Africaland • Leggi argomento - Supereroi contro la Municipale

Supereroi contro la Municipale

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 01/07/2019, 14:35

Al tagliando dei 160 Mila km la cambiano :lol:
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 01/07/2019, 14:41

L'affare l'ha fatto quello a cui l'hanno sequestrata mi sa... :mrgreen:
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 01/07/2019, 14:51

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 01/07/2019, 18:09

Spunteranno autovelox a nastro per far cassa per la manutenzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 01/07/2019, 20:57

"allestimento speciale"

io non so dalle vostre parti, ma qui (PADOVA) le auto della MUNICIPALE (Polizia Locale) sono tutte allestite da cosi "a peggio"

con peggio parlo di allestimenti ancora più "CATTIVI" cioè con telecamere a controllo automatico e in tempo reale di tutto quello che "leggono"

..... devono solo far fatica di sorpassarti e fermarti, se hanno voglia SE NO te la mandano direttamente a casa .... compreso carroattrezzi x il sequestro del mezzo

a PADOVA non vivi .... se hai qualcosa fuori regola : SEI FINITO ......

e cmq a PADOVA hanno FREELANDER 2 e DEFENDER in dotazione, senza bisogno di utilizzare mezzi sequestrati + SEAT LEON SW tipo polizia e BMW GS (moto)
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 01/07/2019, 22:47

Come è giusto che sia cazzzo! Il problema è che a Padova, anche se a onor del vero più giù vai nel Veneto e peggio è, non state bene con gli autovelox e i controlli di velocità. La “vostra” è proprio un’ossessione :lol:
vespa4ever

Messaggioil 01/07/2019, 23:37

ma il formulatore di idee o concezioni destinate a una piena conferma nel futuro etilometrico cos'é?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 02/07/2019, 6:46

Beh, se è sequestrata rischiano di dover smontare tutto e pagare i danni al proprietario.

Altro discorso se fosse confiscata.

Italiano questo sconosciuto, giornalismo professione estinta, ma soprattutto vorrei conoscere il consulente che ha consigliato una operazione simile su di un mezzo così poco affidabile.
naca

Messaggioil 02/07/2019, 7:43

"Si tratta di un veicolo confiscato l’anno scorso dall’Agenzia del Demanio e consegnato alla Polizia Locale di Bobbio per farlo diventare un veicolo ad uso speciale, sia per attività di protezione civile che di polizia"

Lo spiegano nell'articolo! Poi si sa che fra confisca e sequestro come fra ammenda e multa si fa sempre molta confusione!

Comunque questi mezzi super accessoriati stanno prendendo piede un po' ovunque, nel comune dove risiedo hanno una punto dotata di telecamera che puntualmente parcheggiano 50 m prima della pattuglia, tutti pensano che sia un velox, invece si tratta di uno strumento sofisticato che tramite la lettura della targa segnala le vetture con revisione scaduta o peggio senza assicurazione.
Da parte mia ho sempre maledetto i velox specialmente quando, con la vecchia normativa, li piazzavano nascosti e in posti impossibili da rispettare. Questi sistemi invece che tolgono le zecche che girano senza assicurazione o con mezzi inaffidabili, con tutti i rischi che comportano x la circolazione, li benedico sema se e senza ma!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

Messaggioil 02/07/2019, 7:52

Anche a Vicenza fanno così,una macchina della municipale che legge la targa e un'altra 200 metri dopo che ti mette la paletta se non sei in regola...fanno proprio bene
quello_là

Messaggioil 02/07/2019, 8:28

Si beh, in Italia avere la revisione regolare a libretto non equivale alla certezza matematica che il mezzo sia a posto :lol: :?
vespa4ever

Messaggioil 02/07/2019, 8:39

Da quando hanno messo la foto è diventato più difficile fare i furbi, poi controllano anche se il mezzo è assicurato ;)

Conoscevo qualcuno che la revisione la faceva portando solo il libretto....
quello_là

Messaggioil 02/07/2019, 8:50

vespa4ever ha scritto:Si beh, in Italia avere la revisione regolare a libretto non equivale alla certezza matematica che il mezzo sia a posto :?
Ok non esiste il sistema perfetto!
Comunque é innegabile che certi catorci non hanno scelta!
Proprio ieri ad esempio la macchina di mia moglie alla revisione aveva una ruota posteriore che frenava poco, sistemato il problema e adesso é tutto a posto, se non andava alla revisione probabilmente alla prima frenata tosta se ne sarebbe accorta, meglio così!
Dobbiamo sempre tenere presente che la sicurezza nostra é anche x gli altri!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

Messaggioil 02/07/2019, 10:48

La tecnologia è bella, però troppo spesso si fa l'errore di ritenerla la soluzione.

Un bel collega in borghese, munito di radio 200 mt. Prima ti becca senza cintura, al telefono, se non rispetti la precedenza, se non hai messo la freccia... Decisamente molto più efficace e completo.
naca

Messaggioil 02/07/2019, 11:09

partendo da:

Le REGOLE vanno RISPETTATE .... tutto ha un limite ... siamo alla repressione

T-RED: Padova e dintorni è disseminata come un CAMPO MINATO ... sono passato con il giallo a causa di un terzo

adesso vivo nel TERRORE quando devo affrontare un semaforo dotato di T-RED e pianto delle inchiodate .... prima o poi mi finiranno nel sedere

un amico del FORUM è passato obbligatoriamente per PADOVA (di notte) a causa di un interruzione in AUTOSTRADA ... ha infilato 2 o 3 autovelox (consecutivi a pochi mt. uno dall'altro) ha ricevuto 2 o 3 multe

- T-red regolati sul filo dei 3 sec
- Autovelox con tarature al 5% ingenieristico
- Telecamere ZTL senza segnalazione se accese o spente (con orari starati) con multe per la differenza di 1 minuto

questo a casa mia si chiama >>> FAR CASSA .... e NO PREVENZIONE

..... e i FURBI con "TARGHE di FANTASIA" .... fanno i loro porci comodi
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 02/07/2019, 14:16

Appunto, un bel caro vigile intelligente, e tutto questo non avviene.

Ma si sa, dobbiamo risparmiare perché soldi nei comuni non ce ne stanno...
naca

Messaggioil 02/07/2019, 18:11

Per principio sono per il rispetto delle regole, specie se queste sono a tutela della mia e altrui sicurezza.
Poi le regole devono essere fatte con buon senso (cosa sempre più rara), cioè il contrario di ciò che avviene con l'imposizioni di limiti di velocità nelle tangenziali di Padova, dove una continua alternanza di limiti di velocità (70, 80, 90, 50, in ordine sparso) costringono chi guida a guardare i cartelli e non la strada.
Ecco, in questi casi pensare che servano a fare cassa e non sicurezza, mi sembra plausibile. 8-)
verdone

Messaggioil 05/07/2019, 7:10

naca ha scritto:Appunto, un bel caro vigile intelligente, e tutto questo non avviene.

Ma si sa, dobbiamo risparmiare perché soldi nei comuni non ce ne stanno...

Non ci sono perche in primis i prezzi di qualsiasi cosa o sevizi,sono aumentati a dismisura e poi sono spesi male....
Una volta i vigili erano pochi ma linvedevi, incontravi, ora sono triplicati..come minimo..ma dove sono...
Fadisco

Messaggioil 05/07/2019, 8:00

Io quello che non comprendo della frase "non ci sono i soldi" è che se è vero che i prezzi sono triplicati per le amministrazioni, è ancor più vero che per il cittadino non esiste scusa che tenga e le tasse le deve pagare. Anche quelle sono più che triplicate.
Per cui la frase non ci sono i soldi è certamente da applicare al cittadino, non alle amministrazioni, che possono in poco tempo aumentare le entrate, ad esempio, inserendo una tassa turistica dall'oggi al domani.

Detto questo probabilmente I vigili sono impegnati a fare un lavoro diverso da quello di "vigilare" con i risultati che vediamo.
naca

Torna a RANGE ROVER