Africaland • Leggi argomento - Classic.... ricerco un po’ di cultura ...

Classic.... ricerco un po’ di cultura ...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 23/06/2019, 14:13

Non dirlo a me....ragazzo del 56, che sognava lo Stornello e la Gilera Regolarità.....

Probabilmente, la voglia di Lotus, e' voglia di vettura divertente.....
maurizioswo862

Messaggioil 24/06/2019, 11:58

Che spettacolo Princi!!!
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 25/06/2019, 11:30

vespa4ever ha scritto:Naca, magari fossero solo i 18 enni a non volere più la macchina.. Qui si tratta che ai “millennial” non interessano più i mezzi a motore. Quando avevo rispettivamente 14, 16 e 18 anni, i mesi prima dello scoccare dell’eta Target non dormivo quasi più la notte. A scuola toccava arrivare prima per poter trovare un buco dove infilare la vespa o gli scooter.. all’uscita da scuola sembrava di essere tipo in India nell’ora di punta. Fatevi adesso (in realtà è qualche anno ormai) un giro per le scuole al mattino... a treviso sono spariti TUTTI. Ora a 14 si sogna lo smartphone.

Tristemente vero...
Io a 12 anni ho riesumato il vecchio Ciao di mia mamma e giravo abusivo in campagna....a 14 anni l'avevo già elaborato....Polini 65, albero corsa lunga, carter Malossi doppia alimentazione, Leovinci in carbonio...volava.... :mrgreen: :mrgreen:

Oggi a 14 non sanno manco cosa sia il motorino, devo dire però che vedo molte più ragazze con il 125, ai miei tempi praticamente non esistevano....
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 25/06/2019, 11:40

maurizioswo862 ha scritto:Probabilmente, la voglia di Lotus, e' voglia di vettura divertente.....

Condivido pienamente questa tua voglia!!
E' parecchio tempo che nei miei lunghi trasferimenti quotidiani vaneggio pensando a quale macchina divertente potrei usare per rendere il tragitto più piacevole, sia chiaro che non voglio fare le corse per strada, ma guidare un veicolo che ti riporta nella schiena tutti i sassolini e le buche della strada, sterzo diretto granitico ma preciso al millimetro che basta ruotare lievemente il piccolo volante per impostare le curve, cambio diretto e preciso, freni mordaci, un motore che se hai bisogno basta tirare giù una marcia e ti spara oltre il trattore che sonnecchiante si muove per la strada...e magari con il vento tra i capelli che arrivi in ufficio che sembra che hai dormito a testa in giù....insomma tutto il contrario di quello sono il 98% dei veicoli circolanti per strada oggi... :? :?

Il mio capo si è appena preso un 4C spider...da urlo, va veramente forte, ma personalmente penso che non abbia lo stesso fascino di una Elise....o meglio ancora Exige....
Matteo
Bomber82

Messaggioil 25/06/2019, 14:09

Fallo!

Cioè, aspetta non in quel senso... nel senso di fallo, farlo... insomma hai capito :lol:

Il tempo a disposizione è sempre poco, anche le scuse per un giretto, a quel punto l'uso giornaliero è la soluzione migliore.
Si lavora anche più rilassati e motivati.
naca

Messaggioil 25/06/2019, 14:17

Bomber, hai descritto la moto!! :D
quello_là

Messaggioil 25/06/2019, 14:27

Bomber82 ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:Probabilmente, la voglia di Lotus, e' voglia di vettura divertente.....

Il mio capo si è appena preso un 4C spider...da urlo, va veramente forte, ma personalmente penso che non abbia lo stesso fascino di una Elise....o meglio ancora Exige....

Non avrà il fascino inglese, ma quello di una vera Alfa Romeo, il che non è certo poco a dirsi. ;)
verdone

Messaggioil 25/06/2019, 15:25

quello_là ha scritto:Bomber, hai descritto la moto!! :D

Io ci lavoro con le moto :mrgreen:
Ma la strada è ormai troppo pericolosa, la comprerei domani ma ho troppa paura degli altri, mi tengo l'enduro per le "passeggiate" in mezzo ai boschi.
A un mio collega ieri uscito dal lavoro non gli hanno dato la precedenza ad un incrocio ed è volato in mezzo alle pannocchie...fortunatamente si è rotto "solo" un polso....e il bastardo che l'ha investito non si è neanche fermato!!
Matteo
Bomber82

Messaggioil 25/06/2019, 15:29

naca ha scritto:.
Si lavora anche più rilassati e motivati.

Condivido in pieno!
Già usare il Defender in qualche modo mi rilassa....

...in tutto questo romanticismo motoristico c'è solo un piccolissimo problema....la moglie.... :mrgreen: :mrgreen:
Matteo
Bomber82

Messaggioil 25/06/2019, 15:33

Questa è quella di cortesia che gli han dato mentre attendeva la sua....

4c.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matteo
Bomber82

Messaggioil 25/06/2019, 15:43

sforo un pò il 3d.. Bomber... ho venduto il mio ktm640lc4 perchè moto da persone con palle di acciaio e schiena in titanio o comunque GIOVANE

c831f426-e447-461b-8b9a-aca3ee3d0077 - Copia.jpg

mi piace comunque una MAXIenduro qui cacciargli su una copertura tipo ktm e spoglia di tutte le borse e borsine.... avevo un africa twin... mi attizza il nuovo.... consigliami....

KTM990Adventure
gs1200
Africatwin rd07
AfricaTwin 1000

???????

secondo te quale potrebbe essere la giusta scelta... ne conosci pregi e difetti..???? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 25/06/2019, 16:01

La prima. 8-)
verdone

Messaggioil 25/06/2019, 16:03

verdone ha scritto:La prima. 8-)

eh mi ci sono solamente seduto sopra ma mi è piaciuta forte....

La posizione in piedi è inarrivabile dalle altre.... non ho provato l'africatwin nuova... che trovo molto bella... unica cosa che mi lascia perplesso è il cambio automatico... non so se mi piace... capisco la staccatona col ktm.. ma con l'africa onestamente no...

qualcheduno che l'abbia provata???
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 25/06/2019, 16:22

Cosa ci vuoi fare Princi?
Io le ho guidate tutte, ho una AT 07a.
Il DCT della nuova Africa per me è spettacolare.
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 25/06/2019, 16:25

PrinciLand ha scritto:

La posizione in piedi è inarrivabile dalle altre.... non ho provato l'africatwin nuova... che trovo molto bella... unica cosa che mi lascia perplesso è il cambio automatico... non so se mi piace... capisco la staccatona col ktm.. ma con l'africa onestamente no...

La fanno anche solo manuale.

Rimanendo in KTM, 1090 o 790 Adventure R, la 1290 è troppo un bombardone.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 25/06/2019, 16:37

syncroman ha scritto:Cosa ci vuoi fare Princi?
Io le ho guidate tutte, ho una AT 07a.
Il DCT della nuova Africa per me è spettacolare.

col ktm ci andavo a fare soprattutto montagna soprattutto sterrato niente di trascendentale... ma quando vado... faccio 3/4/5cento kilometri di strade e stradine .. su e giù dai passi usufruendo quando possibile di tagli nei boschi...
ma voglio una moto più morbida e meno scontrosa della 640..

il cambio automatico è bello??? davvero??? la devo provare...
hai una rd 07 di che anno???96-97???

PrinciLand

Messaggioil 25/06/2019, 16:41

4x4xFar ha scritto:
PrinciLand ha scritto:

dici che il 990 non sia adatto??? l'ho trovato molto confortevole nella guida in piedi... che quando ci vai per sterrati di montagna dunque con molta roccia.. non è da sottovalutare...

la comandi anche molto meglio da in piedi per certi versi negli sterrati...

PrinciLand

Messaggioil 25/06/2019, 16:54

PrinciLand ha scritto:
4x4xFar ha scritto:
PrinciLand ha scritto:

dici che il 990 non sia adatto??? l'ho trovato molto confortevole nella guida in piedi... che quando ci vai per sterrati di montagna dunque con molta roccia.. non è da sottovalutare...

la comandi anche molto meglio da in piedi per certi versi negli sterrati...

Semplicemente è una moto di oltre 10 anni fa, veramente alta e comunque pesante, che consuma una follia tra le altre cose.
Se ne vuoi una leggera e ultra maneggevole prendi la KTM 690 Enduro R, se vuoi potenza e comfort ma anche capacità di fare fuoristrada prendi la 1090 Adventure R.... se vuoi la via di mezzo tra queste prendi la 790 Adventure R
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 25/06/2019, 16:55

ok ci guardo grazie

PrinciLand

Messaggioil 25/06/2019, 18:14

allora controllo il mio budget... che si allinea sugli 8/10 mila euro... per la moto bastano e avanzano... tra l'altro siamo in piena stagione rischio di comprare (MALE).... dunque mi guardo attorno... il 990 è una moto del 2007 ma è fascinosa da morire.. la 1090 non mi dice granchè ma sono sicuro che sia migliore... la 790 mi fa impazzire ma è un pò tanto oltre il budget... la GS non me l'ha consigliata nessuno .,. dunque mi confermate quello che pensavo.. uno moto da risvoltinati????? mi resterebbe l'africa Twin.. con questa incognita del dct o come cavolo si chiama...

qualche altra idea?????

PrinciLand

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER