Africaland • Leggi argomento - CONSIGLI E OPINIONI ACQUISTO DEFENDER PER VIAGGI

CONSIGLI E OPINIONI ACQUISTO DEFENDER PER VIAGGI

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 13/01/2020, 8:51

Dolx89 ha scritto:
l'orso ha scritto:Ma certo che lo comprendo, esattamente come uno in mutande e maglietta che trema dal freddo in mezzo ad un prato a gennaio, ha bisogno di una cuffia di lana per ripararsi almeno un po'.
E' la stessa cosa.
Quando vai a sbattere contro qualcosa di rigido col tuo roll cage (statisticamente molto più probabile che capottare, se non fai l'asino), almeno muori ingabbiato.

Il tuo discorso suona un pò come a dire che sono stupidi quelli che quando guidano una moto mettono il casco, tanto se finiscono contro un camion o un pullman o anche solo un muro hanno comunque il 99.9% di probabilità di ammazzarsi comunque... :roll: :-|

Dolx, rileggiti quello che ho scritto lasciando da parte per un attimo le tue convinzioni.
Ti accorgerai che ho scritto che serve molto poco andare in moto col PARATESTICOLI se tanto non hai il CASCO.

Sulla necessità del roll cage per un certo tipo di fuoristrada sono pienamente d'accordo, ma a chi sente il bisogno di montarlo per uso esclusivamente stradale consiglio veramente di cambiare macchina, perché viaggiare su un mezzo che ritieni ti possa uccidere in qualsiasi momento vuol proprio dire vivere male.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 13/02/2020, 1:51

Dico la modesta mia.

Secondo me, è corretto informare il neofita con famiglia che il 'pachiderma' non ha dispositivi di sicurezza (a parte le cinture :mrgreen:); che, se si ribalta, si schiaccia inesorabilmente :o ; che non è un suv; che è scomodo e che ha bisogno di cure costanti sin dalla 'culla'. :roll:

Ad adiuvandum, per un uso stradale, all'amico che chiede info si può raccomandare ABS e A/C. Così pure gli si può consigliare che le gomme che egli andrà a montare siano buone, fresche e 'giuste', aggiungendo che, sui tornanti di montagna, le barre antirollio aiutano molto. E che un mezzo allestito dal precedente proprietario per fare trial non fa il caso suo.

Ciò detto, non è ancora tutto.

Va citata la signora Prudenza. Al 'fulminato sulla via del Defender' andrà ricordato che 'l'oggetto' non è fatto per correre. E neppure per fare staccate da moto GP, zigzagare, sorpassare d'impulso. Piuttosto, per imparare a guidare in un modo diverso: lento pede; non all'inseguimento di appuntamenti in serie (neppure di tappe forzate, in viaggio).

Osservato tutto questo, direi che i warnings possono bastare. :D O dico male? O siamo tutti dei matti? Generazioni e generazioni di squilibrati? :lol: Deve pur cominciare il 'film' di ciò che un Defender regala. O dico male? O non sono nel posto giusto? Certo che no! ;)

Sinceramente, io non mi sento uno psicopatico. :D Ho portato mia figlia in Siria quando aveva 2,5 anni. E in macchina infilai un'altra marmocchia equivalmente e i suoi genitori, 2 vasi da notte, 2 metri cubi di pannolini... iddiosacos'altro e quelle saltavano come due cavallette dal cassone alla seconda fila e ritorno, finendo sempre per fare cucù al guidatore e tirargli sberle sulla capoccia... :lol: Tutto ciò per un mese... per circa 10.000 km ... strade, piste, deserto a 45° all'ombra, dove solo con un fuoristrada potevi andare... I camper si fermavano ben prima.

E' chiaro che, alla guida, ci volle una dose massiccia di prudenza ulteriore da parte mia. Metteteci solo che non avevo un compare con un altro mezzo; non un verricello (e neppure c'erano troppi alberi in giro :lol:). Solo qualche grillo e qualche strop che avevo sotto il sedile... Eppure si poté fare. Non mi piantai nel nulla. Non squaciai le gomme (bucai 1 volta sola). Non sbiellai :lol: Si poté fare e si rifece. Io, moglie e figlia. E costei, anno dopo anno, s'è fatta sempre più 'scafata'. Conta i giorni prima di partire, dormire sul tetto...mettere le ruote su una pista, andare dove solo con la Land riesci ad arrivare.

