CeKkInO88 ha scritto:Il Differenziale ATB-lsd Ashcroft su che percentuale di bloccaggio si aggira ?
arkadia ha scritto:CeKkInO88 ha scritto:Il Differenziale ATB-lsd Ashcroft su che percentuale di bloccaggio si aggira ?
https://www.ashcroft-transmissions.co.u ... tials.html
LorDefender ha scritto:Discussione interessante
Su un 90 monto al posteriore un ARB, ne sono soddisfatto ma per l'uso che ne faccio è quasi sprecato.
Per l'altro 90 ero già orientato sull'LSD di ashcroft, non faccio fuoristrada estremo e per quanto ho potuto provare su un mezzo di un amico è molto piacevole sullo sconnesso in salita il costante trasferimento di coppia dell'LSD che da la sensazione di non perdere mai trazione, inoltre per chi lo usa sulla neve non è più necessario bloccare per fare traversoni, fa tutto da solo.Io eviterei di montare un LSD all'anteriore in particolare per chi come me utilizza il fuoristrada su neve, ad ogni perdita di trazione all'anteriore il mezzo diventerebbe estremamente sottosterzante e poco piacevole da guidare...
![]()
Concordo con Arkadia, l'unica soluzione razionale, montando un LSD al posteriore per aumentare la trazione all'anteriore senza perdere "guidabilità" è l'accoppiata "LSD posteriore e blocco 100% manuale anteriore" ma a mio avviso chi monta un LSD al posteriore è perchè come me non ha esigenze particolari, io mi limiterò ad un LSD posteriore ed anteriore libero, un 90 con 4 gomme decenti ed un LSD al posteriore può già dare belle soddisfazioni, poi tutto è, come sempre, soggettivo.
jerry ha scritto:Pour parler e un tanticchio o.t..
Io ho i blocchi 100 ed è più facile che blocchi l'anteriore che il posteriore, perciò, andando contro corrente, darei la precedenza davanti piuttosto che dietro.
jerry ha scritto:Non esattamente, o meglio, non è sempre quel caso.
Se la macchina deve salire tutta sul gradino magari in salita, è facile che il blocco posteriore provi a darti il giro indietro FACENDOTI alzare una ruota o peggio tutte e due.
In quel caso si sale solo col blocco davanti.
Però ripeto, sono tutti casi a se stanti, non esiste una regola.
Ecco perchè parlo per me stesso, ma capitandomi mi sembra di fare cosa utile condividere anche queste cose.
Babbano ha scritto:Invece riguardo alla teoria di una macchina a 3 bloccaggi attivati, con anteriore 100%, centrale e posteriore lsd, non penso che il povero lsd abbia molte scelte sul da farsi, cosa dite?
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti