Faccio una piccola premessa per illustrare meglio:
Ho collegato sulla batteria il verricello, già con qualche tipo all'attivo, e la scatolina del satellitare.
Qualche mese addietro ho deciso di montare un cb per i raduni, la scelta è ricaduta su un midland m10, la staffa è stata fissata a destra del cambio sul condotto dell'aria condizionata di fianco la griglietta, per la corrente sono andato direttamente sulla batteria passando sotto i tappetini del tunnel e del guidatore sfruttando un foro già presente.
I cavi erano quelli originali ho solo aggiunto un fusibile da 5a sul positivo. Radio funzionante e tarata provata ad un raduno prima della quarantena.
Arriviamo a domenica scorsa, dovevo tirare un po' di legna bordo strada così decido di usare il verricello, collego il telecomando e appena iniziato a tirare l'abitacolo si riempire di fumo, spengo tutto e guardo che diavolo è successo, mi accorgo che il cavo del negativo del cb si è fuso, in quel momento era tutto spento cb compreso.
Smonto i cavi e continuo a lavorare tutto funziona come sempre, oggi mentre lo smonto il cavo del positivo è integro così come il fusibile.
Ora la mia domanda è: perché è successo?
Grazie a tutti allego le foto

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

non mi resta che verificare con il rosmetro se è rimasta tarata.