bengi3 ha scritto:Dicevamo che avrebbero fatto un Discovery 3/4 ammodernato, mi pare che sia andata così. Mi sento come quando uscirono le prime reflex digitali professionali. Gran desiderio di possederne una, ma grande amore per la NIKON F3 e per la foto a pellicola. Oggi a distanza di anni sono felice possessore sia di reflex digitali che di reflex a pellicola, acquistate anche dopo l'avvento del digitale, forse solo per desiderio di possesso, peccato che per ovvi motivi di prezzo non possa fare lo stesso col Defender.
Per ora mi tengo stretto il mio 110 preso nuovo nel 2007 che ha appena 70.000 km, più in là si vedrà. In fondo mi va bene così: pensate che rabbia se avessero un fatto un mezzo che risponde alla caratteristiche che desideriamo e doverci rinunciare perché costa troppo. Così almeno abbiamo la scusa che non è un mezzo che fa al fatto nostro...
Poi, pensateci bene: se questo nuovo Defender non fosse un prodotto Land Rover lo derubricheremmo subito a Suv e passeremmo oltre. Voglio dire che non ha l'appeal della Mercedes G e nemmeno del nuovo Jimmy!
giac ha scritto:Il problema e' che d'ora in poi quando si faranno ricerche su google per Defender usciranno anche questi catorci...........................![]()

IVOD4 ha scritto:bengi3 ha scritto:Dicevamo che avrebbero fatto un Discovery 3/4 ammodernato, mi pare che sia andata così. Mi sento come quando uscirono le prime reflex digitali professionali. Gran desiderio di possederne una, ma grande amore per la NIKON F3 e per la foto a pellicola. Oggi a distanza di anni sono felice possessore sia di reflex digitali che di reflex a pellicola, acquistate anche dopo l'avvento del digitale, forse solo per desiderio di possesso, peccato che per ovvi motivi di prezzo non possa fare lo stesso col Defender.
Per ora mi tengo stretto il mio 110 preso nuovo nel 2007 che ha appena 70.000 km, più in là si vedrà. In fondo mi va bene così: pensate che rabbia se avessero un fatto un mezzo che risponde alla caratteristiche che desideriamo e doverci rinunciare perché costa troppo. Così almeno abbiamo la scusa che non è un mezzo che fa al fatto nostro...
Poi, pensateci bene: se questo nuovo Defender non fosse un prodotto Land Rover lo derubricheremmo subito a Suv e passeremmo oltre. Voglio dire che non ha l'appeal della Mercedes G e nemmeno del nuovo Jimmy!
La penso come te, il progetto è nato per ripristinare concettualmente il D4, un mezzo ideale e confortevole per i lunghi viaggi e con notevoli capacità Off road.
Hanno fatto la banalità di volerlo chiamare Defender, per richiamare acquirenti e reinverdire il mito, ma col Defender non ha nulla a che spartire.
Detto ciò sicuramente andrò a vederlo e sicuramente andrò a provarlo, ma con la consapevolezza che è il nuovo D4 non l'erede del MITO.
landy76 ha scritto:Tutti temono le novità. Mi piacerebbe vedervi se il nuovo Defender vi mangia fuori in un twist quando voi siete lì con le ruote per aria a dondolare, o in un trasferimento autostradale... Poi vediamo qual è il catorcio plasticoso. Va bhe...
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
bengi3 ha scritto: credo che ciascuno di noi con 50-60.000 euro da buttare si prenderebbe questo nuovo Defender... da usare in città...
riro ha scritto:IVOD4 ha scritto:bengi3 ha scritto:Dicevamo che avrebbero fatto un Discovery 3/4 ammodernato, mi pare che sia andata così. Mi sento come quando uscirono le prime reflex digitali professionali. Gran desiderio di possederne una, ma grande amore per la NIKON F3 e per la foto a pellicola. Oggi a distanza di anni sono felice possessore sia di reflex digitali che di reflex a pellicola, acquistate anche dopo l'avvento del digitale, forse solo per desiderio di possesso, peccato che per ovvi motivi di prezzo non possa fare lo stesso col Defender.
La penso come te, il progetto è nato per ripristinare concettualmente il D4, un mezzo ideale e confortevole per i lunghi viaggi e con notevoli capacità Off road.
Hanno fatto la banalità di volerlo chiamare Defender, per richiamare acquirenti e reinverdire il mito, ma col Defender non ha nulla a che spartire.
Detto ciò sicuramente andrò a vederlo e sicuramente andrò a provarlo, ma con la consapevolezza che è il nuovo D4 non l'erede del MITO.
Con una piccola differenza: il D4 ha il telaio il new def no; ed il telaio su un fuoristrada ha la sua importanza.
Poi vedremo se almeno avrà tre differenziali o no.
bengi3 ha scritto:
sul fatto che con le gomme giuste qualsiasi Land moderna sia superiore al defender non preparato credo siamo tutti d'accordo
l'orso ha scritto:bengi3 ha scritto: credo che ciascuno di noi con 50-60.000 euro da buttare si prenderebbe questo nuovo Defender... da usare in città...
Io proprio no! Avessi 50-60.000 euro da buttare per girare in città, conosco almeno un centinaio di alternative migliori..., e che non hanno neanche un nome finto!![]()
![]()
IVOD4 ha scritto:chiccopaqe ha scritto:https://www.instagram.com/p/BArC0kQBOLW/
tipo così
Eh va beh sono sempre 27 qli che sulla sabbia si fanno sentire, terrain response o no
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti