Filippo.. faccio MOLTO prima a prendermi una VDO da 10 bar!

Il Madman ha già implementato la gestione delle sonde da 2 bar, quella da 5 e quella da 10.. e ovviamente a me hanno spedito la VDO da 100psi (7bar).
Comunque ora da presso con olio 5W30 segna 5.3 bar che a caldo scendono a 1,9/2 bar mentre a 2000 giri siamo a circa 4,5 bar. Sembra plausibile.
Mi sono accorto che i dati si avvicinano di più a quelli che trovo sulla rete da utenti Madman col mio motore se invece di impostare il Madman per un sensore da 7 bar lo imposto da 6 bar...
Quello che mi interessa è imparare a valutare quali sono i carichi operativi tipici del mio mezzo oltre ad essere certo che in caso di 'fatal failure' qualcosa mi avvisi in modo perentorio.
Insomma quando so che a 2.000 giri normalmente leggo 4 bar e a 800 giri ne leggo 1,9 eccetera ho tutto quello che mi serve per capire se il motore sta lavorando tranquillo oppure se ci sono condizioni di stress, anche se i valori non corrispondono a quelli reali: basta che le informazioni in arrivo siano coerenti e questo sembra che avvenga.
Poi aspetto che la sonda da 7 bar si rompa... e solo allora rifaccio la calibrazione.