Africaland • Leggi argomento - Nuovo "classicista"

Nuovo "classicista"

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 11/11/2018, 22:22

Che pasticciooooo....e se lo dico io... :mrgreen:
quello_là

Messaggioil 11/11/2018, 22:26

Ci credo che è omologata esemplare unico, non hanno mai omologato una Range Rover 3 porte autocarro...

Non so neppure se sia semplice riconvertirla autovettura, secondo me ti stai infilando in un ginepraio...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 11/11/2018, 22:38

Negli anni 80 molte 3 porte venivano trasformate autocarro perché costava troppo mantenerle da autovettura,questo si
quello_là

Messaggioil 11/11/2018, 22:39

Saranno state tutte omologate esemplare unico, non credo che la Land Rover abbia mai richiesto l' omologazione autocarro per la vecchia Range Rover
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/11/2018, 0:43

SE c'è anche il prezzo hai fatto BENISSIMO a prenderla......è proprio BELLA!!!
Per la revisione, scendi in qualche paesino della campania.......nessun problema, e tutto apposto.
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo

Messaggioil 12/11/2018, 8:53

Per alcuni paesi è stata omologata autocarro in origine,sinceramente pensavo peggio dalla prima descrizione
Range forever

Messaggioil 12/11/2018, 9:22

Allora per quanto riguarda il prezzo gli ho dato 5000 euro...oltre alla macchina ho un bel po di pezzi di ricambio come un cambio un ponte puntoni semiassi un differenziale e altra roba....considerate che il motore è stato rifatto completamente nel 2015 cosi come il restauro di telaio e carrozzeria e da è stata usata poco...era la macchina di una squadra corse che serviva per trainare il rimorchio con un prototipo da gara sopra e per andarlo a recuperare qualora si rompesse in qualche prova (dove era possibile raggiungerlo)...ha 3000kg di traino e un albero a camme modificato per avere la coppia tutta ai bassi (per trainare meglio, cosi mi hanno detto)...le marce mi sono sembrate molto corte e l'impianto frenante come detto è da rivedere perchè frena poco...
Per quanto riguarda il trasporto la porterò dal mio meccanico (80km di distanza) con un carro atttrezzi e li la renderò (o cercherò di renderla) marciante su strada...poi si vedrà.
Se devo essere sincero non è quello che cercavo ma non vi so spiegare come appena l'ho vista mi sono innamorato e ho scordato tutto il resto e i propositi che avevo (fuoristrada soft e qualche vacanzina) e l'ho presa...avro fatto bene o male? Non lo so...però l'ho fatto e staremo a vedere...
Roccia

Messaggioil 12/11/2018, 9:29

Roccia ha scritto:Allora per quanto riguarda il prezzo gli ho dato 5000 euro...oltre alla macchina ho un bel po di pezzi di ricambio come un cambio un ponte puntoni semiassi un differenziale e altra roba....considerate che il motore è stato rifatto completamente nel 2015 cosi come il restauro di telaio e carrozzeria e da è stata usata poco...era la macchina di una squadra corse che serviva per trainare il rimorchio con un prototipo da gara sopra e per andarlo a recuperare qualora si rompesse in qualche prova (dove era possibile raggiungerlo)...ha 3000kg di traino e un albero a camme modificato per avere la coppia tutta ai bassi (per trainare meglio, cosi mi hanno detto)...le marce mi sono sembrate molto corte e l'impianto frenante come detto è da rivedere perchè frena poco...
Per quanto riguarda il trasporto la porterò dal mio meccanico (80km di distanza) con un carro atttrezzi e li la renderò (o cercherò di renderla) marciante su strada...poi si vedrà.
Se devo essere sincero non è quello che cercavo ma non vi so spiegare come appena l'ho vista mi sono innamorato e ho scordato tutto il resto e i propositi che avevo (fuoristrada soft e qualche vacanzina) e l'ho presa...avro fatto bene o male? Non lo so...però l'ho fatto e staremo a vedere...

