teos81 ha scritto: i miglioramenti si sentono senza nessuna controindicazione
tonyfish ha scritto:
Bellissimo lavoro, sarebbe molto interessante, ha cambiato anche il rumore? poco, una cosa irrilevante, ti accorgi solo se ne sentì uno tutto originale di fianco
A guardarlo così però temo per il bugdet...e ne hai ben donde.... un capitale..
Scusa, domanda: qual è il riferimento su naka per quel silenziatore che elimina padellone?non me lo ricordo è passato del tempo, ricordo che l’abbiamo ricercato per un amico e non lo abbiamo trovato e il mio amico ha ripiegato su uno di allisport del tutto uguale al mio
Mi piacerebbe cambiare solo quello, o meglio quello e finale, però come silenziatore ho trovato questo che mi pare diverso e dice "mid pipe"quello è solo il tubo dritto e diretto per eliminare il padellò e, come hanno la maggior parte dei Defender, il costo è alto li, meglio prenderlo da Aylmer, ma ripeto non è un silenziatore sportivo e dunque è molto probabile che sentirai il fischio della turbina in rilascio
https://www.nakatanenga.de/en/vehicle-e ... 90-td5/td4
questo a cosa serve?
grazie.
teos81 ha scritto:tony, come scrivevo io.. se vuoi risparmiare sul budget..
con il centrale dritto senza padellone del rapace.. mi sono trovato benissimo e ha un costo irrisorio..![]()
Con il decat dritto no.. infatti rimisi su il suo cat originale.. fino al montaggio del 200 celle.. ora va che è una meraviglia
nippur ha scritto:È quello sotto il catalizzatore, è la parte “snodabile” diciamo così, della marmitta,il mio si era rovinato perché era stato schiacciato ecc ecc ..storia lunga![]()
Comunque tu mettiti sotto, molla i dadi di qualche giro, riposiziona lo scarico in diversa maniera e vedi se te lo fa di più o di meno, o se sparisceese rimane invariato non ti abbattere, perché è lui la causa, ci ho messo dei mesi a fare tutte le prove del caso l’unica costante era la precisione dei giri quando si presentava 1350 giro più giro meno
![]()
![]()
_CESARE_ ha scritto:Dunque: sostituito frizione con SACHS, sostituiti master slave ecc...al pedale è dura come prima, per ora attacca e stacca in fondo alla corsa pedale ma niente di ingestibile. Unica cosa strana che prima assolutamente non faceva, quando in marcia a regimi bassi facendo riprendere il motore c'è una risonanza che genera vibrazione per un breve periodo (2-4 sec). Faccio qualche altra decina di km e vedo se persiste. Per il resto tutto ok, cambio innesti precisi e morbidi.
nippur ha scritto:Prova con i più facili, quelli del pezzo centrale, prima e dopo il pezzo centrale intendo, riposizionando in qualche maniera lo scarico, mettilo anche in posizioni “ non consone” diciamo così, in quanto ti serve per capire se è lui ( poi tanto sono 5dadi in tutto da mollare e ri tirare) poi prova e vedi se vi sono delle variazioni di intensità ecc ecc...
All’epoca io avevo mollato anche i dadi del cat, provando a muoverlo![]()
Sono sempre stato convinto che più che una vibrazione, questa è una risonanza.
vndlrt ha scritto:Curiosità (magari ne avrete già parlato...)
Ma esiste una via di mezzo tra la originale (che si scassa sempre a legger qui) e la sachs (che crea altri “ fastidi)?
Non c’è qualche produttore che ha ovviato al problema con qualcosa di pienamente compatibile?
Visitano il forum: Google [Bot] e 135 ospiti