Africaland • Leggi argomento - Stenta a partire a freddo

Stenta a partire a freddo

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 29/03/2019, 9:22

Dopo tutte le problematiche risolte a causa di un fermo prolungato, ci son vari argomenti in merito, ero soddisfatto candele non più nere, funzionamento e minimo regolari sia a benzina che a gas,
il tutto con lo spinotto del nono iniettore staccato.
Adesso da qualche giorno a freddo bisogna insistere parecchio per accenderla, se viene spenta anche subito riparte al volo, e così nei successivi avviamenti, ho come l'impressione che la pompa benzina non metta pressione a dovere, girando il quadro ed andando dietro a ascoltare il ronzio al serbatoio il rumore si avverte appena.
Sarà sporca, conviene tirar giù il serbatoio e dargli una pulita o è lavoro inutile
fabiop

Messaggioil 29/03/2019, 13:45

Se vuoi fare una prova empirica, stacca il tubetto della mandata della benzina e gira la chiave.. Attenzione che se funziona bene ti lava..

Hai provato a riattaccare lo spinotto del nono iniettore? Hai verificato la resistenza del sensore temperatura? Prova a staccare il dibimetro e vedere cosa succede.

Per la cronaca io ho lo stesso problema da mesi e sto impazzendo: penso che alla fine dovrò fare l'albero a camme. :roll:
AndreaV8

Messaggioil 29/03/2019, 13:51

Ma scusa riattacca il nono iniettore no?

Alla fine il problema era il regolatore di pressione staccato, perciò lo puoi rimettere
quello_là

Messaggioil 29/03/2019, 14:26

AndreaV8 ha scritto:Se vuoi fare una prova empirica, stacca il tubetto della mandata della benzina e gira la chiave.. Attenzione che se funziona bene ti lava..

Hai provato a riattaccare lo spinotto del nono iniettore? Hai verificato la resistenza del sensore temperatura? Prova a staccare il dibimetro e vedere cosa succede.

Per la cronaca io ho lo stesso problema da mesi e sto impazzendo: penso che alla fine dovrò fare l'albero a camme. :roll:

Io un albero camme nuovo originale credo di averlo
Fadisco

Messaggioil 29/03/2019, 14:32

quello_là ha scritto:Ma scusa riattacca il nono iniettore no?

Ora l'ho ricollegato, quando l'accendo per tornare a casa vediamo che succede.
fabiop

Messaggioil 29/03/2019, 14:36

AndreaV8 ha scritto:Se vuoi fare una prova empirica, stacca il tubetto della mandata della benzina e gira la chiave.. Attenzione che se funziona bene ti lava..
:

forse per non lavare il motore conviene staccarlo al filtro benzina, zona posteriore destra.
fabiop

Messaggioil 29/03/2019, 16:17

fabiop ha scritto:
:

forse per non lavare il motore conviene staccarlo al filtro benzina, zona posteriore destra.
Si ma sei scomodo.. Mettilo un un fustino così sei a posto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8

Messaggioil 29/03/2019, 16:17

Fadisco ha scritto:

Io un albero camme nuovo originale credo di averlo
Ti ringrazio ma ho già un Kent pronto :)

AndreaV8

Messaggioil 29/03/2019, 21:16

Non sò con certezza se è merito del nono iniettore collegato, però oggi pomeriggio a freddo con un quarto di giro di chiave è partita brillantemente, vedremo con i prossimi avviamenti che succede, vi tengo aggiornati, domani sostituzione delle guarnizioni in uscita dalle teste ai collettori, sfiata un pò e trovo sporco sulle ceramiche delle candele.
fabiop

Messaggioil 29/03/2019, 22:00

Le viti rimontale cosparse di grasso al rame
quello_là

Messaggioil 02/04/2019, 7:55

News? Continua a partire bene a freddo?

AndreaV8

Messaggioil 02/04/2019, 8:00

Credo che le brutte partenze fossero dovute alle pipette delle candele, perchè nello smontare le candele e rinfilarle, dato che per controllare la carburazione, adesso con la messa a punto non son più nere, le avevo tolte e rimesse un sacco di volte, il pezzetto di rame o ottone che stringe la testa della candela se ne era andato in fondo alla gomma della pipetta, provveduto spingendo il cavo a riportarlo avanti e ricollegato correttamente alle candele, sia a freddo che a caldo partenza brillante.

Domenica mattina ho sostituito le 8 guarnizioni, i bulloni si sono svitati bene forse grazie anche alla cura che gli ho fatto per svariati giorni con pennellino e WD40 , le guarnizioni erano finite come un velo di cipolla, un pò difficoltoso il rimontaggio, dovessi rifare il lavoro le sostituirei una alla volta dopo aver allentato gli 8 bulloni anche se separando il tutto come ho fatto io si dà una bella pulita alla testa e al collettore dove appoggiano le guarnizioni.
collettori3.jpg
collettori2.jpg
collettori1.jpg

Stamattina venendo al lavoro rumoraccio dal cruscotto e contakm fermo, sicuramente si è staccata la ghiera della corda, come si smonta è a viti a o a incastro?
pensavo di rimuovere la cornice sopra gli strumenti che ho visto è incastro, ma poi il "conchiglione" dietro come si smonta?
Grazie saluti Fabio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabiop

Messaggioil 02/04/2019, 11:11

Gli unici cavi candele con le pipette che non si sfilani sono quelli del discovery, costano poco e sono fantastici, li trovi da paddock

Tra un migliaio di km ricontrolla il serraggio delle viti dello scarico

Se il contakm é del tipo più recente non lo conosco...
quello_là

Messaggioil 02/04/2019, 11:21

quello_là ha scritto:Gli unici cavi candele con le pipette che non si sfilani sono quelli del discovery, costano poco e sono fantastici, li trovi da paddock
Tra un migliaio di km ricontrolla il serraggio delle viti dello scarico
Se il contakm é del tipo più recente non lo conosco...

Quando si smontano le candele e si sfilano le pipette, credo sia buona norma far scorrere il filo in avanti e collegare bene l'attacco sulla candela, poi far scorrere la gomma della pipetta sulla ceramica.
Controllerò il serraggio dei bulloni tra un po di km, anche se gli ho ribattuto addosso il fermo.
ContaKM già riparato si era allentata e sfilata la ghiera della corda, comunque il conchiglione si stacca a incastro dalla ghiera frontale.
fabiop

Messaggioil 02/04/2019, 11:35

Le pipette del discovery hanno il terminale affogato in esse, non si possono sfilare,ecco perché sono molto comode, oltre ad avere i cavi in silicone...poi fai come vuoi eh!
quello_là

Messaggioil 02/04/2019, 11:59

Ti ringrazio della dritta la prossima sostituzione di cavi e pipette andrà in quella direzione, grazie saluti Fabio.
fabiop

Messaggioil 06/04/2019, 13:11

Penso che la causa sia la poma benzina "stanca" perché anche a freddo se si aspetta un pò a quadro girato parte bene,
credo che non mandi il circuito iniezione in giusta pressione, tra l'altro a motore spento e quadro girato si sente che spinge ma il rumore è quasi impercettibile,
stamani poi ho girato il quadro e sono tornato a vedere dopo una ventina di minuti e girava ancora, ma non è che quando il circuito è in pressione, che so 3 o 4 minuti si debba spengere?
fabiop

Messaggioil 06/04/2019, 16:05

Ricorda che fino a un mese fa la pompa andava talmente bene che eri grasso e sporcavi le candele, per me è più facile che sia il regolatore, magari lavorando sempre al massimo si è starato
In ogni caso devi attaccare un manometro e misurare altrimenti cambi solo pezzi a caso

Da quanto tempo non cambi il filtro.benzina?
quello_là

Messaggioil 06/04/2019, 19:21

Per il filtro benzina sarà circa più di un anno, per regolatore cosa intendi il debimetro?
sulle altre macchine che ho a iniezione, se si gira il quadro senza accendere il motore a orecchio si sente partire la pompa e dopo circa un minuto due si ferma, penso a pressione nel circuito raggiunta, sulla range invece anche dopo venti minuti e passa spinge ancora.
fabiop

Messaggioil 06/04/2019, 19:35

Intendo il regolatore di pressione, quello che aveva i tubetti cotti
quello_là

Prossimo

Torna a RANGE ROVER