il 15/05/2018, 21:43
Salve a tutti, aggiornamento, oggi ho deciso di fare follie e capire meglio la problematica, allora, ho collegato il TPS e la IACV, collegato la diagnosi e dava a minimo il 30% di apertura dal TPS, ho spento e fatto il reset (almeno credo, se qualcuno può descriverlo sarebbe meglio), ho azzerato i tre amigos e la macchina mantiene il minimo perfetto tra 750 e 800 giri, quasi per 20 minuti nulla tutto ok, faccio un giro e si accende dopo poco HDC e TC e la macchina inizia a singhiozzare, mi fermo e cancello gli errori, da ferma ok, quello che ho notato e che se accellero a fondo il pedale dell'accelleratore inizia subito a singhiozzare e a perdere colpi, mantenendo un'andatura costante sembra andare anche se sembra trattenuta...
Avete idee o suggerimenti...
Sto pensando ai sensori di fase, valvola IACV (ma dato che regge il minimo non credo), sensore albero a camme insomma qualche errore dalla centralina...
Ho provato a resettare l'ABS ma ho notato che premendo a fondo il pedale del freno dopo la 3a volta si accende per un secondo la spia TC e poi sparisce...
Quando freno la frenata non è immediata ma molto comoda, devo premere con molta forza per farla frenare, è normale??? o c'è un problema al depressore???
Anche se la vita ti colpisce tanto forte da farti cadere, reagisci sempre e falle vedere chi sei, vedrai andrà sempre meglio....
Mai mollare, sempre combattere...