tonyfish ha scritto:
Oggi se riesco provo ad anticiparla un altro paio di gradi e vediamo se migliora.
roby65to ha scritto:L' anticipo non dovrebbe dipendere dalla temperatura e dai sintomi direi che c'è un eccesso di benzina iniettata a freddo, oppure manca aria, al motore non fa certo bene girare così, l' eccesso di benzina lava via l' olio dalle pareti dei cilindri e lo inquina.
outofnowhere ha scritto:Se non tiene il minimo ed è grassa significa che c'è poca aria, mi viene da pensare alla valvola di bypass dell'aria, che a freddo deve aprirsi per appunto aumentare l'apporto di aria, poi a caldo si chiude. Ma lascio la parola ai più esperti, non ho esperienze dirette con la 4cu.. Preferisco la 14cux
outofnowhere ha scritto:tonyfish ha scritto:
Oggi se riesco provo ad anticiparla un altro paio di gradi e vediamo se migliora.
Un paio di gradi di ritardo non possono darti quel problema.
Il fatto che un motore renda di più col freddo e con l'umidità è normale, dipende dalla densità dell'aria e vale per qualsiasi motore, non solo quelli inglesi! Io con il 3.9 d'estate con il caldo sento già la differenza, in più con la quota perde ancora, e mi trovo a fare passi alpini a 2700m con un motore che sembra un 1000 più che un 3900!!
roby65to ha scritto:Ci credo che l' olio puzza di benzina, visto quello che fa...
Sempre grazie per la risposta.quello_là ha scritto:allora fammi un riassunto
iniettori sono mai stati revisionati? Il sensore temperatura acqua l'hai cambiato? L'altro sensore quello basso su cui è caduta l'acqua dovrebbe essere quello per lo strumento sul cruscotto e non c'entra niente con l'iniezione
La benzina che perde dal serbatoio potrebbe uscire dalla guarnizione della pompa benzina in alto tra serbatoio e pianale oppure Controlla gli sfiati che sono sulla destra li vedi da sotto il passaruota magari sono da stringere le fascette
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti