AMWILL ha scritto:... è come bersi una gazzosa avendo voglia di prosecco.
disco4ever ha scritto:Tfnicco ha scritto:......consigliare un Discovery a uno che vuole un Defender è alquanto fuorviante.
....mhmhmhmhhm.....davide ha ammesso, onestamente, di essere novizio del settore, lo stiamo informando, non fuorviando![]()
![]()
......il defender ha fascino da vendere, verissimo.....ma qui stiamo parlando di caricarci famiglia e viaggiare (non ci ha ancora detto che tipo di viaggi)....almeno che sia ben informato di COSA SIA un defender, oltre al fascino di "carro armato inarrestabile".......perchè un D3 ha tanto meno fascino, ma è decisamente più "carro armato" nella sostanza
BostonGini ha scritto:Tu sei quello che ha incontrato il mio amico andava a caponord in vespa da solo..
Io sono il suo amico con il defender..
Se vuoi un defender e compri un Discovery ti rimarrà sempre la voglia
di defender che prima o poi dovrai esaudire.
Quindi vai a provarli tutti e compra quello che ti ispira di più.
I motori sono soggettivi.
La meccanica è uguale in tutti.
Digger ha scritto:Ricordo negli anni passati quando qualcuno chiedeva consigli riguardo ad un Defender per viaggiare...le risposte erano 90 o 110 a seconda delle esigenze di spazio e quale motore.
E basta.
Ora esistono solo comodità e sicurezza attiva/passiva come risposte, salvo poi ammirare Cirani che ha girato mezzo mondo con una Series.
Altri tempi, altre andature, ma soprattutto meno seghe mentali.
D'altronde ai "defenderisti" moderni interessa più insonorizzare la cabina piuttosto che un verricello per tirarsi fuori dal fango....che tristezza.
Sia chiaro, prima di essere frainteso, non intendo che bisogna guidare seduti sulle pietre per essere uomini duri, ma che si è perso totalmente lo spirito che faceva la differenza da chi era appassionato di un mezzo fuoristrada piuttosto che una comune berlina.
E' il motivo per cui non ho mai domandato a nessuno consigli per i mezzi che ho comprato negli anni, dovevano soddisfare le mie esigenze e desideri, non quelle degli altri.
Le volte che mi sono reso conto che non erano quello che volevo, li ho sempre rivenduti senza troppi ripensamenti.
Prenditi il mezzo che vuoi, certi acquisti vanno fatti con cuore e pancia più che col cervello, si chiamano soddisfazioni e sfizi.AMWILL ha scritto:... è come bersi una gazzosa avendo voglia di prosecco.
Amwill sempre il numero uno.
geracera ha scritto:Questo è il messaggio che secondo me bisogna dare a chi non conosce il mezzo e vorrebbe comprarlo.
verdone ha scritto:Altro è continuare a terrorrizzare i possibili acquirenti con visioni parziali dei soli difetti (tanti) senza elencarne contestualmente i pregi, che ben inteso sono evidenti ai soli per i fans del mezzo.
Non si vuole terrorizzare nessuno. Fare delle semplici costatazioni su delle cose reali, non è terrorizzare.
Ormai leggendo i post sembra di essere in un blog contro le Land Rover, in particolare i Defender, specie di chi non l'ha più.

Nick16 ha scritto:Tfnicco ha scritto:Nick16 ha scritto:davide.albiero ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e vengo da una galassia molto lontana, 2 Lotus e alcune Kit Car inglesi...
In previsione dell'arrivo di un pargolo mi sto interessando al mondo Defender principalmente per Kittarlo con tenda &co per viaggi in 3.
Mi sono gia informato un po nei forum, e da alcuni amici che posseggono il 90 ma vorrei avere qualche consigli in più.
Ciao Davide,
Anche tu dal mondo Lotus (come anche io e Ste)?
Benvenuto!
Vedo che il fascino per le “baracche” inglesi, che sia per strada o per fuori strada, non passa mai
Io sono stato ammaliato da un 300 soft top ma per le tue esigenze, sicuramente i consigli che ti hanno scritto sono i migliori
Anche tu LLCC, yellow ecc?!
Siamo tanti amanti di light car e land.
Certo, li ho fatti tutti![]()
Cinghialoni, Track4fun, yellowelise.... ed in ultimo LLCC (il nickname è lo stesso ma scritto tutto per esteso).
Quale è il tuo nick su LLCC?
Purtroppo sul mondo fuoristrada sono super novizio ma pian piano vorrei approfondire.
Il fuoristrada mi trasmette libertà ma la passione rimane sulla pista
Visitano il forum: chiccopaqe e 13 ospiti