Africaland • Leggi argomento - Acquisto di una Range Rover Classic quale scegliere

Acquisto di una Range Rover Classic quale scegliere

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/08/2019, 9:54

La Volvo ha fatto una scelta progettuale discutibile: motori diesel solo 2000 e 4 cilindri.

Non mi pare che qui ci siano tanti estimatori di motori del genere, e quando si parla di un mezzo di alto livello sinceramente spendere oltre 100k per un frullatore a 4 pistoni anche no.
marco3

Messaggioil 18/08/2019, 10:27

####e cmq siamo finiti oltre l'OFF TOPIC dell' OFF TOPIC perché si parlava di semplici auto di RAPPRESENTANZA###
Credo che Maurizio abbia scritto###Aziendale# che in genere significa..in primis da scaricare..fidata..e affidabile..e con una linea guardabile e con interni gradevoli anche agli eventuali clienti...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 18/08/2019, 14:30

L'auto aziendale non è detto che debba essere di rappresentanza. D'altra parte, ora ha un Pajero. Io sono per il Discovery.
WalkiePol

Messaggioil 18/08/2019, 15:29

Ma non state andando appena appena un pochino...OT?? :mrgreen: :roll: :?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 18/08/2019, 18:01

MOLTO OT
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 18/08/2019, 18:15

Ritornando al titolo, io possiedo una range V8 3.500cc del 89 manuale di cui sono strafelicemente contento anche se sto impazzendo ogni tanto per metterla a punto per farla andar bene, debimetro, gas e beghe varie.
Dopo averla presa e fattomi un pò di cultura sui vari forum penso che il modello successivo 3.900cc avendo un tipo di iniezione diversa dia meno fastidi, io sto valutando l'idea o di cambiar tutto il motore o montare una iniezione del 3.9.
Per cui il consiglio che posso darti è prendere un benzina V8 3.900cc ma questa è solo una mia idea, condivisibile o meno sulla esperienza avuta, saluti fabio.
fabiop

Messaggioil 18/08/2019, 19:21

Sto usando (in vacanza) il 3.9 tutti i giorni
Affidabile, comoda e vado ovunque, consumi appropriati alla cilindrata e all'uso, montagna

per l'altro quesito, siamo alla pari, ma mi preme doverosa precisazione.
Aziendale in quanto mi verrebbe fornita dalla mia societa', diciamo come premio, incentivo, bonus per tenermi legato (situazione complicata da spiegare, dico solo che i miei soci hanno da farsi perdonare alcune cosette...)
Sino ad oggi era giustificato il Pajero (di cui sono stracontento) con l'anno nuovo, a scadenza leasing, mi hanno proposto questo "incentivo" sapendo quanto sono sensibile alle quattro ruote.
Non esiste problema fiscale, rappresentanza
Ma non e' detto che accetti, e di conseguenza resti nella societa', optando per fare il maestro di sci a Campiglio, con la Series One :lol: (mi dicono che si chiami crisi di mezza eta', quindi la mia aspettativa di vita sarebbero 120 anni...)
maurizioswo862

Messaggioil 18/08/2019, 20:10

Scusa, non volevo sembrare offensivo. Purtroppo dall'Istria in qua, il G "civile" rappresenta solo una (e una soltanto) categoria di persone ... :lol:
Se fosse un G militare oppure un Puch e' altra categoria ... :lol:

Comunque per rispondere in maniera seria, se ristretto ai due, io prendo il G. Delle Land moderne mi fido non poco, ma pochissimo :roll:
Se ci fosse altro ... Quattroporte/Levante? Giulia QV/Stelvio QV? S-Klasse? A8? Boh, faccio fatica a concepire una spesa del genere per un mezzo che non sia una supersportiva :oops: :?
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 18/08/2019, 20:20

Suv + supersportiva = Lamborghini Urus
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 18/08/2019, 20:24

SE per quello c'è anche la mia a 20.000 Euro
RRC Vogue SE 3.5 EFI "OSPREY" (Cambio Manuale) 90.000 km originali .... my 1989

Bella ... come la mia, ma la mia non era messa tanto bene :lol: :cry:

...... il pomolo delle marce ha la sua pelle (perfetto) in foto purtroppo non si vede
pensa te io lo comprai NUOVO in concessionaria (al tempo ordinare da UK era roba impensabile) pagato 170mila lire oggi un robo del genere ammesso e non concesso esistesse ancora, chissa' quanto costerebbe ... :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 18/08/2019, 20:48

Bah, se l’auto è in ordine perché deve costare più di in altra di manutenzione?
Ricambi introvabili?

I ricambi sono un grosso problema, lo ripeto spesso e non mi stanchero' di ripeterlo.
Tra fuffa aftermarket non compatibile colla roba OEM, aftermarket un tempo di qualita' oggi caduto in disgrazia, roba NLA/fuori catalogo, e rivenditori briganti con prezzi esorbitanti, la vita dell'amante delle auto di un tempo diventa sempre piu' difficile ...
Qualche esempio recente:
- il Walkie mi aveva detto aveva preso uno degli ultimi sensori di temperatura per il riscaldamento per la P38 disponibili in conce. Dai soliti sospetti e' gia' scomparso. Oggi il Mattia mi manda il link dove Cr...ck lo vende a 79gbp non ivato. Vado nel mio archivio (muro del pianto) e trovo lo pagai 25 euro spedito da isl.4x4 solo due anni fa ...
- radiatore riscaldamento Hella/Behr per le 100/A6/S6 C4 passato in solo qualche settimana da 65 a 105 euro, diminuendo le scorte ...
- prima ancora fu' la vaschetta di espansione antigelo, passata da 30 a 65 euro, comincia a diventare difficile da trovare ...
- ieri passa lo spacciatore con due testine di sterzo Lemforder (sempre per C4) e annuncia che conviene cominciar a far scorta perche ha dovuto faticare a trovarne una delle due (loro sono branch di una grossa catena tedesca se non le trovan loro...)
- tutta la roba Lemforder passata da Made in Germany a Made in Brazil/Portugal/China dura una frazione dei pezzi tedeschi ... a un prezzo equivalente :roll: Ho gia' avuto una A6 dove l'ammo ha sfondato il tampone superiore del McPherson e trapassato il cofano :shock: durato 8 mesi e 5000km, altre due con sospensioni con cedimenti anche gravi dopo poco uso (e non sono smanettoni).
Fate attenzione a cosa prendere e dove, e fate tesoro dei ricambi che servono ...

E con questo sono nell'OT dell'OT dell'OT se il grande zot mi fulmina e impedisce accesso al forum sapete perche' :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 18/08/2019, 21:16

Leo

Non ti devi scusare, e' la realta'
La Classe G ha un immagine non proprio di "classe" come la 405

Concordo anche con il non concepire di spendere certe cifre per una vettura "stradale" e non ho scartato la sportiva, ma la schiena reclama, e, a parte una Carrera 4, che cosa potrei usare in inverno in Trentino ??
maurizioswo862

Messaggioil 19/08/2019, 9:26

maurizioswo862 ha scritto:Leo

Non ti devi scusare, e' la realta'
La Classe G ha un immagine non proprio di "classe" come la 405

Concordo anche con il non concepire di spendere certe cifre per una vettura "stradale" e non ho scartato la sportiva, ma la schiena reclama, e, a parte una Carrera 4, che cosa potrei usare in inverno in Trentino ??

La classe della G sarebbe molta e invece è poca non a causa della macchina, bisogna prenderla dei colori giusti e trattarla bene per non intamarrirla.

Detto questo secondo me la L322 ha più classe della 405, mi dispiace ma è così, soprattutto negli interni, l'ho provata quando è uscita, sono stato su altre 405 di amici, bella è bella, sempre che non la si prenda con interni neri, ma gli interni 322 sono un'altra cosa, chiaro, patiscono l'età soprattutto tecnologicamente, anche se le ultime versioni come posso constatare con quella di casa, non sono male anche da quel punto di vista, ma l'aria di "classic" rimane, sulla nuova no, certo è che l'interno classic messo bene, no soft dash, è semplicemente meraviglioso.
A chi piace il soft dash dico ok, io che ho avuto i discovery 200, 300 e 2 sinceramente mi sembra squalificante, con tutto il rispetto per i discovery che mi piacevano tanto, ma "impoverisce" la RRC e ora insultatemi :lol: :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 19/08/2019, 10:01

Quoto anche le virgole. :D
vespa4ever

Messaggioil 19/08/2019, 10:26

maurizioswo862 ha scritto:Sto usando (in vacanza) il 3.9 tutti i giorni
Affidabile, comoda e vado ovunque, consumi appropriati alla cilindrata e all'uso, montagna

per l'altro quesito, siamo alla pari, ma mi preme doverosa precisazione.
Aziendale in quanto mi verrebbe fornita dalla mia societa', diciamo come premio, incentivo, bonus per tenermi legato (situazione complicata da spiegare, dico solo che i miei soci hanno da farsi perdonare alcune cosette...)
Sino ad oggi era giustificato il Pajero (di cui sono stracontento) con l'anno nuovo, a scadenza leasing, mi hanno proposto questo "incentivo" sapendo quanto sono sensibile alle quattro ruote.
Non esiste problema fiscale, rappresentanza
Ma non e' detto che accetti, e di conseguenza resti nella societa', optando per fare il maestro di sci a Campiglio, con la Series One :lol: (mi dicono che si chiami crisi di mezza eta', quindi la mia aspettativa di vita sarebbero 120 anni...)

Sabato ero a Cervinia (ho fatto la passeggiata Chamois-Cervinia, se qualcuno avesse la possibilità la consiglio, gli occhi ringrazieranno) e per il paese giravano un G 63Amg monegasco bianco (super tamarro) e un L405 verde italiano... e proprio nella mia testa facevo il confronto... Beh, L405 tutta la vita. Classe infinita, e tanta invidia da parte mia.

p.s. se poi verso i 100/105 anni ti senti un pò stanco e hai bisogno di un braccio destro a Campiglio fammi un fischio! ;)
albertodivi

Messaggioil 19/08/2019, 13:58

Se diciamo che il soft Dash ha il cruscotto del Discovery allora siamo a posto!!!!!
Range forever

Messaggioil 19/08/2019, 14:04

Ma e il promotore del post? Sarà andato in ferie con le idee chiare
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 19/08/2019, 14:51

Papito ha scritto:Ma e il promotore del post? Sarà andato in ferie con le idee chiare

..... SI con una KIA SPORTAGE :lol: :lol: :lol: a gas
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 19/08/2019, 15:33

Range forever ha scritto:Se diciamo che il soft Dash ha il cruscotto del Discovery allora siamo a posto!!!!!

Se non è zuppa è soft dash :lol: :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 19/08/2019, 16:09

Non ho letto tutto, solo il primo battibecco con WalkiePol.... e sappiate che non leggerò tutto.

Se posso darti un consiglio spassionato... io direi una CSK... eccheccavolo, vogliamo trattarci bene o no, pfui, mica siamo dei pezzenti?

P.S.
Se ti chiedi che cos'è una CSK vuol dire che non puoi permettertela :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER