tonyfish ha scritto:Personalmente non su quella macchina, ma la procedura è sempre la stessa, scrivi al cetoc chiedendo la misura di gomme e cerchi che ti interessa, magari guarda a catalogo cosa montava in origine in modo che coincida con le dotazioni che dava la casa per aumentare le probabilità e vedi se te la concedono, se la risposta è positiva paghi, a memoria un 130€) e ti mandano il nullaosta, se è no non si può.
Se te lo danno vai in motorizzazione con quello a prenotare lasci un altro 50-60€ e il giorno della revisione ti devi presentare con cerchi e gomme montati, fine della trafila.
Land79 ha scritto:tonyfish ha scritto:Personalmente non su quella macchina, ma la procedura è sempre la stessa, scrivi al cetoc chiedendo la misura di gomme e cerchi che ti interessa, magari guarda a catalogo cosa montava in origine in modo che coincida con le dotazioni che dava la casa per aumentare le probabilità e vedi se te la concedono, se la risposta è positiva paghi, a memoria un 130€) e ti mandano il nullaosta, se è no non si può.
Se te lo danno vai in motorizzazione con quello a prenotare lasci un altro 50-60€ e il giorno della revisione ti devi presentare con cerchi e gomme montati, fine della trafila.
Piu' anche la dichiarazione di montaggio a regola d'arte da parte del Gommista.... poi attenzione ai codici velocita', devono essere pari o superiori a quelli per la tua Auto, cerchioni omomlogati EU con relativi codici di omologazione ( magari poi non guardano nemmeno... ma se guardano e non sei a posto non passi la revisione...)
Precisare poi che nulla deve sporgere dai passaruota penso sia scontato...![]()
In bocca al lupo, Ciauuuuu
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
tonyfish ha scritto:1000€ per dei cerchi da 20 e 800€ per delle buone gomme ci sta, il mio commento era volutamente "iperbolico", nel senso che, senza offesa, un RRS del 2006 ora come ora non vale più di 5-6.000€, chi lo paga di più o è un matto o non sa cosa sta comprando, se metti ruote e cerchi da 21 costano di più, ma anche fossero uguali in senso non cambia, se non è la metà siamo quasi ad un terzo del valore.
E non citatemi annunci di vendita di rrs a 8-10.000€, se uno li spende sta solo facendo un errore.
Prendi i cerchi da 20 che fai bene!

Dvdkite ha scritto:tonyfish ha scritto:1000€ per dei cerchi da 20 e 800€ per delle buone gomme ci sta, il mio commento era volutamente "iperbolico", nel senso che, senza offesa, un RRS del 2006 ora come ora non vale più di 5-6.000€, chi lo paga di più o è un matto o non sa cosa sta comprando, se metti ruote e cerchi da 21 costano di più, ma anche fossero uguali in senso non cambia, se non è la metà siamo quasi ad un terzo del valore.
E non citatemi annunci di vendita di rrs a 8-10.000€, se uno li spende sta solo facendo un errore.
Sinceramente 5/6000 mai viste e non è una stima realistica... se l'assicurazione per furto ce l'ho a 8800 e si sa che loro sottostimano eccome.. in giro a meno di 12/14 non le vedo.... la quotazione la fa il mercato con domanda/offerta e non un giornale...
Cmq io ne ho presa una con 82000 km originali certificati a libretto sempre tagliandata immmacolata..... io cercavo il modello in questione che è rimasto praticamente esteticamente identico dal 2005 al 2013 salvo 2 restyling di fari e cruscotto... e l'ho trovato e qualche migliaio di euro in più glieli do volentieri per quel kilometraggio.
Comunque mi hai convinto! Prenderò quelli da 20 anche se aspetto di far fuori le gomme sui 19 che come il resto anch'esse son nuove![]()
maurizioswo862 ha scritto:Dipende da dovi risiedi e dove la usi
Da noi, in Padania, il diesel del 2006 e' praticamente privo di valore.
tonyfish ha scritto:Dvdkite ha scritto:tonyfish ha scritto:1000€ per dei cerchi da 20 e 800€ per delle buone gomme ci sta, il mio commento era volutamente "iperbolico", nel senso che, senza offesa, un RRS del 2006 ora come ora non vale più di 5-6.000€, chi lo paga di più o è un matto o non sa cosa sta comprando, se metti ruote e cerchi da 21 costano di più, ma anche fossero uguali in senso non cambia, se non è la metà siamo quasi ad un terzo del valore.
Sinceramente 5/6000 mai viste e non è una stima realistica... se l'assicurazione per furto ce l'ho a 8800 e si sa che loro sottostimano eccome.. in giro a meno di 12/14 non le vedo.... la quotazione la fa il mercato con domanda/offerta e non un giornale...
Cmq io ne ho presa una con 82000 km originali certificati a libretto sempre tagliandata immmacolata..... io cercavo il modello in questione che è rimasto praticamente esteticamente identico dal 2005 al 2013 salvo 2 restyling di fari e cruscotto... e l'ho trovato e qualche migliaio di euro in più glieli do volentieri per quel kilometraggio.
Comunque mi hai convinto! Prenderò quelli da 20 anche se aspetto di far fuori le gomme sui 19 che come il resto anch'esse son nuove
Purtroppo la risposta è esattamente questa, ma come tutte le auto diesel in questa classe euro sono mezzi "rinnegati".
7-8-10.000€ uno che la vuole vendere li può anche chiedere, ma se uno ha un minimo di cognizione di causa non glie li dà.
Ripeto sono convinto che sia una bella macchina (e il D3 ancora di più) però attualmente la motorizzazione E3 la rende un mezzo inacquistabile se si vive o lavora in una città del nord Italia (o delle regioni che hanno aderito a questa norma) sopra i 30.000 abitanti, in cui nei lavorativi dalle 7 alle 19 la circolazione ne è vietata, tolta l'ipotesi scatola nera con limitazione a 7.000km di cui non ho ancora ben capito le reali possibilità.
Quindi spenderci dei soldi secondo me non è altrettanto una buona idea, ma è anche giusto che uno con i propri ci faccia quello che gli pare altrimenti per primo questo forum non esisterebbe
RangeRange ha scritto:maurizioswo862 ha scritto:Dipende da dovi risiedi e dove la usi
PADOVA:
RRS del 2008 HSE 110/120.000 km, mia cognata l'ha venduta a inizio anno per 4000 euro .... e baciarsi i gomiti ...
Visitano il forum: 4x4xFar, mattia.ghigo e 3 ospiti