Vi risparmio dettagli sulle impressioni generali alla guida ecc. dato che sono personali e poi il mezzo gia' lo conoscete, ma senza volere scatenare guerre puniche, la P38 e' assai superiore alla Classic (il mio benchmark) in mobilita', comfort a bordo e prestazioni. La differenza si sente .... in positivo. E' un bel salotto dove far km (se non si rompe niente
Pesantina e' pesantina, ma non tanto impacciata come il 'centone' toy (altro punto di riferimento). Tiene bene il passo del traffico, ma a volte va spinta per portarsi avanti ... il cambio risponde molto velocemente per un 4 marce vecchia concezione.
Consumi nella norma, fatto un solo pieno GPL media 22/100, per lo piu' urbano e traino. Il computer di bordo segnala tra 20 e 25.
Tra motore, cambio, massa e sterzo, invoglia alla guida tranquilla, quindi silenziosa e comoda e generando meno rollio.
Perfetta per il traino, questo mi soddisfa in pieno ed era una incognita che avevo adesso risolta.
Tra le cose che non mi convincono freni e pneumatici, ma credo questo dipenda da problemi sul mio mezzo, non generali.
Il brutto: ci sono molte piu' cosette e cosine da sistemare di quelle che avevo preventivato, mi portera' un po' piu' di tempo mettere il tutto con condizioni soddisfacenti, ma ce la faremo ... ancora da controllare carburazione (a benza e a gas), olio cambio/riduttore e differenziali, freni 'strani' (pompa accumulatore o altro), tettuccio apribile che non apre, cielo a baldacchino, tappezzeria sedile guida, caricatore CD, controllo sistematico di tutto l'impianto sospensioni (ogni tanto mi capita qualche errore che spesso va via da solo
Per i circa 500km fatti non mangia olio, forse un centinaio di ml di acqua, niente movimenti strani di temperatura ... vedremo quando arriva veramente l'estate!
Questa settimana mi arriva la fusiliera e spero metter fine a magagne strane di indole elettrica (partendo dal climatizzatore). Qua si fa fatica ad avere ricambi in maniera veloce, quindi devo giocare d'anticipo e fare in maniera preventiva quanto possibile (cosa che ho sempre fatto cmq), per non avere 'sorprese'
Foto foto ... cappero non ne ho fatte praticamente