Sono fermo al problema del CB, un Midlan Alan 100 PlusB, il proprietario precedente mi ha detto che gli avevano rubato l'antenna. Ho quindi deciso di comprarne una su Amazon, una Midlan C871, con attacco a farfalla per poterla cosi installare sul vecchio bulbo rimasto sulla carrozzeria (parafango anteriore destro).
Nessun risultato, sentivo fruscio costante su qualsiasi canale.. ho installato il nuovo bulbo e collegato sotto consiglio di un amico un cavo dal telaio del veicolo alla schermatura del bulbo (facendo attenzione che non tocchi con il cavo interno), ho quindi sostituito tutto il cavo con quello in dotazione con l'antenna e collegato quindi al CB.. ancora niente, nessun risultato e fruscio costante su tutti i canali..tengo a precisare che abito in una zona industriale piena di camionisti e che, da bambino, giocando con una macchinina radiocomandata dotata di ricetrasmittente ho sempre intercettato le conversazioni dei camionisti in transito
ho però un dubbio, ho notato che sul vecchio bulbo era presente un cavo saldato sia alla schermatura dello stesso bulbo che al filo centrale (immagino sia quello dell'antenna, scusate l'ignoranza in materia) e che terminava sul telaio del veicolo, era normale? Spero di postare presto una foto per chiarire... non è che con quel bulbo ha anche danneggiato il CB ?non è che il proprietario precedente ha bruciato il cb e si è inventato il furto dell'antenna per non farmene accorgere in fase di acquisto? come posso saperlo io? o devo semplicemente tarare l'antenna nuova? e nel caso, come si fa?