frank85 ha scritto:Mi aggancio a questa discussione per porvi un quesito:quando lascio fermo il mio disco anche per qualche ora il pedale del freno si i indurisce, metto in moto e ritorno normale. Pensate possa esserci una perdita nel circuito del vuoto?
gian td5 ha scritto:Rinaldo ha scritto:E quindi probabilmente ho fatto una cavolata!![]()
Ho chiuso il tubo di mandata con una piastrina (In verde) ma non ho tappato il tubetto rosso.
Ora la mia pompa a vuoto del servofreno perde olio dal coperchio anche se funziona correttamente.
Pensavo che fra EGR e pompa a vuoto non ci fossero relazioni ma, secondo quello da voi descritto, non è così.
Oppure ho capito Roma per Toma?
Per ovviare alla perdita posso aprire il coperchio della pompa e sigillarlo con pasta rossa o nera?
grazie
la pompa del vuoto serve anche per l'attuatore della wastegate, quanto alla perdita di olio è un errore di progetto, i rivetti non tengono, per eliminare la perdita occorre toglierli e sostituirli con viti, con questa modifica la pompa non perde più.
Landsaluti
gian
Disco disco ha scritto:...è chiaro che devo controllare tutta la linea di depressione ma volevo un chiarimento.
Se dovessi trovare la perdita di depressione, dovrei sentire il ticchettio fermarsi per la "pausa" della pompa del vuoto?
Disco disco ha scritto:C'è la possibilità che la camma usurata non riesca a portare a regime il vuoto...di conseguenza non si fermi mai la pompa?
Grazie mille in anticipo a tutti
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti