Africaland • Leggi argomento - CONSIGLI E OPINIONI ACQUISTO DEFENDER PER VIAGGI

CONSIGLI E OPINIONI ACQUISTO DEFENDER PER VIAGGI

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/01/2020, 17:41

Io prenderei un Discovery 2 perchè ha minori costi di manutenzione, è molto più semplice come meccanica (leggi più facilmente riparabile in giro...) e hai comunque tanto tanto spazio interno da sfruttare... se no un 110 sempre td5 ma bisogna mettersi in testa fin da subito di far installare un rollcage esterno, pedane sottoporta e un bel paraurti robusto anteriore in modo da "corazzarlo" il più possibile ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 07/01/2020, 19:03

Grazie a tutti delle info,
il discovery non mi dispiace la terza e quarta serie, ma il fascino da baracca del defender è un altra storia.
Ma i d3 e d4 diesel sono affidabili? come macchine inglesi intendo, o sono fermo ogni 500km? ho questo amletico dubbio.
davide.albiero

Messaggioil 07/01/2020, 19:32

davide.albiero ha scritto:Grazie a tutti delle info,
il discovery non mi dispiace la terza e quarta serie, ma il fascino da baracca del defender è un altra storia.

Capisco benissimo, allora rinnovo il consiglio di un 110 td5 con relative modifiche "indispensabili" ;)

davide.albiero ha scritto:Ma i d3 e d4 diesel sono affidabili? come macchine inglesi intendo, o sono fermo ogni 500km? ho questo amletico dubbio.

Diciamo che non sono così inaffidabili... ma a costi di pezzi/manutenzione decisamente più alti dei def/disco prime serie... e soprattutto con quelli vedo molto più difficile la "riparazione volante" di emergenza perchè sono molto più cablati, con sensori e sensorini ecc... insomma non discuto sulla qualità del prodotto (che in tutta onestà non ho ancora capito se mi piacciano o meno... e per ora sono più propenso verso il no) ma li vedo troppo complicati per essere usati come si potrebbe usare un def (anche se complicati forse non sarebbe il termine più adeguato...) :roll: ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 07/01/2020, 19:39

I disco 3 e 4, a mio avviso, sono affidabili.

Sono sempre le stesse cose a rompersi o a consumarsi, e più o meno si conoscono anche i chilometraggi raggiunti i quali ci sono da fare delle sostituzioni o riparazioni

Con i budget che hai a disposizione ne compri uno e lo rimetti a nuovo, e stai tranquillo per molti km
geracera

Messaggioil 07/01/2020, 19:48

Sono discoverista da 11 anni.. Prima con 300 e ora con td5 restyling.

La comodità e la versatilità di un discovery, il defender se la sogna, MA

consigliare un Discovery a uno che vuole un Defender è alquanto fuorviante.

Magari con razionalità lo porterete anche a comprare un disco, ma è come consigliare una triste serie 7 a gasolio quando uno agogna una Rolls. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 07/01/2020, 20:21

Ho avuto un D4 , spendere meno di 600 800 euro anno per la sola manutenzione è molto difficile, ok puoi cambiarti fai da te olio e filtri ma risparmierai al massimo 150 200 euro anno.
Poi ti saltano fuori, boccole ,braccetti, mozzi egr, qualche sensore ad kazzum... :lol: :lol: :lol:
Poi ci sono le robe serie come compressore sospensioni, sospensioni pneumatiche, sempre un'incognita.....e alberi a camme
Se non avessi avuto problemi al motore c'è l'avrei ancora sotto il mio sedere il D4.
Consiglio spassionato, compralo solamente uniproprietario e con i tagliandi certificati, se no ti porti a casa una bomba pronta ad esplodere
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 07/01/2020, 21:17

Tu sei quello che ha incontrato il mio amico andava a caponord in vespa da solo..
Io sono il suo amico con il defender..

Se vuoi un defender e compri un Discovery ti rimarrà sempre la voglia
di defender che prima o poi dovrai esaudire.
Quindi vai a provarli tutti e compra quello che ti ispira di più.
I motori sono soggettivi.
La meccanica è uguale in tutti.
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 07/01/2020, 21:17

Tfnicco ha scritto:Sono discoverista da 11 anni.. Prima con 300 e ora con td5 restyling.

La comodità e la versatilità di un discovery, il defender se la sogna, MA

consigliare un Discovery a uno che vuole un Defender è alquanto fuorviante.

Magari con razionalità lo porterete anche a comprare un disco, ma è come consigliare una triste serie 7 a gasolio quando uno agogna una Rolls. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eppure c'è gente che lo ha fatto il passo...per costrizione...e ha razionalizzato tardi che sarebbe stato, fin dal principio, la scelta migliore in assoluto.

Invece l'uomo è essere masochista...l'uomo fuoristradista ancor di più...quello che entra nel mondo Land non ha misura accettabile per il masochismo...e allora, prima ti fai il D3, un bagno di sangue, poi il 110 e infine, come detto, ti "costringi" il D2 e ti accorgi di quanto stupido sei stato a non averlo considerato all'inizio del tutto...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 07/01/2020, 22:32

Il Defender ha un fascino unico e:

quando ne vedi uno ti viene l'irresistibile voglia di averlo,
quando ne provi uno ti passa la voglia.

Dopo anni di questo tira e molla sono arrivato alla conclusione che: il Defender è bello quello degli altri.

Resta comunque un bellissimo giocattolo o mezzo da lavoro e per questo va utilizzato.
WalkiePol

Messaggioil 07/01/2020, 22:34

davide.albiero ha scritto:...In previsione dell'arrivo di un pargolo mi sto interessando al mondo Defender ...

Io, quando tantissimi anni fà mi trovai nella stessa situazione il defender (300) ce l'avevo e lo vendetti, per poi ricomprarlo (td5) quando il pargolo non era più tale.
Ma non ti voglio fare il pippone della (totalmente assente) sicurezza di un defender 300, ipotizzando che tu te lo sia già fatto da solo e sia arrivato alla conclusione che non è cosa che ti importi. Immagino anche che ti importi una cippa del fatto che un diesel euro 1 (come del resto anche 2-3 e presto 4) sia bannato in mezzo paese e in prospettiva non abbia futuro di circolazione attiva.
Detto questo, tra 300 e TD4 prenderei un td5.
Quanto vale ? i soldi che sei disposto a spendere. O, se preferisci, quanto sei disposto a violentare la tua intelligenza.
Il mercato dice che con il tuo budget puoi avere un td5.
Cerca almeno di non portarti a casa un bidone (ce ne sono tanti in giro).
e non comprare un discovery. Bello, comodo, costa meno e tutto quello che vuoi, ma è come bersi una gazzosa avendo voglia di prosecco.
buon acquisto
AMWILL

Messaggioil 07/01/2020, 22:52

AMWILL ha scritto:... è come bersi una gazzosa avendo voglia di prosecco.

questa è da incidere a fuoco!

meravigliosa :lol:
arkadia

Messaggioil 07/01/2020, 23:32

davide.albiero ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e vengo da una galassia molto lontana, 2 Lotus e alcune Kit Car inglesi...

In previsione dell'arrivo di un pargolo mi sto interessando al mondo Defender principalmente per Kittarlo con tenda &co per viaggi in 3.
Mi sono gia informato un po nei forum, e da alcuni amici che posseggono il 90 ma vorrei avere qualche consigli in più.

Ciao Davide,
Anche tu dal mondo Lotus (come anche io e Ste)?
Benvenuto!

Vedo che il fascino per le “baracche” inglesi, che sia per strada o per fuori strada, non passa mai :)
Io sono stato ammaliato da un 300 soft top ma per le tue esigenze, sicuramente i consigli che ti hanno scritto sono i migliori
Nick16

Messaggioil 07/01/2020, 23:48

Nick16 ha scritto:
davide.albiero ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e vengo da una galassia molto lontana, 2 Lotus e alcune Kit Car inglesi...

In previsione dell'arrivo di un pargolo mi sto interessando al mondo Defender principalmente per Kittarlo con tenda &co per viaggi in 3.
Mi sono gia informato un po nei forum, e da alcuni amici che posseggono il 90 ma vorrei avere qualche consigli in più.

Ciao Davide,
Benvenuto!

Vedo che il fascino per le “baracche” inglesi, che sia per strada o per fuori strada, non passa mai :)
Io sono stato ammaliato da un 300 soft top ma per le tue esigenze, sicuramente i consigli che ti hanno scritto sono i migliori

Anche tu LLCC, yellow ecc?! :?
Siamo tanti amanti di light car e land. :oops:
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 08/01/2020, 0:03

Sono rimasto l'unico che più usa il defender e più se ne innamora?
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx

Messaggioil 08/01/2020, 5:25

No siamo in due............ :mrgreen:
giac

Messaggioil 08/01/2020, 8:30

Tre
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 08/01/2020, 9:19

Ragazzi quando scrivete che il Defender "è una scatola di latta" e si frantuma su ogni incidente , mi state dicendo che è meno sicuro di una Smart o di una Matiz?
Che dotazioni ha di sicurezza il Puma?
Scusate la domanda banale ma non conosco il mezzo
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 08/01/2020, 9:23

Tfnicco ha scritto:
Nick16 ha scritto:

Ciao Davide,
Benvenuto!

Anche tu LLCC, yellow ecc?! :?
Siamo tanti amanti di light car e land. :oops:

Certo, li ho fatti tutti :D
Cinghialoni, Track4fun, yellowelise.... ed in ultimo LLCC (il nickname è lo stesso ma scritto tutto per esteso).

Quale è il tuo nick su LLCC?

Purtroppo sul mondo fuoristrada sono super novizio ma pian piano vorrei approfondire.
Il fuoristrada mi trasmette libertà ma la passione rimane sulla pista
Nick16

Messaggioil 08/01/2020, 9:30

IVOD4 ha scritto:Ragazzi quando scrivete che il Defender "è una scatola di latta" e si frantuma su ogni incidente , mi state dicendo che è meno sicuro di una Smart o di una Matiz?
Che dotazioni ha di sicurezza il Puma?
Scusate la domanda banale ma non conosco il mezzo

ciao
si è un mezzo mal progettato da quel punto di vista. Obsoleto.
Da 40 anni non ha mai avuto aggiornamenti su telaio, carrozzeria e sicurezza attiva e passiva.
Un dinosauro. Nei 40 anni in cui vi è stata l'evoluzione massima delle auto in questo frangente, il defender è rimasto immobile.
Non a caso hanno smesso di produrlo perchè non in regola con le normative. Gli ultimi esaìemplari uscivano solo autocarro per bypassare l'assenza di airbag e distanza vetro volante.

é sicuramente meno sicuro di una smart!
verrai che non eiste un crasdh test "visibile" fatto su un defender.

dotazioni di sicurezza sul Puma?
nulla!
se sei fortunato lo trovi con abs
non ha nulla....ne airbag frontali, ne laterali, niente pretensionatori, niente barre antintrusione, nessuna resitenza del tetto al ribaltamento, nessuna zona assorbimento d'urto.....nulla!

fai ricerca immagini su google
defender rollover
defender crash
e simili.....
arkadia

Messaggioil 08/01/2020, 11:18

Tfnicco ha scritto:......consigliare un Discovery a uno che vuole un Defender è alquanto fuorviante.

....mhmhmhmhhm.....davide ha ammesso, onestamente, di essere novizio del settore, lo stiamo informando, non fuorviando ;) :mrgreen:

......il defender ha fascino da vendere, verissimo.....ma qui stiamo parlando di caricarci famiglia e viaggiare (non ci ha ancora detto che tipo di viaggi :roll: )....almeno che sia ben informato di COSA SIA un defender, oltre al fascino di "carro armato inarrestabile".......perchè un D3 ha tanto meno fascino, ma è decisamente più "carro armato" nella sostanza ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER