davide.albiero ha scritto:In previsione dell'arrivo di un pargolo mi sto interessando al mondo Defender principalmente per Kittarlo con tenda &co per viaggi in 3.
Provo a dirti qualcosa anch’io.
Ti hanno già scritto che il Defender è una bara ambulante, e che mettere le ruote su asfalto senza ingabbiarlo in 2000 euro di tubi di ferro equivale a morte certa.
Dal canto mio posso solo dirti che in decenni e centinaia di migliaia di km su asfalto di Defender ne ho incrociati tanti, e con occhi privi di filtri ne avrò visti di ingabbiati sì e no uno su cento. Quindi, appartenendo a quel 99% di pazzi aspiranti suicidi (ma anche incosciente aspirante omicida visto che ho sempre fatto viaggiare i miei figli piccoli su Defender senza gabbia e addirittura su 2CV), certe chicche non riesco a comprenderle, limitandomi a divertirmi nel leggerle.
Ti hanno già scritto che il Disco, oltre che più sicuro è infinitamente più comodo per viaggiare. Vero. Ma qui stiamo parlando di viaggiare per diletto, quindi un uso del mezzo dove la comodità nel “viverci” (quando si è fermi) è di gran lunga più importante della comodità nel “viaggiare” (quando si va avanti).
Io da tanti anni “vivo” su un 110 camperizzato (non pieno di gavoni) in media 4 mesi all’anno. Da solo. Ci ho fatto il callo, e per me va bene così. Ma obiettivamente è scomodo.
Fossimo in due, lì dentro, a “viverci”, sarebbe una follia.
Se in due più un bimbo piccolo, sarebbe l’inferno continuo assicurato.
Non mentre “viaggi”, col piccolo che magari dorme nel suo seggiolino, ma mentre ci “vivi”, con tutte le esigenze che un bimbo piccolo ha.
Unico consiglio che mi sento di darti, punta su un camperino, magari affittalo. Ma lascia perdere Def e Disco, che faranno magari tanto figo, ma trasformerebbero ogni viaggio in un incubo per te e moglie. Forse il piccolo nella sua incoscienza non se ne accorgerebbe, ma una volta cresciuto vi piglierebbe per il culo…