pipippo91 ha scritto:Ci sono riuscito!!! Poi vi mando le foto![]()

robertot ha scritto:credimi, la mollica sarebbe bastata e avresti faticato la metà !!!
ciao Roberto

DRAGOBLU ha scritto:salve, mi riaggancio a questa discussione che ho letto attentamente e che mi è stata molto utile nello smontare l'albero anteriore. Ho un problema: dopo aver smontato entrambe le crociere e la palla centrale, attorno a questa vi era un anelle parapolvere fessurato che vorrei sostituire me non trovo niente da nessuna parte. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

djfabietto84 ha scritto:Ciao,
oggi mentre cercavo di sistemar vari problemi tra cui delle vibrazioni e rumori in movimento senza la marcia inserita ho trovato una crociera dello snodo albero anteriore andata.
Rotta di netto non ho idea di come faccia a stare su l'albero.
Ora voglio cambiarle con quelle ingrassabili e più robuste quali mi consigliate?
E' un lavoro che si può fare da soli?
altra cosa nel mio albero ho visto che la crociera davanti non quella sullo snodo è ingrassabile vuol dire che è già stata cambiata? Dite che la potrei spostare sull'albero posteriore?
andreaconcept ha scritto:Toglietemi una curiosità che mi agita le nottate....ho smontato gli alberi segnando i punti con un pennarello.....che però nell'attesa (un annetto buono) è scomparso, se rimonto a caso sarà un manicomio di vibrazioni???? Io non credo perchè se comprassi un albero nuovo non potrei rispettare le posizioni. Preciso che non ho assolutamente modificato gli alberi.

eno ha scritto:andreaconcept ha scritto:Toglietemi una curiosità che mi agita le nottate....ho smontato gli alberi segnando i punti con un pennarello.....che però nell'attesa (un annetto buono) è scomparso, se rimonto a caso sarà un manicomio di vibrazioni???? Io non credo perchè se comprassi un albero nuovo non potrei rispettare le posizioni. Preciso che non ho assolutamente modificato gli alberi.
La marcatura dell'albero si riferisce allo smontaggio ed al rimonatggio dei singoli componenti dell'albero stesso!
Se lo smonti dalle flange di riduttore e ponte non succede nulla se lo rimonti ruotato di 180 gradi rispetto alla posizione originale.
![]()

Sgarboman ha scritto:Se per "parapolvere" intendi la cuffia di gomma, non esiste come ricambio.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti