WalkiePol ha scritto:Quindi. il cambio è ancora un tre marce.
Da usare quotidianamente è un catenaccio pauroso che si e no farà 800 metri con un litro e una 500 (quella vecchia) ti va via in ripresa.
Me ne è passata una per le mani, spettacolare con 46 000 Km. Sembrava nuova, ma non andava avanti.
Però, nulla toglie che sia un oggetto interessante. Un oggetto per completare la tua collezione. Se ne hai già altre, ha un senso. Se è la tua prima Range, ti conviene sceglierne un'altra.
Dopo aver sistemato quattro cosucce, l'avevo messa su AutoScout e venduta in otto ore ad un commerciante Olandese.

classic90 ha scritto:Ciao,
ne ho comprata una l'estate scorsa, il motore lo sto rifacendo ma solo a scopo preventivo perchè essendo del 89 degasata preferisco andare sul sicuro.
Avendola usata per qualche mese è sicuramente un gran bel mezzo, il cambio non ha mai problemi però logicamente ha una guida totalmente diversa dalle automatiche moderne e i consumi si fanno sentire.
Se la carrozzeria è in ordine è comunque un bell'acquisto, al suo prezzo però. Non hanno ancora valori alti come le prime RRC.
tonyfish ha scritto:classic90 ha scritto:Ciao,
ne ho comprata una l'estate scorsa, il motore lo sto rifacendo ma solo a scopo preventivo perchè essendo del 89 degasata preferisco andare sul sicuro.
Avendola usata per qualche mese è sicuramente un gran bel mezzo, il cambio non ha mai problemi però logicamente ha una guida totalmente diversa dalle automatiche moderne e i consumi si fanno sentire.
Se la carrozzeria è in ordine è comunque un bell'acquisto, al suo prezzo però. Non hanno ancora valori alti come le prime RRC.
Grazie per la risposta, sì questa di buono ha che non ha mai avuto l'impianto gas, la carrozzeria è così così, ma una messa a nuovo non è proibitiva, come parte degli interni, ha il cruscotto in condizioni spettacolari.
In generale per un mezzo in buone condizioni qui 10omila km secondo te quale sarebbe il prezzo giusto?
classic90 ha scritto:tonyfish ha scritto:
Dirti un prezzo esatto oggi come oggi è un mistero, ti dico che la mia con carrozzeria perfetta appena riverniciata ,con cielo da rifare e i soliti problemi del copritunnell, motorino di avviamento e pompa acqua da sostituiore subito ho speso 2200€ più il prezzo del carro atrezzi per il recupero. Un prezzo verosimile a fine trattativa secondo me non dovrebbe superare i 3000€. Mia opinione naturalmente
tonyfish ha scritto:classic90 ha scritto:tonyfish ha scritto:
Dirti un prezzo esatto oggi come oggi è un mistero, ti dico che la mia con carrozzeria perfetta appena riverniciata ,con cielo da rifare e i soliti problemi del copritunnell, motorino di avviamento e pompa acqua da sostituiore subito ho speso 2200€ più il prezzo del carro atrezzi per il recupero. Un prezzo verosimile a fine trattativa secondo me non dovrebbe superare i 3000€. Mia opinione naturalmente
Secondo me è un po' poco, o meglio così proprio non ne trovo, a maggior ragione automatico.
Questo è un mezzo messo abbastanza bene, tranquillamente marciante, venduto da salone che lo può fornire solo con tagliando,
lavaggio cambio e manutenzione totale (volendo con restauro carrozzeria e interni),
comunque range automatici sotto i 7-8000 in questo periodo di ricerca non li ho visti, magari ci vuole più pazienza.
classic90 ha scritto:Un punto dolente dei 3.5 efi è l'iniezione, centralina, cablaggi e iniettori.E' la cosa che potrebbe darti maggior problemi.
tonyfish ha scritto:classic90 ha scritto:Un punto dolente dei 3.5 efi è l'iniezione, centralina, cablaggi e iniettori.E' la cosa che potrebbe darti maggior problemi.
Il problema è che lì come si fa a capire se è tutto ok a parte far partire il motore provarla e vedere se gira bene?
maurizioswo862 ha scritto:Se mi posso permettere, se proprio vuoi una Classic, cerca un bel 3.9
lascia stare il 3.5, non ti impuntare con questa, cerca, prova e poi decidi
maurizioswo862 ha scritto:Se mi posso permettere, se proprio vuoi una Classic, cerca un bel 3.9
lascia stare il 3.5, non ti impuntare con questa, cerca, prova e poi decidi
maurizioswo862 ha scritto:...........tre porte...........spettacolare, ma considera che si tratta di una vettura d'epoca, con quello che ne consegue
consumi spaventosi, poco comfort e affidabilità. Praticamente vettura per uso ludico, da collezione
la 3.9 invece è una vettura godibilissima.
Non uso moltissimo la mia, ma ci viaggio, vado a Campiglio sia in estate che in inverno, comfort e guidabilità accettabili.
Sicuramente quelle con le caratteristiche che hai descritto (poca strada, automatica, no gas e gancio, originale no tarocchi), costano, ma ormai sono veramente poche, forse in vendita ne ho viste non più di cinque.
Ma mai avere fretta, la fregatura è sempre in agguato

Visitano il forum: 4x4xFar e 3 ospiti