnonland" si era passati al SEGUI LE IMPRONTE DELLE GOMME :roll:

ora con lo Sceriffo, Discoforever, Lorenz e Sonja si è passati alle: SCARICA DALLA APP LE TRACCE GIPIESSE :o
(non so nemmeno scriverlo, figuriamoci farle entrare dentro la Pat che odia qualsiasi cosa non meccanica....ha sputato e distrutto persino la Smart Phone di un ragazzo che voleva provare un breve tratto dentro un defender!!) :mrgreen: al prossimo, però, mi accodo a qualcuno

Mi è piaciuta anche la mancanza di "pistini" dove dar sfogo al "il mio è più grosso" che finisce spesso (almeno per me) con le mani tra olio e ingranaggi, tra schegge di giunti e semiassi e tonnellate di palta gocciolante sul viso nella ricerca delle 9/16 degli alberi di trasmissione :mrgreen:

Bellissima la location, annusare le splendide genziane maculate nate tra il muschio all'ombra dei castagni non ha (letteralmente) prezzo. Peccato che dallo stesso paese delle genziane sia arrivata anche la vespa cinese che sta seriamente compromettendo la prossima raccolta ...... maledetti asiatici che compromettono splendidi ambienti
e sincere amicizie vedendo un Discoforever scorrazzare con l'auto di Ken VERGOGNATI

Bello anche il buffet, lo preferisco a lunghe costrizioni di certi infiniti pranzi dove si sta solo con chi ti è prossimo
doveroso grazie per la Sig. Mazza, mamma di andrea, per aver fatto il ragù e....lo scheriffo! :D

Belli anche i "nuovi" personaggi che girano, forse un po' diversi della razza CromaLand di un Cercio o di un Bejound, ma la specie evolve, ed ora abbiamo Disertori con mezzi iperpreparati che vanno da nano a nano nel giardino di casa :lol:

giganteschi Africalander costretti (dalla politica) al palo ma piacevolmente mai domi e diretti alla "panza del mondo" (cosi ho sentito chiamare l'equatore dei locali, in quanto punto più largo della terra e grembo generatrice della specie umana) :ugeek:

toscani astemi d'acqua ben guidati da un FabioCampi ricco e rigoglioso ;)

ecco, questa la ho notata, tutti belli in carne noi landmaniaci !!!!!!! (e poi dicono che son le giapponesi comode e affidabili) :twisted: :twisted:

ma ora basta chiacchere, passiamo alle immagini

foto1) espressione facciale di Lachi quando si è accorto che Kita era femmina in calore :o

foto2) video delle scatenatissime zuffe tra Grappa e Kita per il possesso di una pallina.....come non ci fosse un domani

foto3) il Re Princi nella corte dei disertori con tutti i fedeli attorno ...... il giullare è quello di spalle che non si riconosce (spero) :lol: :lol:

foto4) la maggioranza di berline nel disordinatissimo posteggio ......tempi che cambiano (evolvono?)

e per finire

foto5) la soddisfazione di Andrea Scheriffo il mattino dopo, fiero padrone di un bel posto che mette a disposizione con generosità

nota tecnica: se non vedi le foto vai al sito www//carletto.it e scarica l'app **un po' di immaginazione**

alla proxima
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 02/05/2017, 16:26

BCCCRL ha scritto:.........
nota tecnica: se non vedi le foto vai al sito www//carletto.it e scarica l'app **un po' di immaginazione**
alla proxima

:24 :2 :3 :5
sei un MITO !!!!

Mi ha fattoveramente piacere incontrarti e ... GRAZIE ANCORA, terro la camera aria come una"reliquia" !!! :1 :11
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 02/05/2017, 16:27

Dopo Carletto, che dire di più. Sicuramente un grazie infinito ad Andrea e Sonia per l'accoglienza calorosissima! Siamo stati veramente bene, e rivedere vecchie brutte facce e conoscerne di nuove è sempre motivo di grande gioia!! Magari si potesse fare tutti i weekend!!

Bando alle ciance, qui si scrive troppo e si posta troppo poco. Vi sparo un po' di foto nel frattempo che metto insieme i vari i video e li carico!!

ps. tracce gps STRAORDINARIE :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui possiamo notare un esemplare di cinghiale maschio che spiega la monta ai compagni :lol:

Immagine
vespa4ever

Messaggioil 02/05/2017, 17:06

LupoAlberto ha scritto:
Per cui ringrazio nuovamente Carletto,
GRAZIE!!

ti ringrazio dei ringraziamenti
ma non sono patimenti
sono solo bei momenti
alla "landmaniacità" vadano i tuoi complimenti ;)
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI