Ma a Varese?
Un pò OT ma racconto la mia recente esperienza.
Settimana scorsa ho sprecato una mattinata e l'appuntamento (6 mesi di liste di attesa) per la revisione al series, alla fine mi hanno mandato a casa dicendo che il libretto non riuscivano a decifrarlo (auto re immatricolata da loro nel 2012 a Varese).
Non sapeva che un auto del 1959 non deve andare ne sui rulli ne sul ponte per giochi (dicendo che la procedura è la stessa di un auto attuale ma in più avrebbe dovuto, ripesarla, rimisurarla, confrontare numero telaio a motore, oltre che rulli e ponte giochi come se dovessi re-immatricolarla)
Non capiva nemmeno perché sul libretto è riportato che è un veicolo di interesse storico, l''obbligo purtroppo per quella dicitura e registrazione è di andare presso una sede della motorizzazione, nessun privato autorizzato a revisioni riesce a farla, blocco a terminale.
Il livello di preparazione di questo ingegnere era davvero imbarazzante, non riuscivo a capire se mi stesse supercazzolando o semplicemente era ignorante.
Alla fine credo sia assolutamente la seconda più il fatto che volesse andare a pranzo. E sinceramente anche se mi dovessero leggere non avrei problemi a riconfermare.
Altro fatto è che non ha saputo indicare cosa occorre per risolvere la questione, chi più di loro potrebbe dirlo??