Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diablonero63 ha scritto:Grazie T utile, ne ho acquistati 5 per tenerli, speriamo non servano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DISCO2OR ha scritto: le OR 4X48 sicuramente penso vadano molto più serrate.
DanteCruciani ha scritto:DISCO2OR ha scritto: le OR 4X48 sicuramente penso vadano molto più serrate.
Si infatti consiglio di lubrificare bene con wd40 per l’inserimento...
io ho usato (con molta precauzione) un cric a bottiglia per spingere.
gianni74 ha scritto:Qualche giorno ero in montagna , circa 2100mt e con temp. - 5 °c, dopo aver lasciato il disco , td5 '99,parcheggiato per un po', ho notato sotto una perdita di liquido refrigerante. Apro il cofano e noto che la vaschetta espansione e' quasi del tutto svuotata. Dando un'occhiata in giro noto che la perdita, cospicua, sembra provenire dal radiatore del carburante. Infatti e' tutto unto nella parte inferiore e appena accendo la perdita aumenta , comincia un vero e proprio gocciolamento. Non riesco con tutto montato pero' a stabilire dove e' precisamente la perdita. Rabbocco quasi un litro e parto . Giunto a valle circa 35 km, durante il tragitto monitoravo con nanocom la temperatura del refrigerante ma tutto nella norma, controllo per vedere l'entita' della perdita e sorpresa una volta aperto il cofano trovo la vaschetta perfettamente piena e toccando un po' in giro, la' dove avevo individuato la perdita, nel radiatore carburante e' tutto ascitto. Percorro in totale circa 500 km prima di giugere a casa e in tutti i successivi controlli niente, nessuna perdita , sembra che tutto si sia misteriosamente risolto. Adesso a distanza di alcuni giorni , con temperature piu' alte rispetto a quando ero in montagna e ad altezza poco sopra il livello del mare, noto solamente un leggera trasudazione al massimo un paio di gocce cadere giu' dal radiatore a freddo ma una volta scaldato sembra finire tutto li'. Sembrerebbe che la temperatura bassa faccia restringere qualche tenuta del radiatore e questo comincia a perdere, ma una volta scaldato le tenute si dilatino nuovamente e la perdita si arresta. Almeno questa e' l'idea che mi sono fatto. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Si puo' revisionare il radiatore carburante , esiste qualche kit per sostituire gli elementi di tenuta o bisogna sostituirlo interamente? Ho notato che alle 2 estremita' vi sono due fascette elastiche, piu' o meno dove tocco la perdita nella zona inferiore, il che potrebbe far presagire che si possa aprire.

mattia.ghigo ha scritto:Io non sapevo di questa differenza....![]()
Per cui...seguendo suggerimenti di amici e trovando conferme su web...ho preso da pochissimo un kit di questi BS225 https://www.ebay.it/itm/Imperial-Viton- ... 1520714394
Pilu mi ha montato due oring per parte,due 47.7 e due 48,prima perdeva di brutto e dopo nulla..sperem.giovanni58 ha scritto:tiago ha scritto:Ciao giovanni, quello che non capisco, e' perche' sul tappo ci sono 2 solchi, ma originariamete viene montata solo 1 OR bohh
Sarebbe utile sentire il parere autorevole dei "maestri" [Gian, Marcello (Arkadia), Stradalino, e tanti altri...]. Gli altri non si offendano metto lo per ho avuto a che fare... Tutti i pareri son benvenuti.
Grazie
DISCO2OR ha scritto:Ieri sera durante il test dopo montaggio in autostrada è esplosa la fascetta a scatto originale, lato ingresso due vie uscendo tutto il liquido ho percorso circa 6 km senza un goccio d'acqua, la lancetta non è mai salita per temperatura alta PERCHE'
è stata fortuna a non bruciare il motore?
47.7 interno (anche se Gian mi ha detto che non serve a una cippa ma costava poco aggiungerlo..) e 48 esterno,senza smontare il corpo ma grasso e mal di schiena a Pilu..DISCO2OR ha scritto:danielship ha scritto:Pilu mi ha montato due oring per parte,due 47.7 e due 48,prima perdeva di brutto e dopo nulla..sperem.giovanni58 ha scritto:tiago ha scritto:Ciao giovanni, quello che non capisco, e' perche' sul tappo ci sono 2 solchi, ma originariamete viene montata solo 1 OR bohh
Sarebbe utile sentire il parere autorevole dei "maestri" [Gian, Marcello (Arkadia), Stradalino, e tanti altri...]. Gli altri non si offendano metto lo per ho avuto a che fare... Tutti i pareri son benvenuti.
Grazie![]()
prima il 47.7 oppure il 48?
Visitano il forum: Tracina90 e 30 ospiti