roby65to ha scritto:Già, troppo bello per essere vero... potrebbe aver senso farlo su un vecchio Defender, con motore fuso e cambio malandato, gli si darebbe una nuova
vita anche se poi non diventerebbe di interesse storico, di certo non ha senso farlo su una macchina recente con la meccanica perfettamente efficiente...
AMWILL ha scritto:Chi di voi ha un def col cambio fottuto e il motore fuso ? Credo nessuno. Sono di solito vetture amate e ben tenute dai proprietari.
Sei solo un jeepparo invidioso e rosicone.AMWILL ha scritto:roby65to ha scritto:Già, troppo bello per essere vero... potrebbe aver senso farlo su un vecchio Defender, con motore fuso e cambio malandato, gli si darebbe una nuova
vita anche se poi non diventerebbe di interesse storico, di certo non ha senso farlo su una macchina recente con la meccanica perfettamente efficiente...
Io avrei qualche remora a partire da un vecchio mezzo malandato e trascurato per investirci sopra 30k (che certo non comprendono il ripristino di bulkhead marci,
carrozzeria sforacchiata e ammaccata, interni desfatti con cielo attaccato a biadesivo e cose del genere).
Chi di voi ha un def col cambio fottuto e il motore fuso ? Credo nessuno. Sono di solito vetture amate e ben tenute dai proprietari.
Se uno NON possiede un defender e si rivolge al mercato, su autoscout a 20k trova roba tipo cessi immondi di 90 td5 riverniciati fantasy. 20+30 fà 50 e alla fine avrai
forse un euro6, ma sempre un TD5 per quanto attiene a interni, sicurezza, insonorizzazione, comfort etc. etc.
Non voglio sponsorizzare qui gli schifosi mezzi americani, ma , tanto per confronto, con 50k prendi un JKU Rubicon nuovo e scusa se è tanta roba.
L'ipotetico acquirente del frankendef, fatti salvi i casi di danarosi dementi che dovessoro tardivamente approdare alla passione landroveristica, è secondo me :
1) un grande appassionato e praticante di fuoristrada (ricordiamo che la preparazione và oltre il motore)
2) un abitante di aree urbane o zone dove comunque possedere un mezzo "inquinante" rappresenta un serio handicap
3) un utilizzatore del defender come macchina unica, e non come giocattolo fuoristradistico (altrimenti il punto 2 non avrebbe senso)
4) un possessore di defender o deforder, ben tenuto, e dove magari sono stati già investiti (=buttati) infinite ore di lavoro e personalizzazione, che poi è
praticamente il caso del 90% dei defender che ho conosciuto.
5) una passione smisurata (= malattia rivelatasi incurabile, con raziocinio totalmente obliterato) per il defender, giacchè passione per il marchio LR in generale non basta
6) 30k da investire (oltre al valore del cesso di partenza, che notoriamente per i malati possessori è un multiplo di quanto pagato per comprarlo e tende a +infinito nel tempo)
Non credo di aver sbagliato di molto l'identikit, ma accetto commenti e critiche dai futuri acquirenti che non si identificano.
Detto questo, un frankendef, come una frankenwrangler o una frankenquelchevuoi, è qualcosa di difficilmente riconducibile nei binari della razionalità e delle regole
economiche di mercato. Per dirla con Briatore, è un sògno ed in quanto tale ha poco senso compararlo con altri sogni e men che meno con la realtà.
C'è qualcuno che vuole spendere 50k (o 100 che siano) n una macchina UNICA (o quasi) ?
Bene, è un suo diritto e ha tutta la mia comprensione.
Si vendono JKU con trapiantato l'hemi 6.4 a cifre folli, c'è sicuramente qualcuno che, a meno, vorrà un def col 3000 fiat.
Il mio unico appunto è relativo alla base di partenza.
Ci sono TANTI defender (tutti i puma e molti dei td5) in vendita a molto più di quanto io ho speso per comprare il cucudril reloaded (che 200cv ce li ha già di
partenza ed è euro 5 benzina). Non ci ho ancora buttato 30k in modifiche, ma se ci arrivassi, il frankendef mi potrebbe forse fare una pippa.
Il punto è : non è un defender, ma, come direbbe il mio amico grarand, una fottutissima j##p. E quindi bocciata in quanto tale.
Di questo stiamo parlando, di un SOGNO. Un sogno targato LR.
Certo però che tra il frankendef e una Stage One, sogno eper sogno, sceglierei come Slvio.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
), gomme cerchi e chi più ne ha più ne metta, e un motore dalle elevate prestazioni e soprattutto nuovo di pacco. Un pó come fa Icon4x4 in Usa con i Toy serie 40 e i Ford Bronco.

, perchè evidentemente ottiene l’effetto contrariogeracera ha scritto:L’unica accortezza che deve avere Herero è quella di vietare a Fanfango di fare promozione...., perchè evidentemente ottiene l’effetto contrario
Digger ha scritto:Sono certo che se Davide leggesse i tuoi interventi ti domanderebbe per cortesia di non prendere più le parti della Herero...
Hai mai provato, cosi a caso, una
Lotus Elise con 140 cv o una Mini Cooper Classic con 100 cv......
Credimi, ai semafori fai piangere le tedesche con 300 cv,
...circa 150cv in configurazione standard il V8 carburatori...ampliabili a volontà, versioni 3.9, 4.0, 4.2...pure cambio automatico se vuoi...
Diesel euro 6 significa FAP che ti pianta in rigenerazione ogni 3x2 e finché non ha finito ti puoi attaccare al tram e tirare forte, tanica di AdBlue a seguire (in alternativa urinare nell'apposito serbatoio, tanto è urea...![]()
)...
Dov'è che non c'è storia, fanfango???![]()
![]()
E stai sempre nell'ovale verde.![]()
![]()
Il diesel è destinato a morire perché lo sviluppo anti inquinamento con questi motori ha probabilmente raggiunto il suo massimo e quindi dopo l'euro 6 si è arrivati...o sbaglio?
Per quanto riguarda questa interessante offerta di H. continuo a non capirne l'utilità specialmente in fuoristrada. Io ho provato e sono salito con piloti diciamo "esperti" su 300 e td5 che urlavano e ovviamente mi hanno impressionato.
Quanto vale la differenza di prestazioni tra td5 ben preparati e questo motore ad esempio? Vale la spesa?
E ripeto parliamo di fuoristrada perchè sull'asfalto proprio non concepisco Defender che arrivano ai 150h in autostrada.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti