Ayrtonse ha scritto:E' da un pò che mi frulla in testa l'idea di mettere un blocco anche al mio Puma 90 del 2010, date le mie esigenze sarei intenzionato a montare al posteriore un ATB Aschroft e all'anteriore un pneumatico o Aschroft o Tre. Oltre ad essi, quali altri particolari è necessario sostituire? I cuscinetti differenziali, quelli dei pignoni, paraolio... eventuale pignone e corona.... semiassi, flange, giunti... insomma lista della spesa.....grazie
Ahahhahahah giusto. Io comunque preferire un 100% da inserire solo in caso di necessità. Vorrei capire se questo di traction sia di qualitàDisco disco ha scritto:Lo sto valutando ankio al posto del classico ad aria x la sempkicità di attivazione...col solito dilemma....il blocco lo userei pochissimo mentre un autobloccante lo sfrutti ogni giorno e fa tutto da solo.
Bisognerebbe poterli noleggiare
Disco disco ha scritto:Lo sto valutando ankio al posto del classico ad aria x la sempkicità di attivazione...col solito dilemma....il blocco lo userei pochissimo mentre un autobloccante lo sfrutti ogni giorno e fa tutto da solo.
Bisognerebbe poterli noleggiare
CeKkInO88 ha scritto:sera a tutti a me da diversi meccanici è stato consigliato questo:
https://shop.traction4x4.it/it/blocco-d ... ad/#52:382
voi che ne pensate?
tonyfish ha scritto:CeKkInO88 ha scritto:sera a tutti a me da diversi meccanici è stato consigliato questo:
voi che ne pensate?
Anch'io vorrei mettere autobloccante al posteriore, stesso dilemma di tutti, blocco manuale o atb lsd, quindi ho valutato anche ad attivazione elettrica ma a quanto ho capito bisogna fare modifiche più invasive rispetto a quelli ad aria in cui basta un buchetto per far passare il tubo, resta che a me per esempio non va di montare un compressore fisso a bordo dato che non è un'auto da fuoristrada puro.
Insomma come sempre scelte personali, per mio uso dato che non faccio trial ma fuoristrada leggero più qualche raduno tranquillo e vorrei solo l'auto più pronta, l'autobloccante credo sia la scelta migliore ma ho il problema che li fanno solo per 24 cave ma la mia è a 10, quindi devo cambiare anche i semiassi e mi sono fermato dato che non ho urgenza.
CeKkInO88 ha scritto:tonyfish ha scritto:CeKkInO88 ha scritto:sera a tutti a me da diversi meccanici è stato consigliato questo:
voi che ne pensate?
Anch'io vorrei mettere autobloccante al posteriore, stesso dilemma di tutti, blocco manuale o atb lsd, quindi ho valutato anche ad attivazione elettrica ma a quanto ho capito bisogna fare modifiche più invasive rispetto a quelli ad aria in cui basta un buchetto per far passare il tubo, resta che a me per esempio non va di montare un compressore fisso a bordo dato che non è un'auto da fuoristrada puro.
Insomma come sempre scelte personali, per mio uso dato che non faccio trial ma fuoristrada leggero più qualche raduno tranquillo e vorrei solo l'auto più pronta, l'autobloccante credo sia la scelta migliore ma ho il problema che li fanno solo per 24 cave ma la mia è a 10, quindi devo cambiare anche i semiassi e mi sono fermato dato che non ho urgenza.
Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poga trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole
CeKkInO88 ha scritto:
Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poca trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole
tonyfish ha scritto:CeKkInO88 ha scritto:
Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poca trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole
Non capisco, intendi in discesa su massima pendenza o discesa con pendenza laterale? E perchè tecnicamente dovrebbe succedere?
CeKkInO88 ha scritto:tonyfish ha scritto:CeKkInO88 ha scritto:
Non capisco, intendi in discesa su massima pendenza o discesa con pendenza laterale? E perchè tecnicamente dovrebbe succedere?
perchè tende a spingere il posteriore
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti