Africaland • Leggi argomento - Omologazione in germany

Omologazione in germany

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 04/10/2016, 10:23

Theater ha scritto:E' vero !
.....ed in questo modo "generico" puoi mettere quello che vuoi !! ;)

Io non lo credo. E' ovvio che LR concede nulla osta per paraurti uso gravoso perchè tale accessorio esiste nel suo catalogo accessori, è previsto che possa essere montato ed è stato ai tempi omologato da LR stessa.
Come potrebbe LR avvallare un "quello che vuoi" ? il fatto che il nullaosta NON specifichi che il paraurti deve essere LR e il fatto che a libretto uno abbia scritto genericamente "paraurti uso gravoso" non mi lascerebbe tranquillo se io avessi montato un tubolare, artigianale o di marca.
Apprendo però che c'è chi ha scritto paraurti corsetti xxxx su nulla osta e libretto. Alzo le mani. Non capirò mai questo paese.
AMWILL

Messaggioil 04/10/2016, 10:38

È stato scritto forse un milione di volte, OGNI MOTORIZZAZIONE FA REPUBBLICA A SE. Spesso anche ogni singolo "ingegnere" ( non srmpre lo sono) all'interno della stessa motorizzazione fa repubblica per conto suo.
Questo vale per gli accessori, per la durata dei nulla osta, per gli incartamenti e dichiarazioni richieste, ecc. ecc.
Mettetevi il cuore in pace...
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 04/10/2016, 17:34

Theater ha scritto:
franktd5 ha scritto:
Oggi, a detta di molti fra cui la mia motorizzazione, sarebbero scaduti. Quindi mi apprestavo a richiederli (e a ripagare).

Sono scaduti.....perchè hanno durata un anno !

franktd5 ha scritto:A tuo avviso oggi potrebbero negarmeli visto che la mia è autovettura?

Il C.E.T.O.C. non te li nega , potrebbe essere la Motorizzazione eventualmente a creare problemi.....sono anni che gira questa voce,già nel 2011 se ne parlava già....ma io come molti altri , ho messo regolarmente a libretto paraurti tubolare per uso gravoso e verro su Puma autovettura...purtroppo ogni Motorizzazione interpreta a modo proprio cosa fare !!!

La scadenza a 12 mesi mi piacerebbe sapere da dove deriva. Se si fa riferimento ad un'omologazione, quella rimane per sempre. Non vedo perché il nulla osta dovrebbe scadere. Comunque me lo hanno detto anche in MTC, probabilmente ci sarà qualche circolare ministeriale che lo sancisce.

Quanto al resto, essendo il mio Defender di un'epoca in cui si potevano omologare vetture ed autocarri, anche con configurazioni di numero di posti diverse, parto dal presupposto che facciano riferimento ad un foglio di omologazione di un D90 Td5 vettura e non di un D90 Puma autocarro. Questo ammesso e non concesso che quell'accessorio sia presente in un'omologazione dell'epoca.

Appena ho un attimo tiro fuori i miei NO scaduti e controllo il riferimento di omologazione.

Ciao.
FrankTd5

Land Rover Defender 90 Td5 SW - 1999
Range Rover Evoque SE TD4 150 CV - 2018
franktd5

Messaggioil 04/10/2016, 22:45

MTCT che ricordi...
Ricordo parecchi anni fa in una Motorizzazione mi chiesero più documentazione tecnica riguardo al passaggio da freni a tamburo a freni a disco , come e cosa era stato cambiato dell'imp .frenante , interpellato un amico per un suggerimento lo stesso mi disse , dagli quello che vogliono in porzioni giganti , ....stampai tutto il microcat e li sommersi di carta , sfogliati i primi fogli l'omino triste guardò l'orologio e le lancette prossime alle 12 lo indussero a cedere .
Quante volte negli anni sono stato in varie Motorizz. a volte sono uscito con il sorriso , a volte con i genitali a struscio a terra :(
Alberto cita il famoso "antonino ricopia" ovviamente ricopia non è il cognome ma il suo grado , dove il grado di copia-incolla è la sua ambizione massima prima del pensionamento , ne incontrai uno , anzi una ... che mi permise di avere 3 libretti originali della stessa auto nello stesso tempo ,ma leggermente diversi nella parte a lei riservata, ricordo ancora la faccia dell'ing. responsabile quando glieli mostrai tutti e tre in contemporanea durante una sessione di esami visto il suo continuo snobbarmi quando esigevo di avere il libretto completo anche delle parti già riportate a libretto nelle vecchie visite prova , la primate oberata dal difficile lavoro riservatole dimenticava prima una parte , nella seconda sua missione un altra e cosi via , io per tre settimane ogni lunedì andavo allo sportello a ritirare il nuovo libretto e confrontandolo con la fotocopia del vecchio assieme all'addetto si evidenziava l'errore di copiatura , lo stesso mi spediva da Antonina per rimediare e la stessa a matita prendeva appunti lamentandosi del fatto che sosteneva lei la "baracca" ecc..lasciandomi il libretto 1a versione mi rimandava al lunedi successivo per il ritiro della sua nuova "opera" alias 2a versione e via dicendo fino alla terza , ho dovuto cedere io e per venirne fuori mi sono tenuto la sola e finalmente unica 4a versione dove la dimenticanza era poca cosa e la mia salute ne stava risentendo .
Ora sono uscito dal tunnel
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 05/10/2016, 0:36

fla 90 ha scritto: ...stampai tutto il microcat e li sommersi di carta , sfogliati i primi fogli l'omino triste guardò l'orologio e le lancette prossime alle 12 lo indussero a cedere...

Quoto. Tecnica molto utile quando hai la certezza d'avere a che fare con un primate. Usata diverse volte in altri settori con successo.

Se però trovi uno che capisce può diventare un autogol...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FrankTd5

Land Rover Defender 90 Td5 SW - 1999
Range Rover Evoque SE TD4 150 CV - 2018
franktd5

Messaggioil 05/10/2016, 9:08

franktd5 ha scritto:..Se però trovi uno che capisce..

Il rischio è minimo
AMWILL

Messaggioil 05/10/2016, 9:30

fla 90 ha scritto:MTCT che ricordi...

Alberto cita il famoso "antonino ricopia" ovviamente ricopia non è il cognome ma il suo grado , dove il grado di copia-incolla è la sua ambizione massima prima del pensionamento ...

Questo mi fa tornare in mente l'anno di servizio militare prestato in Aeronautica: il Primo Comandamento dei due sottufficiali che reggevano l'ufficio cui ero stato assegnato era (ma occorre pronunciarlo con accento salernitano, di Polla, perché renda l'idea): "Vannì, tu copia b o v i n a m e n t e! E non puoi sbagliare!".
Scusi maresciallo, ma se vedo che quello prima di me ha fatto una beeep??? Continuo in quel modo pur sapendo che è una beeeep??? :o :o
Risposta: "Certo, perché la colpa non è tua, ma di quello prima, tu hai semplicemente fatto come si faceva... se invece cambi, e putacaso qualcuno dice che stai sbagliando, allora sì che sono tutti e solo beeep tuoi!".
Ecco spiegata in una riga la burocrazia italiota: non fare, se devi fare fai il minimo, non prendere iniziative, non accendere il cervello.
Correva l'anno 1983...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 05/10/2016, 15:20

Chiedo lumi a chi ha già intrapreso il discorso.... è vero che sull' esemplare unico non è più possibile nessuna modifica ed omologazione successiva?
www.landroverclublevone.it
pastor

Messaggioil 05/10/2016, 15:47

pastor ha scritto:Chiedo lumi a chi ha già intrapreso il discorso.... è vero che sull' esemplare unico non è più possibile nessuna modifica ed omologazione successiva?

L'ho sentito dire, ma onestamente mi sono scordato di chiedere conferma al tecnico
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 05/10/2016, 16:29

Ecco..
di per sé non sarebbe un grosso problema..... ma anche sì !
nel senso che anche se in fase di "omologazione" fai mettere l' impossibile ( che poi dovrebbe comunque essere montato.... ) se ti salta fuori un orpello nuovo da omologare ( anche solo il gancio traino... magari subito non ti serve e non ci pensi e poi ti vien voglia di attaccarci un carrettino.... ) ... che fai??

Comunque la cosa è interessante anche per me perché pare che fantascientificamente il crew cab possa tornare in Italy omologato autovettura :o
pastor

Messaggioil 05/10/2016, 17:15

pastor ha scritto:Ecco..
di per sé non sarebbe un grosso problema..... ma anche sì !
nel senso che anche se in fase di "omologazione" fai mettere l' impossibile ( che poi dovrebbe comunque essere montato.... ) se ti salta fuori un orpello nuovo da omologare ( anche solo il gancio traino... magari subito non ti serve e non ci pensi e poi ti vien voglia di attaccarci un carrettino.... ) ... che fai??

Comunque la cosa è interessante anche per me perché pare che fantascientificamente il crew cab possa tornare in Italy omologato autovettura :o

Il rischio c'è, ma non si può avere tutto. Preferisco così piuttosto che continuare a rischiare con gomme non omologate, verricello abusivo, paraurti farlocco ecc..
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 05/10/2016, 17:30

Come non quotarti... io infatti lo farei più che altro per il passaggio autocarro -> autovettura , così mi metto il cuore in pace e non devo cercare strade secondarie se porto a spasso la prole...
Ovvio che con l' occasione almeno un roll cage e le 35 vuoi non metterli??? 8-) :mrgreen:
pastor

Messaggioil 05/10/2016, 23:33

pastor ha scritto:Chiedo lumi a chi ha già intrapreso il discorso.... è vero che sull' esemplare unico non è più possibile nessuna modifica ed omologazione successiva?

Direi di no,

sulla mia ho omologato lo scorso anno le gomme ed il cambio d'uso/carrozzeria...
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 06/10/2016, 8:52

Whitedog ha scritto:Direi di no,sulla mia ho omologato lo scorso anno le gomme ed il cambio d'uso/carrozzeria...

Ottimo!
A questo punto mi resterebbe solo più da capire se realmente il crew cab può diventare autovettura :roll: :? ...
pastor

Messaggioil 06/10/2016, 9:08

Se un 110 SW magicamente può diventare soft top, non vedo un crew cab non possa diventare autovettura...
Landslide

Messaggioil 06/10/2016, 12:22

Effettivamente.... :mrgreen:
pastor

Messaggioil 04/09/2017, 13:18

Argomento interessante....
mago 75

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE