Siccome la Range non può montare cerchi da 18 ed ha tanta tanta elettronica, devo concludere che -anche secondo te- è una macchina che nel deserto (e comunque nel fuoristrada) ha molti più problemi di un "bel fuoristrada" di 20 o 30 anni fa.... e appunto, è una macchina che a fronte dei 120k euro di spesa è ottima per fare i fighetti nelle pozzanghere dei Parioli ma va in crisi in off road. Come l'istruttore di cui sopra. A fronte di ciò ti chiedo -e chiedo a chi la pensa in questo modo- la avete mai provata davvero in fuoristrada o ipotizziamo che poi magari si rompa? Grazie.
Conciaossa ha scritto:Ho scritto "controcorrente" proprio perché trovo che le opinioni comuni e i preconcetti ("il fuoristrada si fa con le vecchie 4x4 perché sono le migliori) spesso possono essere sfatati.
Ho attraversato l'Oceano Atlantico con la mia barca assolutamente di serie, senza nessun problema, senza incontrare vento importante e senza farsi male (usato un solo cerotto) e classificandomi al terzo posto in regata. Vado a caccia con un Weimaraner (etichettato dai più come un bellissimo cane ma da salotto assolutamente inadatto alla caccia) che sta mettendo dietro setter, bracchi e spinoni pluridecorati...creando non pochi imbarazzi.
Insomma penso che con una buona preparazione, studio e pianificazione si possono fare belle cose, sfatando il mito che l'outdoor sia per uomini rudi che non si fanno la barba e magari puzzano un pò![]()
Conciaossa ha scritto:Ho scritto "controcorrente" proprio perché trovo che le opinioni comuni e i preconcetti ("il fuoristrada si fa con le vecchie 4x4 perché sono le migliori) spesso possono essere sfatati.
Andreacat ha scritto:Lollo probabilmente no, ma un motore meccanico diesel è grossomodo uguale in una macchina, in un generatore, in una motopompa agricola.... un filo è un filo dappertutto a differenza di un canbus, un rumore meccanico strano è riconoscibile ovunque, un codice di errore senza diagnosi no
tanti sui modelli vecchi ci sanno mettere le mani quel tanto che basta per non rimanere a piedi nel nulla sui nuovi spesso non te la cavi con un cavallotto e una fascetta, o hai i ricambi specifici o non inizi nemmeno.
tonyfish ha scritto:Conciaossa ha scritto:Ho scritto "controcorrente" proprio perché trovo che le opinioni comuni e i preconcetti ("il fuoristrada si fa con le vecchie 4x4 perché sono le migliori) spesso possono essere sfatati.
Guarda lungi da me essere un duro e puro e non puzzo mai, ma il Def è un sogno realizzato dopo più di 20 anni di landrover, il mio è pure quello con più elettronica di tutti (il più bello quindi) e nessuno dei precedenti si adattava al mio utilizzo, lo uso come camion, come auto e per fare qualche escursione come la meravigliosa vacanza in Corsica dell'anno scorso o per le colline non lontano da qui dove ho casa, a proposito della vacanza ti faccio una domanda.
Ma in una situazione come quella della vacanza di cui ti dicevo, per esempio un percorso come quello di Saleccia ad agosto che puoi affrontare con una Peugeot 206 (visto fare non so se sia tornato) tu ti butteresti con la tua Range sapendo che tornerai con la carrozzeria incisa di stelle filanti dalle parti? Magari si eh, che ti frega, però un viaggio in fuoristrada vero comporta anche danni che non sono solo quelli che ti lasciano a piedi, ma anche quelli che ti spezzano il cuore
![]()
Non è solo quello che puoi fare con il tuo fuoristrada, o quello che sai fare, è anche quello che vuoi fare...
Quindi il tutto sta a vedere se hai il coraggio di farlo davvero, che a parlare sono capaci tutti no?
Portala nel deserto o nei boschi, in fuoristrada insomma, conciala come si concia un fuoristrada, poi torna e facci sapere com'è andata, per me sarebbe una cosa stupenda sapere che un Range è ancora la regina.
Ma anche qui, liquidare il problema dicendo che la Regina "non può fare sabbia perché non può montare cerchi da 18 o meno" mi pare una affermazione forteBasta farsi un giro su YouTube e trovare le prove della RR girate dai soggetti più improbabili e dai professionisti, nel deserto americano, in Africa e nelle nevi russe...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti