leolito ha scritto:Mummia ha scritto:scusate la mia curiosità, ma senza questo NANOCOM non si può fare nulla sulla P38?
Come per tutte le vetture con un po' di elettronica, senza strumenti per la diagnosi fai ben poco.
O vai dal conce (auguri), o ti prendi lo strumento apposito. Che poi cmq se sei amante del fai da te non c'e' niente di strano a considerarla parte del corredo di lavoro ... cosi' come si spendono soldi ad avere attrezzi, chiavi, cric, ecc. ....
Per il resto su dieci che parlano della P38, in linea di massima trovi uno o due pienamente soddisfatti, un tre/quattro soddisfatti cosi' cosi' (che sono sempre ad arrangiarsi, spesso curando i sintomi e non la malattia), il resto insoddisfatti (possibile estensione della categoria precedente), e poi altri dieci che parlano peste e corna per sentito dire (vita da forum

).
Quindi ... leggi, informati, valuta, decidi ... e poi cmq se la trovi ti sceglie lei 
Eh si, probabilmente è come dici tu!!!
Comunque leggo sempre molto volentieri tutte le vostre esperienze sia nel bene che nel male, proprio per poter "acculturarmi" sulla P38; poi è ovvio che ognuno resti sulle proprie posizioni, ma bisogna dire che non esiste il mezzo meccanico perfetto!!!
Ad es. mi sono reso conto che molti modificano il sistema EAS, staccando tutto e mettendo i molloni, certo costerà meno di ripristinare i soffioni, gruppo valvole, centralina, compressore, ecc... ma credo che la vettura non avrà più la stessa risposta alla guida...
Bisogna vedere se come ricambi nuovi per l'EAS si trova ancora qualcosa!!!
Però sarebbe come snaturare il sistema delle sospensioni idropneumatiche della Citroen, si avrebbe un'altra vettura!!!
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!