Giffissimo ha scritto:...ma ho come l'impressione che ci sarà un commento Abusivo.....
Tingle ha scritto:...Sto scrivendo un'eresia ?...
Abusivo ha scritto:Giffissimo ha scritto:...ma ho come l'impressione che ci sarà un commento Abusivo.....
Mi fischiavano giusto le orecchie!Tingle ha scritto:...Sto scrivendo un'eresia ?...
Non proprio.
La cosa più giusta è andare a collegare la massa più vicina.
Altrimenti il filo potrebbe comportarsi come un induttanza!
Io pure ho l'antenna sul wing ed ho collegato la massa al primo bullone disponibile con cavo da 2,5 mmq (avevo disponibile solo quello) lungo una trentina di centimetri.
Tingle ha scritto:Comunque mi confermi che la piastra in ferro non dia problemi?...
Abusivo ha scritto:Tingle ha scritto:Comunque mi confermi che la piastra in ferro non dia problemi?...
Io credo di no ma solo per via degli ossidi che si potrebbero formare andando a pregiudicare la continuità elettrica.
Io pure mi sono fatto la piastra di alluminio, ma solo perché avevo a disposizione solo quello.
Quando ho montato l'antenna, controllando la continuità con il wing non avevo problemi di sorta.
Poi con il tempo il wing si è isolato elettricamente ed ho dovuto fare un link che all'epoca lo collegai direttamente su un bullone del motore.
E' ancora lì e tutto funziona regolarmente!
Tingle ha scritto:...Domani mi metto all'opera...
gin ha scritto:...secondo me sarebbe bene collegare elettricamente anche il wing...
Tingle ha scritto:...In sostanza mi trovo 1,85 di rosa sul canale 1, 1,85 di rosa sul canale 20 e 1,90 sul canale 40...
Abusivo ha scritto:Tingle ha scritto:...In sostanza mi trovo 1,85 di rosa sul canale 1, 1,85 di rosa sul canale 20 e 1,90 sul canale 40...
Il Rosimetro è una brutta bestia!
Raccontata cosi la devi ancora accorciare.
Ma l'antenna è nuova?
Tieni conto che qualche volta ho dovuto accorciare perfino di 15 centimetri.
Abusivo ha scritto:Si, continua a tagliare centimetro dopo centimetro.
Se vedi che, con lo stilo tutto dentro la sua sede e continuando a tagliare, la situazione peggiora desisti.
Prima di tagliare prova ad inclinare l'antenna verso avanti per vedere se la situazione migliora!
Tingle ha scritto:...ho fatto bene ?
Tingle ha scritto:Riprendo la discussione:
Vorrei rifare la piastra ( vedi falsa presa aria sul wing sx ) che attualmente è in ferro / anche pessimo conduttore...
Un'installatore di antenne mi ha consigliato di farla in Acciaio Inox come generalmente si usa per le staffette sui camion etc...
Cosa ne pensate ?
Sarebbe meglio in Acciaio o eventualmente anche in alluminio ?
Thanks anticipati
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti