stilus ha scritto:Provare come descritto ad inizio pagina, no?
Ciao Francesco.
William ha scritto:Stavolta ho davvero risolto e spero possa servire di aiuto ad altri utenti.
Sono riuscito a capire finalmente che il mio problema sta nel ricevitore allarme 433mhz CODICE YWY000080LR situato sotto il cielo tra i due tettucci apribili (che io non ho) , quindi dopo aver smontato il sottotetto finalmente ho avuto tra le mani questo benedetto ricevitore, prima di acquistarne uno nuovo ho voluto aprirlo togliendo la cover di plastica esterna ed al suo interno nella scheda elettronica ho dissaldato la protezione di alluminio che copre una parte di circuito nella quale era presente un leggerissimo strato annerito di sporcizia spazzolato con pulisci contatto CRC e vecchio spazzolino da denti , richiuso collegato e praticamente la macchina e' tornata ad aprirsi e chiudersi da poco meno di 10 metri.
Ho deciso anche di portare il cavo in una posizione meno difficile da gestire in caso il problema dovesse ripresentarsi cablandolo dietro la plastica della lampada tetto vicino al guidatore.
Ora una volta smontato il cielo seguiro' la tecnica di Mattia per rifarlo con guaina siliconica.
mattia.ghigo ha scritto:...
Spesso la soluzione è buffa quanto efficace: spostare, anche a spinta, l'auto di pochi metri (!!!!!) e tutto torna a funzionare...
William ha scritto:Stavolta ho davvero risolto e spero possa servire di aiuto ad altri utenti.
...una parte di circuito nella quale era presente un leggerissimo strato annerito di sporcizia spazzolato con pulisci contatto CRC e vecchio spazzolino da denti , richiuso collegato e praticamente la macchina e' tornata ad aprirsi e chiudersi da poco meno di 10 metri.
Ho deciso anche di portare il cavo in una posizione meno difficile da gestire in caso il problema dovesse ripresentarsi cablandolo dietro la plastica della lampada tetto vicino al guidatore.
...
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti