Captain Slow ha scritto:Ciao a tutti.
Tutti sappiamo che i famosi e tanto pubblicizzati PM 10 in realtà sono eliminabili con una soffiata di naso essendo troppo grossi per penetrare nell'organismo mentre i PM2.5 prodotti dalle tanto ecologiche euro 6 sono talmente piccoli da penetrare la membrana cellulare. Con conseguenze per la salute umana che è facile immaginare.
Eppure la farsa continua. E continuerà. Favorendo Lobbies che hanno il solo scopo di fare soldi giocando sull'ignoranza e sulle menzogne.
Se investo denaro, tanto o poco che sia, a seconda del reddito, in un veicolo, esigo di poterlo usare senza limitazioni finchè sono io a decidere di sostituirlo.
La benzina non è una soluzione. Per diventarlo dovrebbe scendere alla metà del prezzo attuale.
Per non parlare dell'idiozia dell'auto elettrica. Autonomia risibile, tempi di ricarica che la rendono inutilizzabile per lunghe distanze, costi di acquisto fuori dal mondo.
A mio avviso dovremmo organizzare un mega raduno di protesta (anche più di uno). Eventi ad ampia consapevole partecipazione con dati alla mano raccolti da fonti certificabili, attendibili, non sbugiardabili per sbattere davanti alla ignorante opinione pubblica la verità scientifica che il diesel è infinitamente meno inquinante dell'auto a benzina e che ci stanno prendendo in giro.
Captain Slow (furioso)

l a penso esattamente come te!!
Non sono un medico e nemmeno un ingegnere ma non ci vuole molto per capire che un elemento estraneo al corpo fa sicuramente più fatica ad entrare in esso se di dimensioni grosse !!! ( e qui ogni fraintendimento lascia il tempo che trova![]()
![]()
)
Il mio meccanico ha sempre sostenuto questa tesi..... se riuscissimo veramente a organizzare un raduno"pro diesel" Non mancherò dal parteciparvi !!
MarcoLauretano ha scritto:Il motore diesel euro 6 è un motore "tappato" perché è pieno di dispositivi antinquinamento e dà sempre problemi, non è affidabile !
Citroën Berlingo 1.6 diesel euro 6
60.000 Km e siamo alla quinta rigenerazione forzata del FAP :
Fortunatamente fino ad ora la spia "ANOMALIA DISPOSITIVO ANTINQUINAMENTO, RISCHIO DI SATURAZIONE FAP" e il limitatore di giri e potenza del motore si sono attivati sempre vicino casa.

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti