baolo ha scritto:Ho dato uno sguardo veloce posso sbagliare ma mi sembra che il tutto sia riferito a omologazione e vendita di veicoli nuovi.....
baolo ha scritto:Omologazione per vendita in Europa di veicoli nuovi per intenderci.... magari qualcuno più informato può darci spiegazioni....

mattia.ghigo ha scritto:In effetti, art.9, comma 8.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si parla chiaramente di....24 Agosto 2019
Ovviamente....non mi sembra sia del tutto chiarito se la questione riguardi solo i nuovi veicoli da immatricolare e mettere in vendita oppure anche gli accessori da montare su veicoli usati (dato che si parla di "considerano i certificati di conformità non più validi"....).

mattia.ghigo ha scritto:Per quanto riguarda i veicoli di NUOVA IMMATRICOLAZIONE....avrei anche un'interpretazione alternativa (e mooolto interessante nei confronti delle "verginelle" all'italiana!) suggerita da un caro amico.
Per veicoli nuovi.....si potrebbe anche intendere quelli che, dopo un "viaggetto" in terra teutonica (per esempio) con targa annessa....poi tornano in Italia con millantamila accessori super alpha.![]()
![]()
In tal caso....non sono nuove immatricolazioni?
....zan zan!![]()

max 62 ha scritto:Ok, allora se mi faccio stirare da un range nuovo non mi succede nulla vero?
Garantite voi?....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mattia.ghigo ha scritto:Per quanto riguarda i veicoli di NUOVA IMMATRICOLAZIONE....avrei anche un'interpretazione alternativa (e mooolto interessante nei confronti delle "verginelle" all'italiana!) suggerita da un caro amico.
Per veicoli nuovi.....si potrebbe anche intendere quelli che, dopo un "viaggetto" in terra teutonica (per esempio) con targa annessa....poi tornano in Italia con millantamila accessori super alpha.![]()
![]()
....zan zan!![]()
fntmra ha scritto:mattia.ghigo ha scritto:Per quanto riguarda i veicoli di NUOVA IMMATRICOLAZIONE....avrei anche un'interpretazione alternativa (e mooolto interessante nei confronti delle "verginelle" all'italiana!) suggerita da un caro amico.
![]()
....zan zan!![]()
la direttiva è europea.
le "trasfertiste" se vengono omologate in un paese europeo (quindi non l'inghilterra...) lo sono anche in italia.
comunque nel caso trattasi di reimmatricolazione di veicolo già immatricolato in altro paese europeo.

max 62 ha scritto:Ok, allora se mi faccio stirare da un range nuovo non mi succede nulla vero?
Garantite voi?....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti