ancora non sono riuscito a fare tutti i controlli per il minimo ballerino, anche perché non so bene dove siano tutte le cose da controllare
Roccia ha scritto:ok quindi carico 2 bar nel "compressore di casa" alzo una ruota e faccio passare aria nel tubo, se la ruopta non gira vuol dire che ho il blocco montato, se invece gira probabilmente il differenziale è libero...giusto?
Roccia ha scritto:ancora non sono riuscito a fare tutti i controlli per il minimo ballerino, anche perché non so bene dove siano tutte le cose da controllare
Vendono il ricambio nuovo a un prezzo accettabile. Prova a smontarlo, tanto ormai.. Per togliere la strumentazione devi svitare i 4 bulloni da sotto, mollare il cavo del contakm e 3 cablaggi.Roccia ha scritto:Stamani mattina mentre venivo a lavorare altra sorpresina...rumore infernale improvviso proveniente dal quadro strumenti e tachimetro impazzito, ho pensato si fosse spezzato il filo ma il rumore sembra venire proprio da dietro la lancetta del tachimetro, magari un ingranzggio che si è rotto...si puo smontare ed aprire per controllare o devo cercarne un altro già da ora secondo voi?
Secondo me basta che guardi se arriva il tubicino alla pera. Nessuno la buca se non ha dentro il blocco.Roccia ha scritto:Scusate se vi rompo ancora...vorrei verificare se ho il blocco posteriore perché nel cofano arriva il tubicino azzurro che va al differenziale e suppongo sia quello per l'aria che attiva appunto il blocco pero non c'è il compressore...ma come faccio a sapere se effettivamente dentro la pera il blocco c'è senza smontarla??? Do aria al tubicino e vedo che succede? non vorrei far danni
Per le pedane e il paratiranteria cerca quelli per il disco1. Il resto dovresti trovarlo normalmente.Roccia ha scritto:Vorrei prendere degli accessori come griglie fari, paratiranteria, paraserbatoio, pedane con tree slider ma non trovo nulla dai soliti...avete qualcosa da consigliarmi?
AndreaV8 ha scritto:Vendono il ricambio nuovo a un prezzo accettabile. Prova a smontarlo, tanto ormai.. Per togliere la strumentazione devi svitare i 4 bulloni da sotto, mollare il cavo del contakm e 3 cablaggi.Roccia ha scritto:Stamani mattina mentre venivo a lavorare altra sorpresina...rumore infernale improvviso proveniente dal quadro strumenti e tachimetro impazzito, ho pensato si fosse spezzato il filo ma il rumore sembra venire proprio da dietro la lancetta del tachimetro, magari un ingranzggio che si è rotto...si puo smontare ed aprire per controllare o devo cercarne un altro già da ora secondo voi?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8 ha scritto:Secondo me basta che guardi se arriva il tubicino alla pera. Nessuno la buca se non ha dentro il blocco.Roccia ha scritto:Scusate se vi rompo ancora...vorrei verificare se ho il blocco posteriore perché nel cofano arriva il tubicino azzurro che va al differenziale e suppongo sia quello per l'aria che attiva appunto il blocco pero non c'è il compressore...ma come faccio a sapere se effettivamente dentro la pera il blocco c'è senza smontarla??? Do aria al tubicino e vedo che succede? non vorrei far danni
AndreaV8 ha scritto:Per le pedane e il paratiranteria cerca quelli per il disco1. Il resto dovresti trovarlo normalmente.Roccia ha scritto:Vorrei prendere degli accessori come griglie fari, paratiranteria, paraserbatoio, pedane con tree slider ma non trovo nulla dai soliti...avete qualcosa da consigliarmi?
quello_là ha scritto:Hai contakm della 3 porte? O ti avevano messo quello successivo?
Dopo il rumoraccio funziona o è morto tutto? O magari funziona la velocità ma non scorrono i km?
quello_là ha scritto:Penso sia solo il cavo o i raccordo tra cavo e strumento
quello_là ha scritto:Per me é colpa sua
https://www.island-4x4.co.uk/speedo-ang ... -4252.html
Smontalo e controlla il tappo, a me era saltato e faceva scorrere su e giù l'ingranaggio interno, mandando colpi secchi allo strumento che di conseguenza faceva schizzare la lancetta
Pedane disco 1 3 porte vanno quindi? A dire la verità la cosa piu difficile da reperire è il paraserbatoio perchè sul mio ho il serbatoio in ferro e non in plastica e mi pare di aver visto che ce ne vuole uno specifico...
Il tubo alla pera arriva...anch'io credo che non avrebbe senso bucare senza montare il blocco, cioè buchi mentre stai mettendo dentro il blocco...però si sa mai che prima di venderlo se lo siano tenuto come il compressore...
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti