"Si tratta di un veicolo confiscato l’anno scorso dall’Agenzia del Demanio e consegnato alla Polizia Locale di Bobbio per farlo diventare un veicolo ad uso speciale, sia per attività di protezione civile che di polizia"
Lo spiegano nell'articolo! Poi si sa che fra confisca e sequestro come fra ammenda e multa si fa sempre molta confusione!
Comunque questi mezzi super accessoriati stanno prendendo piede un po' ovunque, nel comune dove risiedo hanno una punto dotata di telecamera che puntualmente parcheggiano 50 m prima della pattuglia, tutti pensano che sia un velox, invece si tratta di uno strumento sofisticato che tramite la lettura della targa segnala le vetture con revisione scaduta o peggio senza assicurazione.
Da parte mia ho sempre maledetto i velox specialmente quando, con la vecchia normativa, li piazzavano nascosti e in posti impossibili da rispettare. Questi sistemi invece che tolgono le zecche che girano senza assicurazione o con mezzi inaffidabili, con tutti i rischi che comportano x la circolazione, li benedico sema se e senza ma!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!