il 23/02/2019, 14:22
Finito adesso da stamani alle sei, sono abbastanza soddisfatto, smontato carter iniezione e carter trombette aspirazione, lavato e pulito il tutto, anche senza smontare i collettori di aspirazione, con il fermo prolungato si era formata una morchia nera, montato 8 candele vecchie che avevo NGK R6 (appena posso prendo 8 champion nuove) staccato il nono iniettore, come consigliato da quello là, che ringrazio molto per i consigli datomi, primo giro di chiave il V8 è tornato a ruggire come si deve, grandi fumate bianche per bruciare tutta la benzina che aveva in corpo, dopo no, non fuma nero, fumo regolare.
Il problema grosso credo di aver il debimetro fottuto, perché dal posto guida, con il cofano aperto riuscivo a vederlo lavorare dato che non avevo messo ancora il coperchio, e quando il motore girava regolare anche la rotazione del potenziometro era regolare, invece quando il motore perdeva colpi aveva un andamento a scatti, poi il minimo sale scende perché il potenziometro rimane bloccato a metà, se con la mano lo riporto a zero minimo regolare, vedremo.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano, saluti fabio.