Africaland • Leggi argomento - Strana perdita acqua 3.500 EFI

Strana perdita acqua 3.500 EFI

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 24/04/2020, 12:12

Era proprio un prigioniero lungo una decina di cm tra l'altro credo tranciato perché mangiato a mezzo dalla ruggine.
Quando si è tranciato ed è stato sparato ha fatto un bozzo in mezzo al cofano come mezza arancia.
Prossimamente vi racconto la riparazione del tubo comando frizione del volvo del mio avatar fatta in mezzo al deserto a Tamanrasset.
fabiop

Messaggioil 24/04/2020, 14:18

Può essere, corroso dalla ruggine, sempre per il fatto che la gente non cambia l' antigelo, temperatura eccessiva che ha dilatato il monoblocco e la testata di alluminio ed il prigioniero indebolito ha ceduto...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/04/2020, 14:34

quello_là ha scritto:
Fadisco ha scritto:Ma io farei un doppio intervento...sigilkerei la perdita con stucco epossidico,( con il silicone non serve a niente) e metterei nell,impianto perfettamente pulito del turafalle, molto utile per le microperdite( che poi possono diventare perdite)
Nel mio vecchio disco 200, piccola oerdita dalka pom po' a acqua ( preventivo riparazione 600 euro) dopo 6 anni ancora quel motore gira fuma ma gira...e nessuno la voleva al momento della vendita...
B.lavoro

Evitare assolutamente il turafalle, a me ha fatto solo danni!

Vuol dire che lo ai usato male...mi spiace per te...ma viene anche usato da importanti marchi automobiistici..per prevenire proprio le micro perdite..
Fadisco

Messaggioil 24/04/2020, 16:45

Fadisco ha scritto:
quello_là ha scritto:
Fadisco ha scritto:Ma io farei un doppio intervento...sigilkerei la perdita con stucco epossidico,( con il silicone non serve a niente) e metterei nell,impianto perfettamente pulito del turafalle, molto utile per le microperdite( che poi possono diventare perdite)
Nel mio vecchio disco 200, piccola oerdita dalka pom po' a acqua ( preventivo riparazione 600 euro) dopo 6 anni ancora quel motore gira fuma ma gira...e nessuno la voleva al momento della vendita...
B.lavoro

Evitare assolutamente il turafalle, a me ha fatto solo danni!

Vuol dire che lo ai usato male...mi spiace per te...ma viene anche usato da importanti marchi automobiistici..per prevenire proprio le micro perdite..

Non credo ci siano molte possibilità di usarlo male, di fatto ho ottenuto il riduttore di pressione completamente intasato, e un soffio dai cilindri nel circuito di raffreddamento, ipotizzo per il tappo di sfiato sul caso di espansione completamente bloccato che ha fatto salire la pressione alle stelle, ricordo bene che una mattina partendo da casa ha lasciato una strisciata di antigelo uscita sal troppo pieno del caso di espansione, probabilmente il tappo alla fine aveva ceduto... questo dopo una settimana dall'immissione del turafalle, dopodiché ha cominciato a sfiatare....ma tu usalo pure eh :?
quello_là

Messaggioil 24/04/2020, 18:34

Il turafalle gia il nome dice cosa fa... nel liquido( antigelo) rimane liquido e circola come fa l'antigelo...senza arrecare danni .. appena esce dal suo mondo (antigelo) a contatto con l'aria/olio... tende ad indurire e si solidifica e blocca la perdita
Chiaramente va usato sul circuito pulito...Cosa che molti non fanno... e quindi si creano problemi dando la colpa al turafalle...
Fadisco

Messaggioil 24/04/2020, 18:41

Avevo appena smontato il radiatore per sostituire la puleggia e rimontato con antigelo blu nuovo
quello_là

Messaggioil 24/04/2020, 19:59

Potrebbe benissimo aver otturato lo sfiato sul tappo, essendo a contatto con l' aria...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/04/2020, 21:37

È proprio quello che ipotizzo :roll:
quello_là

Messaggioil 25/04/2020, 8:36

Vuol dire che la land era in perenne ebollizione.. Quindi se la macchina bolliva non centra il turafalle. Lui se rimane in giro iin ambiente h2o rimane come e stato messo se esce dall,ambiente tende a solidificare.. E fa la sua funzione...poi sul prodotto e stato scritto di tutto... Ma se usato bene su mezzi non giovanissimi svolge il suo lavoro con ambienti puliti

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 25/04/2020, 9:46

No fadisco, non hai capito... PRIMA di introdurre il turafalle era perfetto, non consumava acqua, i manicotti rimanevano morbidi e non c'era nessun gorgoglío al momento di stappare il tappo sul vaso di espansione....DOPO ha cominciato a svuotare vaschetta e radiatore nel giro di 70-80 km di autostrada, avere i manicotti gonfi, e bolle d'aria che risalivano nel vaso di espansione ogni volta che levavo il tappo, oltre a sentire gorgogliare in zona cruscotto (erano sicuramente bolle d'aria nel radiatore del riscaldamento interno)