Negli ultimi 4 anni, per tutta una serie di motivi, ho viaggiato tanto, anche con moglie e figlia, ma solo con altri mezzi, con altre modalità. Tempi brevi, aerei, macchine nomali. Mi è mancata la Land. Ma più che a me è mancata a mia figlia che, oggi, ha 13 anni e che mi incoraggia e mi aiuta fattivamente a rimettere il Defender in condizione di regalarci altri viaggi indimenticabili. :D :1
GEN

Messaggioil 13/02/2020, 10:12

Con il Defender vai piano sano e lontano godendoti il panorama con famiglia o amici sapendo di guidare un mezzo unico nel suo genere........... :D
giac

Messaggioil 13/02/2020, 10:41

Ho viaggiato da bambino con la famiglia in 5 su una Fiat 124, erano altri tempi non solo come epoca ma come tempi di percorrenza e di frenata. Detto questo sembra che i defender siano gli unici mezzi pericolosi e senza sicurezze in giro per strada quando la verità è che tra mezzi di lavoro e auto fatte con le scatole di sgombro le strade sono piene quindi direi che di pazzi con manie suicide omicide e infanticide stiamo a posto. Quando vedo OGGI la mamma sulla fiat 600 del 1995 con dietro il bambino nel seggiolino, penso a me bambino dentro la 500 del 1965 senza seggiolino, mica che sta qua è una pazza. E certo se avesse più soldi porterebbe in giro suo figlio su un Cayenne Turbo, ma anche io se avessi più soldi avrei un Unimog al posto di un Defender.
Le scelte sono sempre un compromesso tra testa pancia e portafoglio.
Defender TD4 2.4 (2009)
_CESARE_

Messaggioil 13/02/2020, 11:36

_CESARE_ ha scritto:Le scelte sono sempre un compromesso tra testa pancia e portafoglio.

Quoto :12
verdone

Messaggioil 13/02/2020, 12:12

Si tutto vero....

Ricordo che una volta si volava con i biplani tutti rigorosamente meccanici....

Ah, la goduria di quei bei tempi andati.... :lol:

E come non rimpiangere, nel cuore, nell'anima e nel portafoglio, le mitiche 109 benzina modello "aziza"...

Eeeehhh....quelli si che erano bei tempi.... 8-)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 13/02/2020, 12:25

l'orso ha scritto:
geracera ha scritto:Non credo proprio che tu non riesca a comprendere che un Defender ha bisogno di un roll cage, per tutelare gli occupanti almeno un pò.

Ma certo che lo comprendo, esattamente come uno in mutande e maglietta che trema dal freddo in mezzo ad un prato a gennaio, ha bisogno di una cuffia di lana per ripararsi almeno un po'.
E' la stessa cosa.
Quando vai a sbattere contro qualcosa di rigido col tuo roll cage (statisticamente molto più probabile che capottare, se non fai l'asino), almeno muori ingabbiato.
A me, una trentina di anni fa è venuta la paura di volare. Da allora non sono più salito su un aereo.
Se avete una paura tale del Defender da arrivare a dire che senza roll cage è da folli andare in giro su strada, vendetelo, svendetelo, o buttatelo via. Parlo sul serio.

non sali su un aereo? ma come fai? :shock: :shock:
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 13/02/2020, 12:48

Io guido solo Defender da oltre 20 anni, quello che ho è il terzo, e tutte le volte che lo uso provo una bella sensazione.
Però l'ho sempre usato solo in due e questo fa la differenza. Se avessi un figlio, sicurezza a parte, non saprei come fare perchè lo spazo è poco specie in caso di maltempo.
Se pensi di usarlo per vacanza, magari al nord, io prenderei un camperino.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 13/02/2020, 13:20

GEN ha scritto:Dico la modesta mia.

Secondo me, è corretto informare il neofita con famiglia che il 'pachiderma' non ha dispositivi di sicurezza (a parte le cinture :mrgreen:); che, se si ribalta, si schiaccia inesorabilmente :o ; che non è un suv; che è scomodo e che ha bisogno di cure costanti sin dalla 'culla'. :roll:

Ad adiuvandum, per un uso stradale, all'amico che chiede info si può raccomandare ABS e A/C. Così pure gli si può consigliare che le gomme che egli andrà a montare siano buone, fresche e 'giuste', aggiungendo che, sui tornanti di montagna, le barre antirollio aiutano molto. E che un mezzo allestito dal precedente proprietario per fare trial non fa il caso suo.

Ciò detto, non è ancora tutto.

Va citata la signora Prudenza. Al 'fulminato sulla via del Defender' andrà ricordato che 'l'oggetto' non è fatto per correre. E neppure per fare staccate da moto GP, zigzagare, sorpassare d'impulso. Piuttosto, per imparare a guidare in un modo diverso: lento pede; non all'inseguimento di appuntamenti in serie (neppure di tappe forzate, in viaggio).

Osservato tutto questo, direi che i warnings possono bastare. :D O dico male? O siamo tutti dei matti? Generazioni e generazioni di squilibrati? :lol: Deve pur cominciare il 'film' di ciò che un Defender regala. O dico male? O non sono nel posto giusto? Certo che no! ;)

Grande!!

Sinceramente, io non mi sento uno psicopatico. :D Ho portato mia figlia in Siria quando aveva 2,5 anni. E in macchina infilai un'altra marmocchia equivalmente e i suoi genitori, 2 vasi da notte, 2 metri cubi di pannolini... iddiosacos'altro e quelle saltavano come due cavallette dal cassone alla seconda fila e ritorno, finendo sempre per fare cucù al guidatore e tirargli sberle sulla capoccia... :lol: Tutto ciò per un mese... per circa 10.000 km ... strade, piste, deserto a 45° all'ombra, dove solo con un fuoristrada potevi andare... I camper si fermavano ben prima.

E' chiaro che, alla guida, ci volle una dose massiccia di prudenza ulteriore da parte mia. Metteteci solo che non avevo un compare con un altro mezzo; non un verricello (e neppure c'erano troppi alberi in giro :lol:). Solo qualche grillo e qualche strop che avevo sotto il sedile... Eppure si poté fare. Non mi piantai nel nulla. Non squaciai le gomme (bucai 1 volta sola). Non sbiellai :lol: Si poté fare e si rifece. Io, moglie e figlia. E costei, anno dopo anno, s'è fatta sempre più 'scafata'. Conta i giorni prima di partire, dormire sul tetto...mettere le ruote su una pista, andare dove solo con la Land riesci ad arrivare.

Negli ultimi 4 anni, per tutta una serie di motivi, ho viaggiato tanto, anche con moglie e figlia, ma solo con altri mezzi, con altre modalità. Tempi brevi, aerei, macchine nomali. Mi è mancata la Land. Ma più che a me è mancata a mia figlia che, oggi, ha 13 anni e che mi incoraggia e mi aiuta fattivamente a rimettere il Defender in condizione di regalarci altri viaggi indimenticabili. :D :1
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 17/02/2020, 0:07

atx ha scritto:Sono rimasto l'unico che più usa il defender e più se ne innamora?

giac ha scritto:No siamo in due............ :mrgreen:

tanbruk ha scritto:Tre

Norberto ha scritto:quattro

maurom61 ha scritto:cinque!
se hai il Defender nel cuore non starci a pensare, è un mezzo che si prende (e SI TIENE) CON IL CUORE
E sei ;)
Dal punto di vista della sicurezza tutto è relativo, se è sopravvissuto al viaggio a Capo Nord con la Vespa forse potrebbe farcela anche col Defender.... :D
Saluti,
Dario
Dariog

Messaggioil 17/02/2020, 9:29

zuckuss ha scritto:non sali su un aereo? ma come fai? :shock: :shock:

come faccio a fare cosa? :o
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 17/02/2020, 9:43

come fai ad andare in giro senza prendere un aereo?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 17/02/2020, 10:40

Uso il defender. :)
l'orso

Messaggioil 14/09/2020, 17:51

Ragazzi grazie a tutti, dopo luuunga valutazione mi sposto nella sezione Discovery, vediamo se mi convinco!!
davide.albiero

Precedente

Torna a DEFENDER