Africaland • Leggi argomento - Problemi allarme e apertura da telecomando td5 restyling

Problemi allarme e apertura da telecomando td5 restyling

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 23/01/2019, 16:36

Provare come descritto ad inizio pagina, no?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 29/01/2019, 14:42

stilus ha scritto:Provare come descritto ad inizio pagina, no?
Ciao Francesco.

Se era un consiglio per me mi spieghi cosa provare?
Grazie
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 29/01/2019, 21:08

Intendevo suggerire di controllare questo" ricevitore allarme 433mhz CODICE YWY000080LR "
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 29/01/2019, 22:51

Scarpinatore prova da dentro la macchina a mettere la chiave vicino lo sterzo e aprire e chiudere da li', a me da vicinissimo funzionava e si inserire e disinseriva , se e' cosi' devi seguire la mia soluzione e probabilmente risolvi.
Altra soluzione se hai la possibilità alimenti la chiave con una 3.5 / 4 volt da alimentatore togliendo la sua batteria e vedi se ti funziona (a me funzionava prima della pulizia).
Se hai i tettucci apribili e' facile arrivare al ricevitore.
William

Messaggioil 02/02/2019, 15:55

Il fatto è che al momento funziona. Speriamo continui così
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 03/02/2019, 2:08

Ciao a tutti esperienza provata .
Parcheggio la macchina chiudo con il telecomando, nota ( vicino armadio elettrico Enel )
Ecco questo elemento facsi che la macchina non si apra , forte disturbo.

Espongo un altro problema non mio ,
All’apertura della macchina si brucia il fusibile, sicuramente un corto ,
Ma dove ?

1 prova ( che hanno fatto) sostituire la bcu,
Ma cosa combinano ? La cambiano senza staccare
La batteria,
conseguenza: bcu azzerato eka chiave, non si entra più con il nano.
Ma questa bcu non a codici eka

Messa bcu con codice eka .
Ma il problema del fusibile che si brucia impedisce
Di fare la procedura .

Nota macchina sempre in allarme e naturalmente non parte

Consigli tanks
ruperez

Messaggioil 03/02/2019, 8:25

apertura elettrica di una portiera che crea un corto?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 03/02/2019, 9:20

Bcu MSB con condensatori guasti?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 03/02/2019, 16:18

stilus ha scritto:Bcu MSB con condensatori guasti?
Ciao Francesco.

Sicuramente dato il fatto che il cambio bcu è stato fatto
Con batteria collegata a provocato danni,
Da verificare
ruperez

Messaggioil 18/02/2020, 9:10

William, alla fine...mica ho capito. :D
Come hai fatto a DISABILITARE DEFINITIVAMENTE l'immobilizer sulla D2? :roll: :?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 19/02/2020, 20:37

nanocom

DISABILITARE IMMOBILIZER

valeo bcu->settings-->alarm other-->PASSIVE IMMOBIL. -> DISABLE

SPEGNERE LED ALLARME

valeo bcu->settings-->alarm other-->engine IMMOBIL. -> Off

DISABILITARE EKA
valeo bcu->settings-->alarm other-->EKA OPTION -> DISABLE

non avendo nanocom e avendo fatto tutto questo 1 anno fa' vado a ricordo quindi da verificare !
William

Messaggioil 19/02/2020, 21:50

Il fatto che non si sia ri-attivato Immobilizer in tutto questo tempo significa che la modifica FUNZIONA!! :mrgreen:
Pertanto, cambia la questione che si leggeva fino ad ora. ;)
Fin ad oggi si diceva che su D2 la disabilitazione dell'immobilizer sarebbe temporanea perchè il dialogo tra BCU e ECU porterà dopo qualche tempo alla sua riattivazione automatica.
Evidentemente...le cose sono cambiate. 8-)

Ovviamente, suggerisco di inserire queste istruzioni nelle guide di pippo!! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 23/09/2021, 22:09

William ha scritto:Stavolta ho davvero risolto e spero possa servire di aiuto ad altri utenti.
Sono riuscito a capire finalmente che il mio problema sta nel ricevitore allarme 433mhz CODICE YWY000080LR situato sotto il cielo tra i due tettucci apribili (che io non ho) , quindi dopo aver smontato il sottotetto finalmente ho avuto tra le mani questo benedetto ricevitore, prima di acquistarne uno nuovo ho voluto aprirlo togliendo la cover di plastica esterna ed al suo interno nella scheda elettronica ho dissaldato la protezione di alluminio che copre una parte di circuito nella quale era presente un leggerissimo strato annerito di sporcizia spazzolato con pulisci contatto CRC e vecchio spazzolino da denti , richiuso collegato e praticamente la macchina e' tornata ad aprirsi e chiudersi da poco meno di 10 metri.
Ho deciso anche di portare il cavo in una posizione meno difficile da gestire in caso il problema dovesse ripresentarsi cablandolo dietro la plastica della lampada tetto vicino al guidatore.
Ora una volta smontato il cielo seguiro' la tecnica di Mattia per rifarlo con guaina siliconica.
;)

hai delle foto del lavoro?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 23/09/2021, 22:17

mattia.ghigo ha scritto:...
Spesso la soluzione è buffa quanto efficace: spostare, anche a spinta, l'auto di pochi metri (!!!!!) e tutto torna a funzionare...

ovvero apri con il codice eka
fntmra

Messaggioil 29/09/2021, 22:25

William ha scritto:Stavolta ho davvero risolto e spero possa servire di aiuto ad altri utenti.
...una parte di circuito nella quale era presente un leggerissimo strato annerito di sporcizia spazzolato con pulisci contatto CRC e vecchio spazzolino da denti , richiuso collegato e praticamente la macchina e' tornata ad aprirsi e chiudersi da poco meno di 10 metri.
Ho deciso anche di portare il cavo in una posizione meno difficile da gestire in caso il problema dovesse ripresentarsi cablandolo dietro la plastica della lampada tetto vicino al guidatore.
...
;)

il mio si presenta così, dunque è guasto senza segni evidenti...
WhatsApp Image 2021-09-29 at 21.49.45.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fntmra

Messaggioil 10/10/2021, 0:29

ma se il test rf risponde detect, il ricevitore funziona, giusto?
fntmra

Messaggioil 05/08/2022, 9:37

Se hai iniziato ad avere tali problemi, mi sembra che dovresti assolutamente cambiare l'allarme con un altro come per me sarebbe meglio scegliere Ajax perché ho anche questo sistema di sicurezza e non ci sono stati tali problemi. Quando sei sotto la protezione affidabile di un sistema di sicurezza, sei al sicuro da ladri, incendi o perdite che possono causare danni reali a proprietà e persone. Inoltre, è possibile acquistare separatamente dispositivi aggiuntivi e configurare autonomamente tramite l'applicazione.
hrenmalin

Messaggioil 18/12/2022, 12:57

Buongiorno a tutti, ho avuto gli stessi problemi che avete postato. Inizialmente ha iniziato a funzionare ad intermittenza l’apertura remota finché sono rimasto bloccato e non conoscendo ancora la procedura EKA avevo l’auto che suonava e la spia rossa. Ho letto sul manuale che il sistema si disabilita se dopo lo sblocco con EKA non riceve più il segnale radio. Perciò ho tolto la batteria, scaricata tutta la corrente dal telecomando/chiave, inserito l’EKA e voilà per ben 3 anni ho aperto il disco semplicemente con chiave nella serratura. Nel frattempo ho sostituito tutto o quasi: BCU, RF e ICM (scatola fusibili interna). Poi mi si è guastata la serratura del portellone (e qui viene il bello), l’ho sostituita con una usata, ho riprovato ad inserire la batteria nel telecomando e rifunziona tutto come prima. È già un anno. In tutto ciò ho notato che, dopo la sostituzione della maniglia, il voltaggio della batteria auto è aumentato (misurazione da nanocom) a 12,4 prima era sempre a 11,7. Ne deduco che la maniglia scaricasse a massa facendo scendere il voltaggio della batteria. Ho letto anche, forse su qualche forum inglese che la BCU se rileva un voltaggio basso disabilità il funzionamento del sistema remoto. Spero che questa esperienza sia d’aiuto.
Dice un amico: le auto inglesi ti fanno felice 2 volte, quando le compri e quando le vendi
Discovero

Precedente

Torna a DISCOVERY