È chiaro?
quello_là

Messaggioil 25/04/2020, 10:06

Chiarissimo ,da qui si capisce chiaramente che il circuito non era stato riempito correttamente.
Quindi se nel mio Discovery 200 ha rimediato chiudendo la perdita, e non creando casini dato che la riparazione e stata fatta 6 anni fa e ancora gira...per me funziona alla grande . Dimenticavo quando ho acquistato il Cherokee dopo il disco ed essendo il Cherokee a GPL,messo subito il turafalke, e dopo 5 anni e 130.000 km mai avuto un problema...
Fai tu ..io porto prove concrete su lavori fatti da me non da super professionisti,na seguendo le istruzioni del fabbricante...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 25/04/2020, 10:13

Cioè? Come è che era stato riempito? Su un range v8 a carburatori non è difficile spurgare e riempire il circuito, si riempie il radiatore dall'apposito tappo, si chiude, e si riempie il caso di espansione fino al segno. Stop
quello_là

Messaggioil 25/04/2020, 10:54

il 3500 v8 scaldava il giusto e poi soffriva anche di un giunto viscoso che non era il massimo...e avendo anche il gpl..io in primavera toglievo il termostato acqua.. . tanto in temperatura ci andava ugualmente al massimo dopo un paio di km.. ma cosi mai preso una scaldata...nell'88 si e fatto una vacanza in calabria trainando un carrello con sopra Katamarano in un unica tappa ..
ad ottobre rimontatvo il tutto.e mai avuto problemi... rivenduto che andava benissimo..mai una perdita , una scaldata..
se il tuo scaldava.. pompa acqua... deboluccia, giunto andato ecc.. mi spiace
Fadisco

Messaggioil 25/04/2020, 11:29

Niente oh, fai finta di non capire....prima di mettere il turafalle non scaldava ed era perfetta, altro che metano o pompe e giunti
quello_là

Messaggioil 25/04/2020, 14:58

quello_là ha scritto:Niente oh, fai finta di non capire....prima di mettere il turafalle non scaldava ed era perfetta, altro che metano o pompe e giunti

ai ragione non capisco... ai una macchina perfetta e metti un Turafalle ( come mai???) dimenticavo per spendere solo soldi...e dopo poco.. si rompe tutto.. per fortuna che era perfetta...Maledetto turafalle ...
Per me dove lo avevi acquistato aveva il dente avvelenato con chi possedeva i Range Rover...Sembra una barzelletta...
Dimenticavo non vendo turafalle e nemmeno li produco su licenza!!
Ma li Uso sia per prevenire ( e nelle mie auto fino ad oggi mai successo niente!!) oppure per cercare di riparare piccole perdite senza l'intervento della Cavalleria!!!
Fadisco

Messaggioil 25/04/2020, 15:06

Il radiatore aveva la massa radiante che trasudava, per tirare avanti in attesa del radiatore nuovo ho tentato con il turafalle, allora non avevo esperienza e non lo avevo mai utilizzato
Inutile dire che è stata la prima e ultima volta
quello_là

Messaggioil 25/04/2020, 15:13

Ecco perché son contrario al tura falle, ragioniamo un momento , c'è una perdita nel circuito di raffreddamento si mette il prodotto che và in giro per tutto il circuito, trova la perdita e la mura, la plastifica, non sò esattamente che fà ma di fatto solidifica e chiude la perdita, ottimo risultato, però essendo in giro nell'intero circuito non è che fà il suo dovere ostruendo e chiudendo internamente anche dove non deve?
fabiop

Messaggioil 25/04/2020, 17:18

Il turafalle solidifica a contatto con l' aria, dove l' acqua evapora, dentro al circuito non solidifica...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/04/2020, 18:31

roby65to ha scritto:Il turafalle solidifica a contatto con l' aria, dove l' acqua evapora, dentro al circuito non solidifica...

detto da te vediamo se viene capito...
Fadisco

Messaggioil 25/04/2020, 19:38

Capire si capisce, io parlo per averlo provato. Tanti anni fà sul Terios avevo una piccola perdita al radiatore e pensando di risolvere con il turafalle l'ho usato, forse ho comprato una marca balorda, forse avevo l'antigelo scaduto, cosa c'era che non andava non lo sò, la perdita si è riparata ma mi si impastato (ora esagero) tutto il circuito di raffreddamento, ho dovuto sostituire il radiatore e sono diventato matto a ripulire tutto il circuito.
Chi è propenso ad usarlo faccia pure, io dopo questa esperienza, ne mai più, ne mai poi.
fabiop

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER