birrone ha scritto:Nel 2011 la questione non era chiarissima, vero che la legge che ha cambiato le cose è precedente ma non tutti avevano chiara l'applicazione, tant'è che anche io ho ricevuto il solo AdS pochi giorni dopo di te e la Regione Lombardia me lo ha riconosciuto valido ai fini dell'esenzione dal bollo, così come l'assicurazione per pagare come storica.
Fin qui tutto uguale (a parte esenzione del bollo che non ho voluto per non farmi azzerare la portata..., il mio è autocarro)
birrone ha scritto:Poi però quando le cose sono state più chiare (l'estate successiva) mi sono fatto fare anche il CRS (con una spesa minima, 20 Euro mi pare) e ho fatto bene perché nel 2015 quando c'era il dubbio se dovevo pagare o meno il bollo li ho dovuti presentare entrambi perché mi venisse confermata l'esenzione.
Questo invece non l'ho mai fatto..., alle assicurazioni andava bene l'AdS e non sapevo nemmeno che esistesse il CRS.
Da quel che dite però è meglio avercelo, in aggiunta all'AdS.
A chi bisogna richiederlo, e come? Bisogna di nuovo essere iscritti ad un Club federato ASI?
Altra questione: ai fini delle esenzioni dai blocchi della circolazione per i veicoli storici, la storicità deve essere trascritta a libretto dalla Motorizzazione, o basta tenersi in macchina AdS o CRS ?