fanfango ha scritto:Ma anche qui, liquidare il problema dicendo che la Regina "non può fare sabbia perché non può montare cerchi da 18 o meno" mi pare una affermazione forteBasta farsi un giro su YouTube e trovare le prove della RR girate dai soggetti più improbabili e dai professionisti, nel deserto americano, in Africa e nelle nevi russe...
Aaaaahhhh.....beato entusiasmo!!![]()
Conciaossa ha scritto:In questo hai ragione. Una cosa è avere una macchina INADATTA a fare il deserto e una cosa è SCEGLIERE il tipo di fuoristrada che si vuole affrontare, per 100 ragioni diverse. Probabilmente non sceglierò un circuito che mi imponga di fare danni alla carrozzeria perché ha passaggi più stretti di 2 mt. Assolutamente d'accordo!
Ma ricordiamo da dove è partita la discussione. Tutto è iniziato quando mi è stato detto che la mia RR non poteva fare il deserto. Non che fosse probabile (anzi sicuro) che io non avrei mai scelto (per incapacità e per raziocinio) di affrontare un percorso estremo, decidendolo a tavolino. Su questo sono in linea.
Fai passaggi di 4 metri, perchè ti ho citato quel giro non a caso, se incontri traffico in senso contrario ci sono punti in cui o tu o lui ma entrambi un uno spazio ridotto e quindi si riduce ancora il limite di utilizzo.
Se vuoi continuare ad usarla in circuiti adeguati secondo me ti darà sempre soddisfazioni, però non ti toglierà mai l'illusione che possa fare cose funamboliche o gravose per cui il mezzo non è adatto.
Conciaossa ha scritto:- Lei ha pochi limiti, io molti. Ma molti meno che su un mezzo di 20 o 30 anni fa che per me sarebbe molto più pericoloso;
Lei ha i suoi limiti, alcuni dei quali soprattutto un mezzo di 20 (ma anche 30 anni fa) non avrebbe e che potrebbe essere più pericoloso se lo comprassi usato senza sapere cosa compri e lo usassi così com'è,
ma che invece se curato e ben preparato, con costi che probabilmente stanno sotto il decimo del valore della Range, potrebbe tranquillamente sfidarla e uscirne vincitore quasi sempre.
L'entusiasmo è una bellissima cosa, ma anche lui ha dei limiti