CINQUEMILA???????
Poi ci si stupisce delle quotazioni di certi Defender....
GAB
Panda 4x4 Sisley
Land rover Discovery 300 Tdi
Alfa Romeo 156 Crosswagon
Skoda Superb 4x4
suzukidr650

Messaggioil 12/11/2018, 9:34

Range forever ha scritto:Per alcuni paesi è stata omologata autocarro in origine,sinceramente pensavo peggio dalla prima descrizione

Anch'io ma solo perchè ogni volta che si vede un 3 porte si va in brodo di giuggiole, il fascino è sempre infinito e ti frega, io stesso ho già resistito a malincuore a due tre tentazioni so cosa vuol dire, per una mi veniva da piangere, ma non era da comprare, ma va beh, se poi vai a rileggere la prima descrizione e ti viene male di nuovo.

Ulteriori considerazioni, l'arancione è stato un cambiamento da criminali, da modello unico autocarro dovresti probabilmente ritrasformarla in modello unico autovettura e sempre che si possa fare (3-5000€ di costo?), non so se si possa rimettere autovettura originale, di sicuro non con quel motore, se fosse possibile rimetterla autovettura per ripristinarla come minimo ci vogliono i 5 posti con sedile posteriore, togliere il gas, mettere il motore originale e se volessi ancora il gas dovresti mettere un nuovo impianto e riomologare quello.

Non ricordo chi ha detto ginepraio ma è la parola giusta, con i costi che andresti ad affrontare secondo il tuo progetto i 3 porte proposti da Maurizio sono a buon mercato, oltre ad essere degli assegni circolari, questa è un bagno di sangue ogni euro che ci spendi e come acqua buttata sullo spiaggione di Po.

Se la paghi pochissimo e la vuoi solo per farci fuoristrada (e l'hai già presa altrimenti davvero lascia stare) la usi così com'è finchè regge e poi vendi a pezzi quel che ne resta e/o rottami.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 12/11/2018, 9:36

baronevassallo ha scritto:SE c'è anche il prezzo hai fatto BENISSIMO a prenderla......è proprio BELLA!!!
Per la revisione, scendi in qualche paesino della campania.......nessun problema, e tutto apposto.
certo poi se succede qualcosa chi paga?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 12/11/2018, 9:38

Roccia ha scritto:Allora per quanto riguarda il prezzo gli ho dato 5000 euro...oltre alla macchina ho un bel po di pezzi di ricambio come un cambio un ponte puntoni semiassi un differenziale e altra roba....considerate che il motore è stato rifatto completamente nel 2015 cosi come il restauro di telaio e carrozzeria e da è stata usata poco...era la macchina di una squadra corse che serviva per trainare il rimorchio con un prototipo da gara sopra e per andarlo a recuperare qualora si rompesse in qualche prova (dove era possibile raggiungerlo)...ha 3000kg di traino e un albero a camme modificato per avere la coppia tutta ai bassi (per trainare meglio, cosi mi hanno detto)...le marce mi sono sembrate molto corte e l'impianto frenante come detto è da rivedere perchè frena poco...

Non ho letto perchè stavo rispondendo... 5000... va beh, sai qual'era l'unica cosa che mancava per svalutarla ulteriormente?
Il traino! E questa lo faceva di lavoro.

Se ormai è fatta vedi se puoi divertirti, ma prima di spenderci altri soldi però davvero controlla se è revisionabile, riutilizzabile, se è modello unico, se il motore è davvero a libretto ecc ecc
Altrimenti incassa la perdita buttane altri 10 e trasformala in una proto.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 12/11/2018, 9:52

Ma io non voglio riportarla originale...l'ho presa solo per divertirmi e per fare fuoristrada
All'inizio ho espresso le mie idee future...se non sara possibile farla vettura o mettere l'ac (cose alquanto difficili anche dal mio punto di vista) non lo farò e la terrò cosi...se il problema è il 4.6 vedro di trovare un 3.5 e lo monterò
Alla fine (motore a parte, ma sono pienamente conapevole di questo) è okmologata autocarro ha le 255 a libretto, verricello e paraurti uso gravoso dove stà lo scandalo?...cioè vedo certi mezzi in giro che mi viene la pelle d'oca, macchine che vanno in autostrada con le 40 senza parafanghi...alcune hanno solo le portiere originali...questa mi sembra abbastanza sobria (tranne il colore osceno)...non credevo fosse così tanto da criminale averla presa...magari un po azzardato ma mica la devo esporre in un museo...
Per i 5000 euro (considerando forse i 1000 euro di ricambi) non credo sia così esagerato come prezzo. Credo che il vero problema ora sia cercare di renderla "marciante su strada" che a detta del mio meccanico è fattibilissimo...e poi cosa si trova a questi soldi di perfettamnte sano di telaio e carrozzeria (entrambi restaurati da poco, tranne qualche bozzetto) con un motore che, va bene, non è il suo, ma è stato rifatto nel 2015 e con un certo fascino? Magari mi sbaglio io...ah ha trainato per poco più di un anno...
Roccia

Messaggioil 12/11/2018, 10:19

Ora,non per tirartela,ma bisogna vedere cosa é stato rifatto, i monoblocchi 4,6 sono i più delicati

Ah...i freni posteriori a disco erano di serie!
quello_là

Messaggioil 12/11/2018, 10:29

quello_là ha scritto:Ora,non per tirartela,ma bisogna vedere cosa é stato rifatto, i monoblocchi 4,6 sono i più delicati

Ah...i freni posteriori a disco erano di serie!

Speriamo sia stato fatto un buon lavoro...
Comunque ho visto che erano di serie ma in questa hanno i dischi baffati e forati che chiaramente non sono i suoi originali...
Roccia

Messaggioil 12/11/2018, 10:31

Chiedi se è stato reincamiciato
quello_là

Messaggioil 12/11/2018, 10:34

quello_là ha scritto:Chiedi se è stato reincamiciato

Ok...grazie...
Roccia

Messaggioil 12/11/2018, 12:04

Roccia ha scritto:Ma io non voglio riportarla originale...l'ho presa solo per divertirmi e per fare fuoristrada
All'inizio ho espresso le mie idee future...se non sara possibile farla vettura o mettere l'ac (cose alquanto difficili anche dal mio punto di vista) non lo farò e la terrò cosi...se il problema è il 4.6 vedro di trovare un 3.5 e lo monterò
Alla fine (motore a parte, ma sono pienamente conapevole di questo) è okmologata autocarro ha le 255 a libretto, verricello e paraurti uso gravoso dove stà lo scandalo?...cioè vedo certi mezzi in giro che mi viene la pelle d'oca, macchine che vanno in autostrada con le 40 senza parafanghi...alcune hanno solo le portiere originali...questa mi sembra abbastanza sobria (tranne il colore osceno)...non credevo fosse così tanto da criminale averla presa...magari un po azzardato ma mica la devo esporre in un museo...
Per i 5000 euro (considerando forse i 1000 euro di ricambi) non credo sia così esagerato come prezzo. Credo che il vero problema ora sia cercare di renderla "marciante su strada" che a detta del mio meccanico è fattibilissimo...e poi cosa si trova a questi soldi di perfettamnte sano di telaio e carrozzeria (entrambi restaurati da poco, tranne qualche bozzetto) con un motore che, va bene, non è il suo, ma è stato rifatto nel 2015 e con un certo fascino? Magari mi sbaglio io...ah ha trainato per poco più di un anno...

Il "criminale" non voleva essere (troppo) offensivo, ma ha doppia valenza, mettere un colore così su un tre porte per me a cui piacciono originali è un delitto, piuttosto allora già che si buttano via i soldi meglio un color camel trophy! E l'altro significato è macchina da "criminale", ti vedono in giro con un mezzo preparato e fluorescente e ti fermano in nanosecondo prchè che qualcosa non è a posto ce l'hai scritto in fronte.

Tornando a bomba e poi la smetto che tanto la frittata è fatta, non ti stavo dicendo di riportarla originale, ma che per fare le modifiche che avevi in programma all'inizio non sarebbe stato possibile senza riportarla originale con costi e sbattimenti relativi.
Il fatto è che se non hai il 4.6 a libretto, che vada bene o meno non ha importanza, come ti hanno già detto tutti non ci puoi girare in strada, poi è ovvio che non si diventa poveri a farsi un regalo da 5000€ e magari ti ci esce il proto più bello del mondo, ma per me e non mi sembra di essere il solo, non erano da spendere e non sarebbe corretto non dirlo.
Ci sono motivi per cui con una macchina così a volerci girare in strada si rischia non poco, non so se esiste una rinuncia alla rivalsa dell'assicurazione per un motore non omologato, ma tra le varie cose, prima ancora di provare a farle passare le varie revisioni, accertati che esista e di averla in polizza, la cosa non rende il mezzo legale e se ti fermano te la sequestrano, ma se malauguratamente ti capita un incidente... insomma le menate non sono più finite.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 12/11/2018, 12:25

Se aveste una squadra corse, vorreste un catzo di mezzo anonimo per portare ini giro il mezzo con cui gareggiate oppure un mezzo VOLUTAMENTE appariscente proprio per farvi notare --> per farvi pubblicità?

Io sarei propenso alla seconda.

Se vogliamo parlare di colori osceni pensate agli accostamenti cromatici di serie di certi modelli Defender (tipo l'ICE)...quelli altro che 5000€ li hanno fatti pagare, e fanno cagare ben più di questo arancione.

Roccia, io avrei preso quel Discovery 2 V8 che ti avevano linkato, ti sei innamorato di questa, hai fatto bene a prenderla, al cuore non si comanda, per fare conti e sistemare le cose, così come trarre le conclusioni se hai fatto una cazzata oppure la COSA GIUSTA PER TE, c'è tempo... ;)

Alzi la mano qui dentro chi non ha comprato qualcosa, dal semplice faretto led ad una macchina intera passando per tutto quello che ci sta nel mezzo usando più il cuore/stomaco piuttosto che la testa...
Digger

Messaggioil 12/11/2018, 12:44

Digger ha scritto:Se aveste una squadra corse, vorreste un catzo di mezzo anonimo per portare ini giro il mezzo con cui gareggiate oppure un mezzo VOLUTAMENTE appariscente proprio per farvi notare --> per farvi pubblicità?

Io sarei propenso alla seconda.

Se vogliamo parlare di colori osceni pensate agli accostamenti cromatici di serie di certi modelli Defender (tipo l'ICE)...quelli altro che 5000€ li hanno fatti pagare, e fanno cagare ben più di questo arancione.

Roccia, io avrei preso quel Discovery 2 V8 che ti avevano linkato, ti sei innamorato di questa, hai fatto bene a prenderla, al cuore non si comanda, per fare conti e sistemare le cose, così come trarre le conclusioni se hai fatto una cazzata oppure la COSA GIUSTA PER TE, c'è tempo... ;)

Alzi la mano qui dentro chi non ha comprato qualcosa, dal semplice faretto led ad una macchina intera passando per tutto quello che ci sta nel mezzo usando più il cuore/stomaco piuttosto che la testa...

Grazie digger...il disco2 v8 mi sarebbe costato troppo tra bollo e assicurazione...poi era fin troppo tenuto bene e costava il doppio di questa (magari li spenderò anche su questa altri 5000/6000 euro ma piano piano)...non so spiegarti il perchè ma l'hanno portata in capannone e la mia facci a è stata :o :o :o ...il colore è discutibile ma è l'ultimo dei miei problemi, quando sara graffiata e un po bozzoluta la rivernicerò...il motore, beh quello c'era e quello cercherò di usare...conosco persone che fanno migliaia e migliaia di km viaggiando in lungo e in largo che hanno defender con motori trapiantati perchè hanno affogato gli originali o perchè hanno scelto qualcosa di piu veloce e fruibile in viaggio...non dico che sia una cosa regolare, anzi è fuorilegge e lo so però sembra che non si sia mai parlato di "trapianto motore" prima d'ora...sia chiaro io accetto tutti i cosigli e tutte le critiche e sono pronto a sentirmi dire "tel'avevamo detto"!!! comunque a parte tutto ripeto, a me sembra un bel mezzo, poi come si dice...."donne e motori gioie e dolori"...
Roccia

Messaggioil 12/11/2018, 13:19

altra foto intanto...qualcuno sa che tipologia di gancio è? Perchè c'è la parte del cablaggio e la staffa connessa al telaio ma manca la sfera col relativo supporto e volevo vedere se riuscivo a reperirla da qualche parte... grazie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roccia

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER