maurizioswo862 ha scritto:Mat
Non te la prendere.....
Cito..."cosa ne pensate "
Ti abbiamo risposto, secondo le proprie convinzioni, se poi, hai già deciso cosa fare, che domani a fare se non accetti opinioni differenti, che come correttamente ha fatto notare da Sfrizionello, sono dettate da come ognuno di noi intende la macchina.....
Non darci retta, continua con successo a modificare la P38 e aggiornarci con tante foto
Ciao
mat85teo ha scritto:io ho provato a chiedere dei consigli
birrone ha scritto:mat85teo ha scritto:io ho provato a chiedere dei consigli
A occhio no, non hai chiesto dei consigli, hai cercato delle conferme ad un'idea che già avevi.
Che poi è quello che fanno praticamente la totalità di quelli che chiedono consigli sui forum, quindi nessuno si stupisce.
Ho visto persone cambiare idea sulla base delle opinioni raccolte sul forum, ma è successo davvero molto ma molto di rado.
Semmai se tu che non devi stupirti od offenderti se ti sono state date delle risposte che non corrispondono alla tua idea di partenza...![]()
Ciao.
Mauro
WalkiePol ha scritto:... comunque è possibile rialzare il corpo vettura mantenendo il sistema di sospensioni pneumatiche. Bisogna montare air spring con maggiore escursione (Arnott 3), ammortizzatori più lunghi (ma non troppo perché fanno anche da fine corsa) e cambiare il posizionamento o il rapporto di leva dei sensori di altezza. Senza dimenticare i tubi freno più lunghi. Semiassi e differenziali dovrebbero essere a posto, anche perché spero che queste modifiche non siano da fare su un diesel.
quello_là ha scritto:Io non vedo perché non dovrebbe andare bene, ok perderai un po' di confort(i soffioni sono imbattibili)ma probabilmente la guidabilità è dettata anche dal tipo di molle e soprattutto di ammortizzatori che si monterà...
Ti rispondo solo per consigliarti cosa farei io, e cioè cercare di capire quali sono molle e ammortizzatori più adatti, purtroppo però non ho esperienza sulla conversione a molle del p38
WalkiePol ha scritto:Le sospensioni pneumatiche servono per abbassare il corpo vettura e quindi il baricentro in velocità. Mettere le molle, che solitamente la sollevano un pelo oltre l'altezza standard la rende di fatto inguidabile oltre i 100 Km/h. Considerando che un V8 arriva a 200 Km/h, traetene le dovute conseguenze.
Spesso e volentieri su strade di montagna o con neve battuta si usa l'altezza autostradale proprio per avere un baricentro più basso. Al problema si potrebbe ovviare con ammortizzatori più frenati, ma ad oggi l'after market non offre granché.
Modificare una P38 rinunciando alle sue peculiarità è possibilissimo, ma a quel punto non è più una P38. Tanto vale pastrocchiare un Disco 2 per cui c'è una maggior scelta di opzioni, è comodo uguale e il diesel è anche più performante del 2.5 BMW.
Poco o tanto, a me piace "pastrocchiare", però sono arrivato alla conclusione (puramente personale) che una Range Rover non debba essere stravolta.
Visitano il forum: landpaul e 12 ospiti